Pages

02 febbraio 2025

Beauty routine Jeunesse Recovery illumina e Uniforma step 3-4


Terzo step della nostra beauty routine: Jeunesse Recovery Cream

Ve l’avevo presentata qualche anno fa, oggi ve la ripropongo all’interno di questa mia beauty routine rigenerante e protettiva World of Beauty (vedi qui la puntata precedente) non solo dagli effetti disidratanti e delipidizzanti del freddo, ma anche dall'iperpigmentazione e dalla senescenza, dunque una coazione di prodotti e principi attivi, capaci di curare l’idratazione e la secchezza, oltre che di promuovere la tonicità e la luminosità della pelle.


Jeunesse Recovery beauty routine


Come ogni prodotto World of Beauty, la Jeunesse Recovery Cream ha una formula naturale che contiene estratti vegetali e minerali, la cui coazione rinforza e rinnova  la pelle, inoltre la idrata e la nutre, rendendola più luminosa e proteggendola dai danni da photoaging da raggi UV e dai radicali liberi, con un visibile effetto antiage, stimolando la naturale sintesi del collagene.

Concetti di base: cos’è il collagene?


Repetita iuvant: il collagene è la principale proteina del nostro tessuto connettivo e costituisce il 25% circa delle proteine totali nel nostro organismo.

Quindi per stare bene, per essere sani, il il corpo umano non solo deve contenere collagene, ma  deve continuare a produrne in maniera e quantità adeguate.

Jeunesse Recovery beauty routine

E cosa fa a tal proposito la Jeunesse Recovery Cream?

La Jeunesse Recovery Cream aiuta la nostra pelle ad ottimizzare la nostra naturale produzione di collagene e, in questo modo, combatte e previene l’invecchiamento cutaneo, contrastando la perdita di tono e la formazione di rughe. La sua formula naturale favorisce inoltre il rinnovamento dell’epidermide, contribuendo al turn over delle vecchie cellule con quelle nuove. 

Cosa troviamo nella formulazione della Jeunesse Recovery Cream

Il primo attivo da sottolineare si chiama Centaurea complex, un estratto vegetale di fiordaliso mediterraneo, dagli effetti lenitivi e protettivi per la barriera della pelle contro gli agenti esterni, che siano rossori o irritazioni da freddo, ma anche smog e impurità ambientali; inoltre combatte  piccoli e grandi segni del tempo, favorendo, primo effetto fra tutti sulla mia pelle, una rinnovata tonicità, ma anche una riduzione delle rughette

Nella sua formulazione, troviamo inoltre un complesso minerale attivo dall’azione lenitiva, protettiva, decongestionante, rimineralizzante, oltre ad essere un efficace filtro naturale anti UV.

La texture? Fondente, abbastanza corposa, ma non grassa, adatta a tutte le stagioni, ma con il freddo in particolare la mia pelle la assorbe in un attimo. 

Lascia la pelle subito liscia e morbida, resistente alle condizioni atmosferiche più difficili, oltre ad essere subito pronta per il makeup, la base perfetta, resistendo al freddo come al caldo, senza alcuna difficoltà sia nell’applicazione del trucco che nella sua durata.

Quanto alla profumazione, quasi non c’è bisogno di ripetere quanto World of Beauty sappia sempre proporre fragranze tanto piacevoli, grazie a una profumazione floreale deliziosa, persistente mai invadente.


ULTIMO STEP? La  Reviva Mask

Si tratta di una maschera viso ossigenante, perfetta su qualsiasi tipo di pelle, grazie a un’azione detossificante e antistress, ideale in particolare per pelli stanche e spente.

Grazie ai suoi principi attivi naturali, oligoelementi ed estratti vegetali, in particolare Tangerine e Finger Lime, la Reviva Mask restituisce al viso la sua luminosità, rendendo la pelle più liscia e levigata, combattendo le discromie e la perdita di tono.

Come si usa la Reviva Mask

Due volte a settimana, alla fine della routine sopra descritta (quindi detersione → siero → crema) , applichiamo la Reviva Mask su viso e collo e la lasciamo agire per circa un quarto d’ora.


Jeunesse Recovery beauty routine


Oppure possiamo usarla come trattamento notte, anche ogni sera, se ne sentiamo il bisogno, in particolare in presenza di macchie scure (non è il mio caso, ma ricordiamo che l’iperpigmentazione può essere presente non solo sulle pelli senescenti)

In definitiva…

I 4 step che vi ho appena presentato, possono offrire un trattamento completo per la pelle stanca, spenta, senescente in quanto:

  • è idratante

  • è nutriente

  • è illuminante

  • ha un’efficace azione antiage

  • è protettivo dagli agenti atmosferici, che sia freddo o i raggi UV

  • favorisce la naturale sintesi del collagene

  • ha un’azione antiossidante

  • combatte le ipercromie


Jeunesse Recovery beauty routine


_____________________________________________ 


Vi ricordo che il mio blog possiede un codice sconto personalizzato che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta. 


Sul sito, il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.

Se tuttavia aveste qualche difficoltà nell’usarlo, scrivetemi pure nel form messaggi e vi aiuterò ad utilizzarlo correttamente.

Pagina facebook

Profilo instagram


Nessun commento:

Posta un commento

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.