Pages

06 novembre 2024

Prendersi cura del contorno occhi stanco

 Non so dalle vostre parti, ma dalle mie è autunno da inizio settembre.

Durante l’estate, la mia pelle ha subito una specie di violento contraccolpo da caldo (sarà la terza età che avanza?) e qualsiasi prodotto provassi ad applicare, il mio viso lo rifiutava energicamente con una severa trasudazione.

Ed era strano, anche o soprattutto perché per tutto il precedente periodo invernale, mi ero lagnata della pelle secca.

Ad ogni modo, è stato frustrante, molto frustrante, perché spesso finivo per non curare (o almeno non adeguatamente) la pelle, per evitare il fastidio degli zigomi perpetuamente umidi e spesso residui di crema (i famigerati "pallini") che la mia proprio si rifiutava di assorbire.

E sapete quale sarà il risultato, se per 2 mesi e oltre la vostra pelle non sarà stata curata adeguatamente?

La necessità, anzi l’urgenza di correre ai ripari con una skincare intensiva rigenerante.

Una corretta skincare autunnale può non solo correggere il tiro, ma rigenerare la pelle. Oggi voglio parlarvi in particolare della cura del contorno occhi nei cambi di stagione.

Infatti la delicata area perioculare è particolarmente sensibile alle mancate (o quanto meno inadatte) cure e il risultato sarà uno sguardo stanco, l’aumento delle linee del tempo, la minor tonicità della pelle. 

Il tutto -nel mio caso- riassunto in rughe ed occhiaie.


Prendersi cura del contorno occhi


COME PRENDERSI CURA DEL CONTORNO OCCHI

Ora, la prima cosa da fare, quando trattate il contorno occhi, è assicurarsi che la pelle sia perfettamente pulita

Questa è una cosa che ripeto per qualsiasi skincare, lo so bene, ma nel caso del contorno occhi, ci si deve assicurare non solo che la pelle sia ben detersa dalle comuni scorie ambientali (pulviscolo, vapori grassi quando si cucina, smog ecc.), solitamente presenti su tutto il viso, ma che sia assolutamente priva di qualsiasi residuo di makeup, perché la maggior parte di noi donne si trucca gli occhi, chi più chi meno.

Voglio tuttavia precisare che queste regole generali di eye skincare valgono anche per i maschietti.

Ma torniamo a noi e all'importanza della pulizia del viso.

Questo, perché: 

a) i residui di qualsiasi impurità poi penetrerebbero nella pelle insieme al trattamento cosmetico, rendendo quest’ultimo potenzialmente sensibilizzante; 

b) le impurità presenti in superficie, oltre a poter irritare la pelle, in parte “schermano” la pelle rispetto ai principi attivi, che faticano di più a penetrare nella pelle e quindi ad agire.


Una volta detersa la pelle per bene, iniziamo ad applicare un siero specifico.

Nel mio caso, sto utilizzando la linea Rosa Audace di World of Beauty.

Rosa audace


Si tratta di una straordinaria linea creata appositamente per la cura della zona perioculare, composta dal siero Eye Booster e dalla Eye Cream Rosa Audace, la cui coazione contribuisce a rigenerare il contorno occhi stanco, iperpigmentato e segnato dal tempo.


Dunque primo passo di questa beauty routine è il siero Eye Booster Rosa Audace.

Si tratta di un attivatore di bellezza per il trattamento quotidiano del contorno occhi (e non solo, come vedremo fra poco), che contiene Idrolato di Rosa Damascena, Vitamina C e Acido Ialuronico a triplo peso molecolare. 

Nel dettaglio, ricorderete forse l’azione dell’acido ialuronico che contribuisce alla perfetta idratazione della pelle, catturando le molecole d’acqua e trattenendole, per una migliore salute della pelle e un effetto rimpolpante dall’interno, per un aspetto più sano e una maggior sensazione di benessere e freschezza della pelle.

Contiene inoltre vitamina C, che migliora la salute e l’aspetto della pelle, aumentandone la freschezza e la luminosità e combattendo, con le sue proprietà antiossidanti, i radicali liberi che accelerano l'invecchiamento cutaneo. 

Uno straordinario booster naturale di bellezza, capace insieme di rivitalizzare, illuminare, idratare e affinare la grana della pelle.


Prendersi cura del contorno occhi


Come si utilizza Eye Booster Rosa Audace?

Premessa: questo mini tutorial vale per qualsiasi prodotto per il contorno occhi, perché la riuscita di un buon prodotto viso dipende anche dal fatto di applicarlo in maniera corretta.


Quindi la domanda giusta dovrebbe essere: 

Come si applica correttamente un prodotto contorno occhi?

E dunque, sulla pelle pulita, come dicevamo poco sopra, facciamo un clic sullo stantuffo del nostro Eye Booster Rosa Audace. 

Ne uscirà un prodotto dalla consistenza fluida, aspetto lattiginoso, colore beige.

Lo applichiamo poco sopra l’altezza degli zigomi, lasciando sempre almeno 1-2 cm di distanza dagli occhi.

Non preoccupatevi, se lo applicherete bene, non ci sarà alcun bisogno di arrivare fino all’occhio (zona assai delicata e sensibile), perché penetrando nella pelle, poi coprirà comunque tutta la zona interessata. 

Una volta distribuito il prodotto nella zona target, picchiettiamo delicatamente senza fare troppa pressione e senza strofinare, possibilmente utilizzando l’anulare che è comprovatamente il dito meno soggetto a callosità e screpolature, che potrebbero irritare la delicatissima area del contorno occhi.

Facciamo movimenti leggeri semicircolari dall’interno verso l’esterno (vedi immagine allegata ⬇️), seguendo la forma dello zigomo dal naso fino ad arrivare alle tempie.

Poi passiamo alle palpebre: anche in questo caso, stiamo lontani dall’occhio e trattiamo solo la parte superiore della palpebra, ovvero quella subito sotto le sopracciglia (e per inciso, quella più soggetta ai cedimenti strutturali del tempo), estendendo pian piano il massaggio anche alla fronte, sempre dall’interno verso l’esterno, con movimenti semicircolari verso l’alto.

come applicare bene un contorno occhi

L’uso costante di Eye Booster Rosa Audace aiuta a contrastare le iper pigmentazioni della pelle e in particolare del contorno occhi, combattendo così macchie ed occhiaie e restituendo un aspetto sano e un colorito luminoso e uniforme.

Tra l’altro, può essere utilizzato anche come crema viso, ideale nei periodi caldi, avendo una texture leggera e facilmente assorbibile, sarà ben tollerato dalla pelle anche nelle giornate afose.


Prendersi cura del contorno occhi


E dopo Eye Booster? Applichiamo la crema antiage, specifica per contorno occhi Rosa Audace Eye Cream. ➜


_____________________________________________________________________


Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Per gli acquisti sul sito: il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.


Nessun commento:

Posta un commento

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.