Pages

17 giugno 2024

Secondo step routine skincare Essence to Skin

 Nella puntata precedente, vi ho parlato dell’importanza e della funzione dei batteri buoni per il nostro microbiota, ovvero probiotici, prebiotici e postbiotici, che si tratti della nostra digestione, ma anche della nostra pelle.

Abbiamo presentato il primo step della skincare World of Beauty  Essence to Skin, che valorizza proprio l’importanza di questi microrganismi, che nutrono, rinforzano e difendono la nostra pelle e abbiamo presentato la Essence to Skin 1 .


Essence to Skin word of beauty



Il secondo step: la Essence to Skin 3 Pro Lift.


Come avevo premesso, il secondo passo non è la Essence to Skin n.2, ma la n.3.

È un siero a dir poco stupendo sulla mia pelle, la piacevolezza nell’uso è assolutamente innegabile, grazie a una texture fluida, lattiginosa, più consistente della Essence 1, ma comunque leggera, dall’effetto affinante sulla grana della pelle e immediatamente illuminante.

Migliora l’aspetto della pelle, ne combatte e previene l’invecchiamento, anche in caso di iperpigmentazione (melasma, cloasma, macchie), combattendo i segni del tempo come rughe ed riduzione del tono e della compattezza, utilizzabile tutto l’anno, anche in estate, perché non è fotosensibilizzante, anzi rinforza la barriera cutanea.


Essence to Skin 3 word of beauty



Si tratta di un trattamento rassodante ricco di fermenti postbiotici e Bakuchiol, considerato l’alternativa naturale al Retinolo, migliorando la luminosità, la grana e l’ossigenazione della pelle.

Tra i suoi principi attivi, voglio infatti sottolineata l’importanza del bakuchiol, attivo 100% vegetale (--> naturale), ma anche grazie la presenza dell’Oro colloidale 24K,  che stimolano la sintesi di collagene, promuovendo un’efficace azione antiage, migliorando con delicatezza l’aspetto della pelle, il tono e la luminosità, oltre all’acido ialuronico dalle note proprietà idratanti e rimpolpanti.

Come usiamo Essence to Skin3?

Usiamo anche questa, 2 volte al giorno, quindi dopo la detersione e la  Essence to Skin 1, agitiamo bene il flacone, prima di aprirlo e poi applichiamo 10-12 gocce di Essence to Skin 3 su viso e collo, sempre con delicatezza, fino a completo assorbimento. 

E infine? Completiamo la beauty routine con la Essence to Skin 2.


Ultimo step di questa incredibile skincare è la Essence to Skin 2 Glow.


È una lozione fluida concentrata attiva, ricca di estratti fermentati  prebiotici, postbiotici e para postbiotici.

Praticamente perfetta su qualsiasi tipo di pelle, viso e corpo, grazie alle sue proprietà idratanti, illuminanti, antiossidanti e lenitive. Bastano davvero pochi utilizzi per vedere subito la pelle letteralmente rinnovata, più tonica, fresca e levigata. Non solo, adatta anche alla pelle sensibile (come la mia), grazie alle sue proprietà  lenitive e rinfrescanti, oltre che schiarente in caso di macchie e iperpigmentazione.

Tra i suoi principi attivi, vale la pena ricordare i Lactobacilli da estratto di segale e amaranto, che contribuiscono a rinforzare le difese della pelle, anche in caso di stress e sensibilizzazione da agenti esterni,ma anche i postbiotici che proteggono la barriera cutanea e la rinforzano, migliorandone la tonicità e l’elasticità, riparando i danni e rafforzandone le difese, che donano un evidente effetto antiage.

Inoltre acido ialuronico e vitamina C agiscono per migliorare l’idratazione e combattere i radicali liberi, grazie ai potenti antiossidanti.


Essence to Skin 2 word of beauty

Modo d’uso

Anche Essence to Skin 2 si utilizza mattina e sera, sempre su cute accuratamente detersa, dopo aver applicato la Essence 1 e la Essence 3.


Precisiamo che…

I 3 sieri della linea Essence to Skin sono una perfetta combo di principi attivi naturali, la cui efficacia sarà massimizzata se e quando utilizzati tutti e 3, nella sequenza che vi ho indicato (1,3,2).


Essence to Skin  word of beauty


Tuttavia sono efficaci e funzionali anche utilizzati singolarmente, in questo caso li facciamo seguire dalla nostra crema viso abituale. 

Crema viso che comunque possiamo utilizzare anche se li usiamo tutti e 3 in sequenza, ovvero non ci sono controindicazioni, se sentiamo l’esigenza di usare anche la nostra solita crema (io ho  di recente terminato la crema Akoia Sublime Ultimate Beauty (la ricordate? La trovate qui), che ho utilizzato qualche volta in aggiunta al trio Essence, quando la mia pelle era particolarmente provata dal freddo…sì, il freddo, perché al nord l’estate ancora non è arrivata e il meteo ci sta regalando fresco e pioggia in abbondanza.

Pare stia per migliorare anche per noi, sperèm…


____________________________________________________


Vi ricordo come sempre che i prodotti World of Beauty sono disponibili solo nelle migliori SPA e che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.

Per gli acquisti sul sito: il codice sconto LIFESTYLE99 va indicato nel campo NOME ATTIVITA' in fase di iscrizione al sito e poi di nuovo in fase di checkout dal carrello.


Nessun commento:

Posta un commento

Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY

Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.