Proteggere la pelle in inverno. Il secondo step.
mercoledì, febbraio 01, 2023Riassunto della puntata precedente.
Abbiamo appena parlato dell’importanza di proteggere la pelle dal freddo e delle ragioni per cui la nostra pelle risente degli abbassamenti di temperatura e degli sbalzi termici.
Abbiamo dunque analizzato le cause che rendono la pelle più vulnerabile in inverno e del perché la coazione di questi stagionali nemici della pelle provochino un invecchiamento della stessa: provocando il freddo un restringimento dei vasi sanguigni e, subendo la pelle una minore ossigenazione, il ricambio cellulare rallenta, con conseguenti screpolamenti, opacità, alterazione del film idrolipidico (quindi secchezza e disidratazione) e quindi in sintesi una riduzione della nostra naturale barriera contro le aggressioni esterne.
E abbiamo anche contemplato una adeguata routine di bellezza e benessere della pelle per l’inverno, ovvero:
un primo step con il siero viso Reviva Beauty Serum, a cui segue…
l’applicazione della crema viso Tonica Cream di cui vi parlerò in questa sede.
COS’È E COME AGISCE TONICA FACE CREAM
Si tratta di una crema tonico-rivitalizzante, perfetta per la pelle secca, atona e senescente.
Equivale a dire che Tonica Cream ha funzione nutriente, elasticizzante, antietà, detossinante.
È capace di migliorare gli scambi cellulari (ricordate che avevamo detto che il freddo invece li rallenta?), promuovendo il nutrimento della pelle ed eliminando le tossine.
Il risultato è una pelle elastica, soffice e ben tonificata.
Tra i suoi principi attivi, voglio sottolineare la presenza di Collagene vegetale e la Niacinamide (ovvero la vitamina B3), oltre all'acido ialuronico, che più volte ho spiegato essere essenziale per mantenere il giusto livelli di idratazione della pelle, perchè riesce a trattenere in essa le molecole di acqua.
Contiene inoltre Vitamina E Naturale-Tocoferolo con funzione antiossidante, perché combatte i radicali liberi e stimola le difese immunitarie della pelle.
Come si usa Tonica Cream
Una volta detersa accuratamente la pelle ed aver applicato il siero Reviva Beauty Serum, che penetra negli strati più profondi della pelle, applichiamo la crema Tonica Cream.
Apriamo insieme il vasetto…
Subito noteremo, come per tutte le creme World of Beauty che ho conosciuto finora (e ne ho utilizzate tante, credetemi), che la prima sensazione che avvertiremo è un benessere olfattivo.
La profumazione infatti è deliziosa, permane a lungo sulla pelle, senza diventare mai invasiva nè stucchevole.
La texture è soffice e piacevolissima, fondente si assorbe in un attimo, lasciandoci subito una sensazione di benessere sul viso, perché la pelle è immediatamente idratata e nutrita, senza avvertire alcuna sensazione di untuosità nè di appiccicoso al tatto.
Con un uso costante, avvertiremo un’estasi dei sensi, perché mentre beneficeremo della sua profumazione delicata all’olfatto, la pelle diverrà liscia e morbida al tatto, più luminosa e tonica alla vista.
La coazione di Reviva Beauty Serum con Tonica Cream mi sta aiutando senza dubbio ad affrontare i rigori dell’inverno, ma al di là delle condizioni climatiche, i principi attivi in essi contenuti sono utili a rassodare la pelle e combattere i segni dell’età, che siano i primi segni di espressione oppure, dopo i famigerati "anta", segni più visibili come le prime rughe e la perdita di tonicità ed elasticità.
0 comments
Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.