Solo qualche giorno fa, parlavamo di un disturbo assai diffuso, ovvero la sindrome del cambio di stagione, ovvero -volendo sintetizzare- la coesistenza di diversi sintomi quali stanchezza, affaticamento mentale e fisico, disturbi gastrointestinali, cefalee ecc. nei periodi di transizione tra una stagione e l’altra, in particolare al sopraggiungere dell’autunno, quando si passa da una stagione ricca di sole, vita all’aria aperta, vacanze a una stagione dal meteo uggioso in cui si ritorna alla quotidianità fatta di lavoro, scuola e impegni vari.
E parlavamo della necessità di affrontare questo periodo, non solo combattendo mentalmente i sintomi, ma anche provvedendo a detossinare l’organismo per ripristinare gli equilibri fisici e mentali.
Tra i fastidi provocati da questo eccesso di tossine nell’organismo, ve ne sono anche di estetici, ovvero la nostra pelle ed i capelli risentono visibilmente di questa fase di passaggio.
Quindi il discorso del giorno è:
Come aiutare la nostra pelle nel cambio di stagione? Ovvero come detossinare anche la pelle?
E’ necessaria una beauty routine specifica per eliminare le tossine.
Ed io ce l’ho.
Anche stavolta ricorro al mio brand di fiducia da lunghi anni, ovvero World of Beauty.
Ma facciamo un passo per volta e ripristiniamo il giusto equilibrio per la nostra pelle.
1) First step come sempre è la detersione.
La nostra pelle, come sempre vi premetto, ha bisogno di essere assolutamente pulita per poter assimilare al meglio i principi attivi dei cosmetici e per non incorrere in fastidi come la sensibilizzazione e/o irritazioni cutanee, quando assorbendo i principi attivi di un prodotto finiscono per assorbire anche le impurità in superficie.
Potete usare il metodo che preferite e che ritenete più congeniale alle vostre abitudini, ma mi permetto di consigliarvi un latte detergente a risciacquo, come Hydra Cleansing Milk oppure per le pelli più delicate il Couper Cleansing Milk, che uniscono la specificità e la delicatezza di un latte detergente all'efficacia del tradizionale risciacquo con acqua.
2) Un siero detossinante
Qui interviene il SIERO VDI DETOX, che ha infatti proprietà idratanti e detossinanti.
E’ un concentrato attivo per il viso e il corpo con un’altissima azione detossinante e depurativa.
Tra i suoi principi attivi segnalo l’ananas, il tè bianco, la Centella Asiatica, la cui azione sinergica riequilibra la pelle, alleggerendola dallo stress, combattendo così l’opacità della pelle spenta e asfittica.
Attenzione, chiunque mi segua con un minimo di costanza, sa che il mio principale cruccio estetico è nella zona perioculare, ovvero borse e occhiaie, ma per quanto il siero VDI Detox sia indicato in particolare per combattere le borse perioculari, non bisogna applicarlo solo sul contorno occhi, ma va applicato sulle principali stazioni linfatiche (viso-collo) con un leggero massaggio, perché è così che svolge la sua funzione detossinante, ovvero drenando le scorie.
Conosciamolo meglio…
Va usato mattino e sera, sempre dopo la detersione, nel primo caso per aiutare la pelle ad affrontare la giornata con maggior energia, nel secondo per un’ultima sferzata di energia prima di un buon sonno ristoratore, al risveglio dal quale la pelle avrà un aspetto più luminoso in quanto ossigenata e detossinata.
La consistenza è ovviamente quella tipica di un siero, ovvero semiliquida, ma a contatto con la pelle, non si avvertirà una sensazione di semplice umidità , perchè la pelle lo berrà letteralmente, lasciando un’immediata sensazione di benessere e leggerezza, contribuendo in pochissimo tempo al riequilibrio della pelle stanca e asfittica, come se gli inestetismi fossero spazzati via assieme alle tossine.
Come potete vedere, il siero è contenuto in un flacone in vetro blu, che ne evita quindi la fotosensibilizzazione (naturalmente eviteremo comunque di tenerlo esposto direttamente al sole). Il tappo è dotato di comodo contagocce per poter dosare il prodotto senza sprechi oltre che senza che possiamo contaminarlo con le mani.
3) Ultimo step della routine detossinante: Reviva Beauty Cream Detox Essential
Si tratta di una incredibile crema di bellezza con funzione destressante, indicata per ogni tipo di pelle, perfetta in particolare su pelli stanche, sulle quali esercita funzione defaticante, decongestionante e antiage.
Contiene Vitamina C fresca grazie all’estratto di Arancio Dolce e di Tangerine, che hanno una benefica funzione illuminante ed energizzante, oltre a donare alla pelle un aroma semplicemente meraviglioso. Inoltre contiene estratto di Bacche di Goji e Camomilla, che hanno sulla pelle un effetto elasticizzante ed idratante.
Sin dai primi utilizzi, la pelle disintossicandosi appare più omogenea e luminosa, oltre che idratata a fondo.
Si assorbe rapidamente, lascia la pelle morbida e liscia a lungo, oltre che gradevolmente profumata, la grana uniformata e il colorito più omogeneo. Non restano invece residui oleosi, nè lucidità , oltre ad essere un’ottima base per il make-up.
E’ indicata anche sulla pelle maschile, in quanto la profumazione è considerato assolutamente unisex; peraltro le statistiche indicano i maschietti come maggiormente propensi al tabagismo, quindi la loro pelle andrebbe detossinata eccome.
_______________________________________________________________
Ricordo a tutti che il mio blog dispone di un codice sconto, riservato ai miei lettori, che potete utilizzare presso qualunque licenziatario World of Beauty o direttamente sul sito World of Beauty: il 20% di sconto su un importo minimo di 50 euro su prodotti e/o trattamenti di vostra scelta.