Lo scorso anno, la vigilia di Natale, mi sono trattenuta con voi per fare gli auguri buone feste in tutte le lingue.
Sapete che quel post è particolarmente ricercato su Google alla voce “che significa Feliz Navidad?”. Ho trovato molto carino che qualche pensiero sparso sia stato di aiuto a chi cercava un’informazione pratica 😃
Potrei usare questo spazio per consigliarvi i più belli tra i mercatini di Natale oppure suggerirvi qualche ricetta di Natale, insegnandovi magari a preparare i roccocò, tipici dolci natalizi napoletani.
Potrei suggerirvi qualche idea last minute per i regali di Natale e proporvi una lettura sotto l’albero con i vostri bambini, suggerendovi la nostra favola di Natale illustrata
Ma in verità, sto solo tergiversando, perché sento lo spirito natalizio che mi assale...
Più che altro, mi piacerebbe, anche quest’anno, avere la possibilità di riunire in un unico abbraccio le persone che mi leggono, tanto i lettori occasionali, quanto i fedelissimi, che ringrazio sinceramente di tutto cuore.
Quest’anno voglio augurare a tutti la gioia di stare insieme.
Buon Natale ai fortunati che possono godersi momenti felici con la famiglia o con le persone più care.
Buon Natale a chi è meno fortunato e trascorrerà queste feste lontano da chi ama.
Buon Natale a chi crede al significato più profondo di questa festa, intesa nel suo messaggio di amore cristiano.
Ma buon Natale anche a chi vive questa festa non in senso religioso, ma comunque come occasione di gioia.
E buon Natale anche a chi non ama queste festività, con l’augurio di farsi contagiare dalla felicità altrui o quanto meno di sopportare con più pazienza possibile.
Buon Natale a coloro che amo, sia che siano ancora qui con me, sia che siano dall’altra parte del cielo.
Buon Natale ai miei cantori, che resistono insieme a me alle difficoltà e anche quest’anno la notte di Natale condivideranno, insieme alla nostra comunità, piccoli momenti di gioia grazie alla musica.
Buon Natale ai bambini...a quelli che anagraficamente lo sono ancora ed a quelli la cui carta di identità dice tutt'altro, ma che ancora serbano nel cuore lo spirito da fanciullo.