Di recente abbiamo finalmente deciso di cambiare casa.
Dopo mesi e mesi di ricerca di quella che dovrà essere non UNA casa nuova, ma LA NOSTRA casa nuova, finalmente crediamo di aver trovato quella giusta.
Sebbene non abbiamo ancora formalizzato di fronte a un notaio, le premesse sono assolutamente buone e speriamo di concludere la cosa in breve tempo.
Naturalmente prima bisogna fare due conti, ovvero al di là della mera spesa dell’immobile, bisogna sommare tutte le spese amministrative oltre che quelle pratiche per creare il nostro habitat definitivo.
Tra queste ci sono le spese di arredamento.
Parte della casa sarà arredata naturalmente con i mobili che già abbiamo, ma nella nuova casetta ci sarebbero spazi più ampi e quindi la necessità di arredare anche questi ultimi.
Per esempio nella nuova casa -sempre che tutto vada bene- ci sarà un corridoio che fa da disimpegno (che nella casa attuale non abbiamo), quindi bisogna pensare di arredarlo in qualche modo, perchè non abbia un aspetto scarno.
Ho fatto diverse ipotesi e tra queste mi piacerebbe un mobile che faccia da libreria, ma la cui struttura non escluda anche l’ipotesi meramente decorativa, ovvero le cui mensole siano utili anche per esporre oggetti d’arredo, come vasi, soprammobili, piantine ecc.
Inoltre mi piacerebbe molto una consolle che decori il piccolo ingresso e contemporaneamente sia utile per riporre i piccoli oggetti quando rientriamo in casa, come le chiavi et similia.
In verità mi tenta anche l’idea di consolle allungabili che aggiungono al decoro dell’ambiente la praticità di diventare, in caso di necessità, un vero e proprio tavolo lungo fino a 3 metri.
Noi a dire il vero siamo in tre, quindi di solito non necessitiamo di un tavolo troppo grande per pranzare insieme, tuttavia nei casi in cui alla nostra mensa si aggiungano amici e/o parenti (per esempio, proprio in prossimità delle feste di Natale), un tavolo piccolo risulta praticamente inutile.
E’ proprio per questo motivo che sono molto tentata anche dai tavoli allungabili che consentono di vivere la quotidianità con ingombri relativamente ridotti, mentre in caso di necessità, ovvero quando avremo ospiti a tavola, gli spazi saranno decisamente amplificati e gli umori pure, perchè la gioia inestimabile di avere un caro amico a tavola conosce ben pochi paragoni.
Se mi conoscete un pochino, saprete che per me ha un valore inestimabile il nostro ineguagliabile MADE IN ITALY, quindi sono certa che sceglieremo di fare i nostri acquisti solo ed esclusivamente presso un’azienda che abbia fatto una scelta di qualità nostrana.
Abbiamo valutato diverse ipotesi, ma quella che credo sceglieremo è Mobili Fiver, un’azienda friuliana che fa della qualità Made in Italy la sua bandiera, perchè si occupa praticamente di tutto, dal design alla produzione fino all’imballaggio (unitevi a me e facciamo un ricco marameo alla produzione cinese!).
Il fatto che siano produttori diretti, significa che non ci sono intermediari che possano interferire tanto con la scelta di qualità dei prodotti, quanto con i prezzi che saranno decisamente più convenienti.
Mobili Fiver infatti vende esclusivamente online, quindi se si possono contenere le spese risparmiando su intermediari, showroom ecc. significa che si possono offrire al cliente finale prezzi decisamente più bassi senza interferire con la qualità.
Sullo shop online, si può acquistare nella maniera più sicura 24 ore su 24, le spedizioni avvengono nel giro di 24/48 ore e si può seguire lo stato dell’ordine dal nostro account.
I mobili Fiver sono semplicissimi da montare anche per i neofiti del fai-da-te, ma in ogni caso saranno dotati di chiarissimi tutorial che consentiranno di assemblarli nel migliore dei modi con il minimo sforzo.
Avete il dubbio che quel mobile che vi piace tanto non stia bene in quell’angolo in cui vorreste metterlo?
State tranquilli, Mobili Fiver ha pensato anche a quello, offrendo una APP che crea una realtà aumentata, ovvero potete “misurare” i mobili direttamente in casa vostra e collocarli nello spazio che più vi compiace. Sul sito c’è un video che mostra chiaramente come si usa, a primo impatto pensavo fosse più difficile, invece è semplicissimo provare i mobili a casa nostra prima di acquistarli per verificarne l’aspetto finale.
L’app naturalmente è gratuita e consente di vedere i mobili in 3D, di ruotarli a 360° per inserirli nel vostro arredamento e valutarne la compatibilità e l’estetica nel complesso.
Infine...
Mobili Fiver garantisce rapidi tempi di consegna oltre che e un servizio di assistenza clienti molto efficiente, per aiutare gli acquirenti nel processo d'acquisto e a chiarire qualunque dubbio circa gli ordini.
I metodi di pagamento accettati sono diversi: dal contrassegno alla consegna alla carta di credito (circuito Mastercard e Visa), al bonifico anticipato oltre al moderno e sicurissimo Paypal.
Vi lascio tutti i contatti dell’azienda, date un’occhiata all’assortimento, sono certa che troverete qualcosa di interessante.
Mobili Fiver
Viale Aquileia 11
33087 Pasiano (PN)
Tel. +39 0434 604064
Cell. +39 334 7669102