Per quanto possa sembrare strano, da quando ho acquistato il dominio personalizzato e poi, poco dopo, modificato il template del mio blog, alcuni vecchi post sono spariti…
Non mi chiedete come sia potuto accadere, misteri del web, non sono certa che la “colpa” sia del nuovo dominio o del template, fatto sta che mi sono accorta solo dopo che nella mia Search Console di Google (=strumento per webmaster offerto dal noto motore di ricerca) alcuni post danno errore, come se le nuove impostazioni li avessero “mangiati”
Quindi nel corso del tempo, ho intenzione di ri-pubblicarli, sebbene la mia esperienza sia avvenuta per lo più qualche tempo prima.
Purtroppo, non tutte le bozze erano state salvate a parte, quindi a volte mi capiterà di dover scrivere tutto da capo, fatta salva comunque la mia pregressa esperienza reale.
Oggi per esempio, vi ripropongo un brand che ho amato particolarmente per efficacia, naturalezza e incredibile gradevolezza nell’uso: Oro di Spello
(Se ne avete voglia, potete leggere la mia precedente esperienza con Oro di Spello su Life Style ‘99)
Rammento di avervi raccontato illo tempore la leggenda della sfida di Atena e Poseidone, per aggiudicarsi la titolarità della più grande città dell’antica Grecia, offrendo doni ai suoi cittadini per accattivarsene la benevolenza.
Rammento di avervi raccontato illo tempore la leggenda della sfida di Atena e Poseidone, per aggiudicarsi la titolarità della più grande città dell’antica Grecia, offrendo doni ai suoi cittadini per accattivarsene la benevolenza.
Vinse Atena (dalla quale infatti prende nome la capitale ellenica Atene) che offrì agli uomini il prezioso dono dell’ulivo, simbolo di prosperità e sapienza, dotato di forza e longevità , che offre a sua volta all’uomo l’olio di oliva, da sempre considerato elisir di giovinezza e salute, non a caso centro della dieta mediterranea, proclamata patrimonio dell’Unesco.
Ed infatti la forza di Oro di Spello è la naturalezza del suo oro, l’olio extra-vergine di oliva appunto, che è il cardine della produzione della sua linea di prodotti bio-dermocosmetici.
Il suo olio proviene esclusivamente da coltivazioni certificate di origine biologica nel territorio di Spello, borgo umbro, alle pendici del monte Subasio, il cui terreno fertile rende l’olio ivi prodotto particolarmente ricco di antiossidanti naturali come i polifenoli, che rendono così ancora più efficaci i suoi prodotti, che vantano la Certificazione ICEA, contenendo ingredienti biologici di altissima qualità ed a basso impatto ambientale, naturalmente OGM e cruelty free.
Oggi vi presento due prodotti, che tra l’altro tornano particolarmente utili proprio in questo periodo, in cui tutti ci preoccupiamo della prova costume imminente (io almeno mi preoccupo eccome)
Vi sottolineo sempre l’importanza di una pelle ben pulita prima dell’applicazione di qualunque trattamento cosmetico, perchè la pelle pulita accoglie meglio i principi attivi dei prodotti oltre che perchè su un’epidermide non detersa insieme ai principi attivi dei cosmetici penetrerebbero anche le impurità presenti sulla pelle, esponendola così a possibile sensibilizzazione.
Nello specifico della routine odierna suggerita, propongo l’uso del Detergente Fluido Doccia Oro di Spello
E’ un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle, creato per combinare una detersione delicata ma efficace dell’epidermide al suo benessere, perché ne favorisce l’idratazione e ne mantiene costante l’equilibrio idrolipidico.
Guardiamolo più da vicino...
Il packaging. E’ contenuto in un flacone in plastica bianca opaca, che ne mostra il contenuto con evidenza (comodo perchè è anche più semplice comprendere quando sta per terminare), con tappo a vite.
La consistenza è piuttosto fluida, produce poca schiuma perchè non contiene tensioattivi artificiali aggressivi
La profumazione è molto gradevole, non troppo delicata, anzi pacevolmente persistente sulla pelle.
Si utilizza come una qualunque bagnodoccia, quindi applicandolo direttamente sulla pelle bagnata, oppure con l’aiuto di una spugna (nel mio caso preferisco il guanto in microfibra che abbina anche una funzione delicatamente esfoliante).
Prendiamoci un attimo per massaggiarlo con calma, senza troppa fretta per dare modo e tempo ai suoi principi attivi di penetrare a fondo nella pelle. che ne assorbirà gli antiossidanti e la vitamina E che favoriscono una pelle liscia e morbida, oltre ad avere funzione antiage.
Usciamo dalla doccia, asciughiamoci con cura, godiamoci l’effetto aromaterapico che il primo step ha lasciato su una pelle morbida e profumata e prepariamoci al secondo step di questa routine di bellezza e benessere della pelle.
Usciamo dalla doccia, asciughiamoci con cura, godiamoci l’effetto aromaterapico che il primo step ha lasciato su una pelle morbida e profumata e prepariamoci al secondo step di questa routine di bellezza e benessere della pelle.
Passiamo quindi alla Crema Massaggio Tripla Azione
E’ un prodotto che ho adorato sin dal primo utilizzo. E’ Ricca di principi attivi naturali, elaborati con la più moderna e avanzata ricerca cosmetologica.
Nella sua formulazione innovativa troviamo un complesso fitoattivo ad alta concentrazione composto da iperico, edera, centella, equiseto, echinacea, ippocastano in sinergia con l’escina, l’olio extravergine di Oliva biologico e un complesso multiforme di acido cisteico, caffeina, guaranà e L-carnitina.
Alla coazione di questi principi attivi naturali dobbiamo una grande efficacia contro gli inestetismi di cellulite, smagliature e riduzione di tono ed elasticità .
E per le poche fortunate che mi commenteranno di non aver tali problemi (non so come facciate, ma vi invidio da morire), parliamo di efficacia non solo curativa, ma anche preventiva. E i primi risultati si vedono in tempi relativamente brevi, dopo non molte applicazioni.
Conosciamola meglio...
Quanto al packaging, la crema è contenuta in un vaso in plastica bianca con tappo a vite.
Il contenuto è decisamente generoso, parliamo di 500 ml di prodotto, ma ammettiamolo, è un tipo di prodotto che va applicato in zone abbastanza ampie (cosce, glutei, pancia), quindi è necessario disporre di una certa quantità di prodotto per vedere risultati.
In verità , ne occorre una quantità assolutamente modica, non c’è alcun bisogno di scialare, sarebbe un inutile spreco.
La consistenza è soffice e cremosa, la profumazione è molto molto piacevole e persistente sulla pelle.
Si applica sulle zone interessate agli inestetismi già citati e si distribuisce uniformemente sulla pelle asciutta, massaggiando con cura con movimenti circolari dal basso verso l’alto (per favorire un’azione drenante) fino a completo assorbimento.
La presenza dell’olio di oliva d’altronde favorisce anche una pelle nutrita e morbida, oltre che gradevolmente profumata.
Non provoca assolutamente fastidi nè sensibilizzazione alla pelle, tenendo presente che ho una pelle facilmente reattiva ed ipersensibile talvolta persino a prodotti delicati. Ebbene, nessuna reazione da parte della mia pelle neanche dopo l’uso prolungato.
Un piccolo consiglio.
Ogni tanto, per favorire una maggior penetrazione dei principi attivi della Crema Tripla Azione (ma varrebbe per qualunque altro trattamento corpo), effettuate uno scrub delicato che rigeneri la pelle, esfoliandola e eliminando scorie e cellule morte, di modo che sia maggiormente predisposta a ricevere i componenti attivi dei cosmetici che andremo ad applicare.
Posso consigliarvi per esempio lo scrub rigenerante ai noccioli di oliva, di cui vi ho già parlato nella mia precedente recensione per Oro di Spello. E’ un prodotto delicato ma efficace, che va applicato su cute umida, distribuito con gentilezza (senza strofinare!) e poi risciacquato con acqua tiepida. Va utilizzato una o due volte a settimana.
In conclusione
Mi spiace essermi dilungata un po’, ma spero di aver comunicato con efficacia il mio sincero apprezzamento per un brand per naturalezza delle composizioni, efficacia e piacevolezza.