Spesso si pensa che un look casual sia sinonimo di trasandato, oppure, peggio, di abbigliamento poco sofisticato. Con i nostri 5 consigli scoprirai che puoi invece essere fantasiosa e trendy anche con i capi casual, per gli impegni di tutti i giorni come il lavoro, la passeggiata con le amiche o perfino per andare a fare la spesa.
- Osa con i contrasti
Casual vuol dire comodo, ma non per forza banale. Prova con gli abbinamenti insoliti, come ad esempio la giacca elegante con la felpa sportiva, oppure la gonna a matita con un paio di sneakers, o, perché no, i jeans strappati con una blusa di strass o una maxishirt da usare come abito abbinata a un paio di stivali con tacco basso: otterrai un outfit pratico per tutte le occasioni, ma davvero personalizzato!
- Mixa le fantasie
Chi lo ha detto che ci si veste tono su tono? Le tendenze di quest’anno parlano di abbinamenti insoliti anche per gli outfit casual. Quindi, sì ai capi basic, ma ravvivali con le fantasie. Ad esempio, puoi osare con un comodo abito a fiori al ginocchio e una giacca maxi righe, oppure una shirt con stampe grafiche sopra un paio di pantaloni a quadri. Il segreto per mantenere il tuo stile sta nel compensare il contrasto con gli accessori, quindi, via libera a quelli sobri come gli stivali bassi, neri, con maxi bag abbinata.
- Il chiodo? Sì, ma colorato
Il classico giubbino di pelle, sportivo e comodo, è un must per il look casual. Quest’anno metti da parte il nero e provalo rosso, o blu elettrico: sta bene sia sulle gonne che sui pantaloni e dona personalizzazione anche al tuo outfit di tutti i giorni. Se vuoi una scelta amica dell’ambiente, puoi optare per l’ecopelle di qualità.
- Dai nuova vita ai capi vecchi
Come sai, la moda è ciclica. Hai presente quei jeans alla caviglia, a vita alta, che indossavi 20 anni fa? Ora sono tornati in auge, e danno il meglio di sé negli outfit casual con decolté in vernice, oppure ballerine – gioiello. Con un po’ di fantasia puoi recuperare anche le noiose camicette e i cari maglioncini dolcevita, da abbinare con collane etniche e giacca lunga: casual sì, ma con stile!
- Prova nuovi tessuti per capi standard
I classici completi giacca e pantalone, le gonne d’ordinanza per l’ufficio e persino i cappotti possono diventare capi casual creativi e originali, scegliendo semplicemente tessuti insoliti. Qualche esempio: il velluto per i completi, che dona calore e toglie la noia, oppure il laminato per le camicie da indossare sui jeans: in questo modo avrai un outfit casual perfetto per tutte le occasioni, ma riuscirai a farti notare grazie al tuo estro.
Nastrini ed etichette personalizzate per i tuoi capi casual
Il modo migliore per far parlare di te è personalizzare il tuo look al 100%.