Tuscany Farm. Il Made in Italy Bio 100%!
venerdì, dicembre 30, 2016
Ammetto candidamente di rischiare di apparire ripetitiva nel rammentarvi (ma anche nel fare opera di persuasione :D ) l’importanza di una cosmesi il più pulita possibile, sebbene io sappia che non è facile eliminare ogni traccia dei prodotti artificiali, vista la loro diffusione e vista la necessità -in taluni casi- di farne uso.
Tuttavia, in tutte le occasioni in cui mi è possibile, tengo a perseverare nell’illustrarvi i pro della cura di sè naturale o ancora meglio biologica.
Oggi quindi torniamo a parlare di Tuscany Farm (potete rileggere QUI i post precedenti) , azienda che ha sede sulle incantevoli colline fiorentine, lavorando a contatto con la natura, rispettando il territorio.
La sua lunga esperienza nel mondo del latte (conoscerete la storica Fattoria Palagiaccio) fa sì che i cosmetici Tuscany Farm siano realizzati utilizzando solo Latte Biologico Certificato 100% (certificato Biocert), che contiene una concentrazione altissima di sostanze funzionali derivanti dalle componenti nobili del latte, ovvero le vitamine, le proteine e il siero del latte.
Naturalmente da tanta coerenza non possiamo che aspettarci che tutti questi prodotti siano cruelty free (ovvero nessun test è effettuato su animali) oltre che avere una tollerabilità cutanea clinicamente testata e scientificamente provata.
Il valore aggiunto è senza dubbio il nostro inimitabile Made in Italy in quanto Tuscany Farm è 100% prodotto Locale Bio ed ogni fase produttiva della sua filiera è riconducibile al territorio della sua fattoria, nè alcuna attività viene delocalizzata in paesi terzi. E voglio sottolineare quest’ultimo aspetto, per rimarcare il non ricorrere a stati in cui i diritti umani e dei lavoratori non siano rispettati.
Il latte utilizzato, non solo è 100% Bio, ma anche De-allergenizzato, aspetto da non sottovalutare, se consideriamo l’ipotesi di intolleranze al latte, offrendo in questo modo prodotti sani e naturali, oltre che decisamente funzionali.
I prodotti che vi presento oggi fanno parte della linea Gocce di Latte, composta da ingredienti biologici certificati.
E’ l’incontro tra il latte biologico al 100% de-lattosato ed efficaci principi attivi vegetali, come mirtillo e fiordaliso, ortica e uva rossa.
Ne deriva una linea cosmetica efficace ma insieme delicata, perchè dermatologicamente testata e adatta a tutte le età e a ogni tipologia di pelle, anche la più sensibile.
Ad esempio il Detergente delicato Occhi e Labbra Bifasico al Bisabololo è perfetto per quella parte fondamentale della routine quotidiana di cura della pelle che io vi sottolineo puntualmente, ovvero detergerla al meglio, preparandola così ad accogliere i principi attivi dei cosmetici.
Conosciamolo meglio...
Cosa fa il detergente Bifasico? Anzitutto ha un perfetto effetto struccante per occhi, viso e labbra.
le due fasi di colore diverso ante-miscellazione |
Infatti ci accorgiamo subito dopo l'applicazione che la pelle è perfettamente pulita, la sentiamo più fresca e quindi pronta per accogliere i trattamenti quotidiani di cura e bellezza del viso.
Il suo effetto rinfrescante è dovuto agli estratti vegetali di fiordaliso, malva, camomilla ed elicriso, che hanno proprietà rigeneranti, antisettiche e rinfrescanti, oltre all’acido lattobionico e a un complesso polivitaminico che lascia la pelle nutrita e liscia.
E voglio sottolinearne la delicatezza anche grazie alla presenza del Bisabololo, che si ottiene dall’olio essenziale di camomilla, dal noto effetto inibente e calmante degli arrossamenti di qualunque natura, tanto che è spesso contenuto nei prodotti per bambini.
Bisogna ricordarsi che prima dell’uso un detergente bifasico va agitato bene per mescolare bene le parti.
Dopo aver miscelato bene, semplicemente si versa un pochino di prodotto sul classico dischetto di cotone e si passa delicatamente su viso, occhi e labbra con movimenti circolari (consiglio dall’interno verso l’esterno).
Sarà evidente a prima vista che il dischetto avrà rapidamente e agevolmente asportato tutte le impurità presenti sulla pelle :)
La pelle risulterà perfettamente detersa, senza irritazioni o bruciori di sorta, neanche nelle zone più delicate, come l’area perioculare.
E per le comuni impurità della pelle, quando non siamo truccate?
Vi consiglio il Tonico Latte Idratante pro giovinezza
E’ molto delicata perchè contiene un complesso attivo fatto di Estratto di Malva, Estratto di Achillea Millefoglie e Ginseng, la cui coazione unita ad estratti vegetali dona alla pelle idratazione e freschezza.
Credo tutti sappiate che malva ed achillea sono note per delicatezza e proprietà lenitive, quindi il tonico risulta perfetto anche sulle per pelli sensibili e secche e persino su quelle irritate dagli agenti ambientali ed atmosferici.
Inoltre il ginseng ha funzione antiossidante contro i radicali liberi oltre ad agire sulla tonicità del viso, conferendo maggior turgore cutaneo.
Come si presenta…
E’ contenuto in un flacone da 150 ml, ha l’aspetto di un liquido giallino dalla profumazione tenue ma molto gradevole, assolutamente non invadente all’olfatto.
La consistenza è completamente liquida, come si addice ad un tonico, ma questo non significa che sia leggero e poco efficace, anzi posso testimoniare con convinzione che anzitutto è uno stupendo tonico post detersione (con qualunque detergente, compreso quello bifasico appena presentato) quindi aiuta a rinfrescare la pelle ed ad eliminare qualunque traccia di detergente utilizzato, lasciando la pelle semplicemente perfetta e pronta ad accogliere i trattamenti successivi.
Non basta…
E’ molto efficace, oltre che gradevolissimo da usare, anche per la detersione del viso non truccato, come dicevo nell’incipit della sua presentazione, ovvero rimuove con efficacia il pulviscolo e le piccole impurità ambientali sul viso, lasciandolo pulito e fresco.
Naturalmente da solo non strucca (non è nato per quello), quindi in sintesi potete usarlo come complemento perfezionante della detersione se avete make-up da rimuovere, oppure usato da solo sulle comuni impurità del viso non truccato.
Se lo usate come tonico (quindi post detersione tradizionale), potete tanto spruzzarlo direttamente sul viso e poi picchiettare con le dita per distribuirlo bene, quanto sul classico dischetto di cotone con cui non solo tonificherete la pelle, ma eliminerete i residui eventuali della precedente detersione.
Se invece volete usarlo solo per rimuovere il pulviscolo e le comuni impurità della pelle (è più efficace di quanto immaginiate...) che non siano trucco, basta metterlo su un dischetto di cotone e passarlo sul viso con movimenti circolari, dall’interno verso l’esterno.
In ogni caso, sentirete la pelle fresca, pulita e tonificata ^_^
In sintesi non contengono:
- conservanti artificiali (quindi sono realizzati con soli preservanti edibili),
- parabeni (sono c.d.paraben free),
- oli minerali (valeline, siliconi e paraffine),
- coloranti
- profumi con allergeni
Contatti
14 comments
io utilizzo molto i detergenti bifasici, questo sembra ottimo devo provarlo anche io, visto che mi trovo molto bene e struccano perfettamente
RispondiEliminaquesto non solo funziona, ma fa molto bene alla pelle :)
EliminaAdoro le tue recensioni, sempre precise e ben dettagliate, non ho mai usato questi due prodotti di Tuscany Farm ma conosco molto bene il marchio, non mi resta che provarli sul mio viso
RispondiEliminasei gentilissima, grazie...buon anno!!! ^_^
EliminaUn ottimo kit per il viso...io mi trucco spesso e confesso che non ho ancora trovato un valido struccante bio...questo mi ispira molto leggendo la tua recensione. Grazie come sempre sei preziosa fonte di consigli e suggerimenti per gli acquisti. Buon anno nuovo *-*
RispondiEliminaBuon anno anche a te, Giusy!!
Eliminanon conoscevo questa marca ma, dalla tua recensione, mi sembra ottima! sarei curiosa di provare qualche loro prodotto
RispondiEliminamia sorella usa questi prodotti e me ne ha regalati due per Natale quindi a breve li proverò pure io
RispondiEliminaQuesti sono i prodotti che prediligo utilizzare per detergere al meglio la mia pelle, naturali e non aggressivi, questo brand è una piacevole novità per me, proverò questi prodotti grazie delle info
RispondiEliminastavo proprio cercando uno struccante bifasico bio, non se ne vedono molti in giro, voglio assolutamente prenderlo, struccare il mascara è diventata un'impresa. Interessante anche il tonico, con il ginseng a dare una vera sferzata di energia alla pelle!
RispondiEliminaHo quasi finito il mio detergente, magari provo questo bifasico di cui parli... sembra ottimo. Grazie per i consigli
RispondiEliminanon conoscevo l'azienda pero' mi piace molto la loro filosofia bio devo provarla anche io
RispondiEliminaGrazie per i tuoi utili consigli legati a questo brand, per la nostra pelle è molto importante utilizzare prodotti validi e questo marchio mi interessa tantissimo 😊
RispondiEliminaDopo le feste detossinare la pelle prendendosene cura è fondamentale... mi hai dato degli sputni e fatto venire voglia di provsare prodotti nuovi... il detergente mi attira parecchio... faccio un salto sul sito per qualche acquisto ;) buon anno!!!
RispondiEliminaInviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.