Biosieri. Dermocosmesi naturale e funzionale!
sabato, febbraio 13, 2016La mia ripetitività quanto ad alcuni argomenti a volte finisce per stressare persino me stessa...tanto da accusarmi, senza mezzi termini, di annoiare mortalmente il mio “repertorio”…
Ma lo faccio per il vostro bene, siate indulgenti.
Un po’ come quando la mamma da piccoli ci propinava le virtù dei broccoletti e degli spinaci che avevamo nel piatto (che illo tempore guardavo con orrore, meno male che crescendo ci si ravvede), lo faceva solo per farci crescere sani, suvvia…
E appunto io vi voglio sane e belle, quindi insisto ed insisterò sempre sull’opportunità di usare sulla nostra pelle prevalentemente (ma anche esclusivamente, se riuscite) prodotti naturali e/o biologici.
Appunto oggi voglio presentarvi un nuovo brand (nuovo per me, intendo), un’azienda italiana che realizza con passione ed entusiasmo Dermocosmetici di Alta Qualità: BioSieri.
Vista l’alta qualità e la naturalezza dei suoi prodotti, vien da sè che siano privi di sostanze potenzialmente dannose per la pelle e per l'ambiente. Quindi nell’inci dei prodotti BioSieri non troveremo: PEG, oli minerali, alcolati sintetici, siliconati, BHA, BHT, EDTA, OGM, SLS/SLES, parabeni e altri derivati dal petrolio, allergizzanti, coloranti e profumazioni artificiali.
Questo comporta che i prodotti Biosieri siano Naturali, Anallergici, indicati anche per le pelli più delicate e persino alla pelle dei bambini per la linea Biodinamica.
Vi presenterò quindi un magnifico trio di prodotti con cui sto curando la mia pelle da un po’ a questa parte, partendo oggi dalla linea INTENSIVA, creata per prevenire, contrastare ed attenuare i segni del tempo sulla pelle: quindi rughe, perdita di tono, macchie et similia...
Le formulazioni della linea Intensiva sono arricchite con elevate percentuali di principi attivi di alta qualità, per offrire risultati concreti. Io ho provato, di questa linea, la Crema Viso Anti Age al Coenzima Q10 e Collagene.
la consistenza soffice |
pellicola protettiva sotto il tappo |
25 comments
questi argomenti mai appassionano, altro che noia!! e poi questa cremas sembra molto più accattivante delle verdure per i bambini hehehehe e di sicuro è allo stesso modo così valida. Farei volentieri un bagno nel collagene :D credo che la peculiarità di questa crema sia il fatto di essere delicata sulla pelle. La mia è grassa ma così sensibile...è difficile trovare una crema che non mi faccia diventare tutta rossa :D grazie del post!
RispondiEliminanon conoscevo questo brand ma io sono sempre alla ricerca di prodotti bio perche' ho notato che grazie a loro posso usare anche una crema piu' ricca ma la mia pelle grassa non ne risente visito subito il sito
RispondiEliminaio uso sempre e solo creme che contengono calendula, proprio per le sue proprietà, questa non la conoscevo ma voglio proprio provarla sembra ottima
RispondiEliminaQuesto tipo di prodotti sono i miei preferiti, perché non sono dannosi per la pelle, non vedo l'ora di leggere il prossimo post. Se la crema è così buona! Sono curiosa di sapere degli altri :)
RispondiEliminaUna domanda: sono disponili anche creme non anti-age per ragazze giovani con la pelle grassa?
certo che sì, sia nella linea Biodinamica che nella linea Helixupreme, dai un'occhiata al sito :-)
EliminaE' da un po' che vivo nel mondo del bio.. e sto fantasticamente bene.. :)
RispondiEliminaHai proprio ragione, dobbiamo prestare massima attenzione alle cose che mettiamo sulla nostra pelle..!
Questa marca, ad oggi, non la conoscevo.. Grazie per avermela fatta scoprire..! :) <3
Alla prossima,
Ivana
sto cercando una crema e un contorno occhi possibilmente bio perchè li sto finendo e mi interessa moltissimo leggere la tua opinione anche del contorno occhi così magari li provo enrambi. ti ringrazio per l'info perchè questa marca non la conoscevo, mi piace provare cose nuove!
RispondiEliminaMi piacciono tantissimo le creme con ingredienti come la calendula, le sue proprietà sono ottime non conoscevo questo brand, prediligo i prodotti bio quindi voglio provarli assolutamente.
RispondiEliminaPosso chiederti se tu ti fidi delle aziende che dicono di essere Bio? Io rimango sempre un pò perplessa perciò mi affido alle certificazioni come quella di Icea che assicura che un prodotto rispetti i parametri del settore biologico
RispondiEliminaAl riguardo ho contattato Biosieri ed è stata piuttosto esplicita:
Elimina"Tutte le nostre formulazioni sono depositate e registrate ai più alti livelli sanitari italiani ed europei, e non abbiamo problemi ad esibire a chiunque lo richieda, tutte le certificazioni. Se dichiariamo bio una formulazione è perchè siamo in grado di dimostrare l'effettiva provenienza dei componenti. Gli enti certificatori sono tanti, e nessuno segue lo stesso criterio valutativo. In questa confusione creata dalla mancanza di disciplinari unici e soprattutto dalla mancanza di un effettivo apparato sanzionatorio per i “ furbetti” ci asteniamo totalmente dal richiedere certificazioni che purtroppo hanno una valenza puramente commerciale e spesso non rispecchiano la realtà. Dalle nostre analisi in commercio ci sono più prodotti Bio senza certificazioni che Bio con certificazioni.
Quando ci sarà un disciplinare unico ed ufficiale, certo è severo, con controlli assidui e multe salate per i trasgressori, saremo i primi a richiedere la certificazione."
Grazie Lisa per aver girato la domanda all'azienda. Quando deciderò di acquistare i loro prodotti chiederò loro le certificazioni che, dicono, non hanno problemi ad esibire. Non sono, tuttavia, d'accordo con il fatto che queste abbiano solo un valore commerciale: da consumatore posso affermare che sono estremamente utili per divincolarsi nella marea di aziende che si dicono bio.
EliminaGrazie Lisa per aver girato la domanda all'azienda. Quando deciderò di acquistare i loro prodotti chiederò loro le certificazioni che, dicono, non hanno problemi ad esibire. Non sono, tuttavia, d'accordo con il fatto che queste abbiano solo un valore commerciale: da consumatore posso affermare che sono estremamente utili per divincolarsi nella marea di aziende che si dicono bio.
EliminaCiao. Mi fa piacere aggiungere a questa risposta un link indicatomi dal gestore dell'azienda, circa la politica del bio in Italia.
EliminaA presto, spero!
www.beautynewsfromtheworld.com/cosmesi-nuove-regole-per-prodotti-a-norma-di-legge/
Non conoscevo questo brand quindi grazie per le informazioni...bisogna sempre state attenti a quello che usiamo ed è sempre meglio preferire prodotti bio.
RispondiEliminaBrava fai benissimo a insistere su questo tasto usare prodotti di alta qualità è fondamentale. Confesso che non conoscevo BioSieri. Mi sembra davvero un'azienda molto seria dalle tue recensioni. Approfondirò la conoscenza sul loro sito. E poi sono di Casalecchio di Reno una bellissima città.
RispondiEliminaNon annoi per niente anzi i tuoi sono interessanti spunti per chi come me non è molto ferrata in materia e vorrebbe utilizzare esclusivamente cosmetici bio! Non conoscevo Biosieri, mi incuriosisce molto la crema viso! Vado sul sito a curiosare
RispondiEliminadeve essere davvero molto buona questa Crema Viso Anti Age al Coenzima Q10 e Collagene, penso proprio che l'acquisterò anche io, una novità assoluta per la sottoscritta.
RispondiEliminaNon conoscevo questo brand e sono felice di averlo scoperto grazie a te. Non vedo l'ora di conoscere la tua opinione sul resto dei prodotti! Ti ringrazio per le utili info, da tenere senz'altro in considerazione per i prossimi acquisti!
RispondiEliminaIo amo i cosmetici naturali e sono sempre alla ricerca della crema ideale per la mia pelle sensibile. Grazie per questa recensione così esaustiva
RispondiEliminaLinea per me totalmente nuova ma devo dire che a quasi 40 anni bisogna sicuramente iniziare ad optare per prodotti che nutrano intensamente la pelle. Le formulazioni di questa crema è decisamente ottima, una fantastica combinazione di ingredienti per una pelle più sana, elastica e bella!
RispondiEliminaAtteso con ansia le tue recensioni anche per gli altri prodotti, sembrano molto interessanti, la crema viso ti confesso che farebbe al caso mio per le proprietà lenitive della calendula vista la mia pelle sensibile
RispondiEliminaIo ho la pelle molto sensibile e la crema che hai presentato sembra proprio indicata al mio tipo di pelle.... vorrei tanto provarla
RispondiEliminamolto interessanti i tuoi consigli,farò provare di sicuro la crema viso a mia mamma.grazie
RispondiEliminaciao!!!
RispondiEliminati ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
un bacio
vale
www.unblogchevale.blogspot.it
Sono passata volentieri a trovarti, grazie per la visita, sei stata molto gentile ^_^
EliminaInviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.