Pensavate forse che io avessi finito di stressarvi?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Come vi ho sottolineato più volte, ammetto la ripetitività dei miei argomenti, ma lo faccio per il vostro bene, perchè una cosmesi pulita non solo si può, ma è assolutamente preferibile e consigliabile.
Perchè?
Perchè spalmarci addosso siliconi, peg, petrolati, paraben e company non ci fa bene per niente…
Pensate a quante volte abbiamo sentito dire a qualche amica: “quella crema è favolosa, appena l’ho messa ho sentito la pelle liscia come la seta!”
Riflettiamoci un secondo: se una crema ti fa questo effetto all’istante, ti starai mettendo sulla faccia una mezza tonnellata di silicone!!!
Allora cambiamo registro e facciamo in modo che i cosmetici che utilizziamo ci rendano sì la pelle liscia, ma non all’istante, ma con un corretto e costante uso.
Per esempio, vi propongo Nati Bio, che ha creato dei cosmetici Biologici a km 0 e si impegna affinché i principi attivi utilizzati siano rintracciabili, per garantire sicurezza e qualità .
Per questo vengono selezionate le migliori coltivazioni italiane (non dimenticate la mia smodata passione per il MADE IN ITALY), alla ricerca di componenti preziosi scelti e raccolti per avere un impatto a km 0 sulla natura, ottenendo così prodotti totalmente naturali, coerenti con le normative più rigide per garantire formulazioni efficaci e green allo stesso tempo.
Al primo posto delle formulazioni non troviamo la comune acqua, ma il distillato di acqua di rose, che già da solo è un elisir di bellezza.
Inoltre i prodotti NATIBIO sono Dermatologicamente testati e Nickel Tested e non sono testati su animali (lo sapete che ci tengo tantissimo!), mentre le confezioni sono fatte di materiali completamente riciclabili (come potete notare dalle immagini, il packaging è semplice ed essenziale, ma fornisce tutte le indicazioni necessarie).
Inoltre nelle formulazioni NatiBio non troviamo Parabeni, Siliconi, Petrolati nè PEG.
Ma lasciate ora che vi presenti i prodotti viso NatiBio che ho provato, due prodotti la cui coazione hanno influito molto positivamente sulla mia pelle.
Voglio sottolinearvi, come di consueto, che prima di utilizzare i prodotti che sto per presentarvi, bisogna preparare il viso con una pulizia adeguata della pelle, in quanto è essenziale sia perchè essa ne riceva al meglio i principi attivi che perchè una pelle non detersa può incorrere più facilmente in irritazioni, in quanto le impurità presenti sulla superficie cutanea penetrerebbero insieme ai cosmetici.
Contiene un’alta percentuale di Licopene, che svolge un’efficace azione dermoriparatrice. Saprete, credo, che il licopene è un carotenoide (per lo più estratto dal pomodoro con cui ha in comune anche l’origine del nome: Solanum Lycopersicum) ed in quanto tale ha notevoli proprietà antiossidanti e anti radicali liberi, ecco perchè questo siero assicura un’azione profonda e duratura e migliora il tono della pelle.
Inoltre idrata in profondità , rigenera e distende la pelle, donando un effetto rimpolpante.
La sensazione rimodellante è piuttosto rapida, oltre che duratura ed il viso appare rimodellato, mentre combatte le rughe già esistenti e ne previene la formazione.
Si assorbe rapidamente, lasciando la pelle fresca ed elastica, mentre i suoi principi attivi la rendono visibilmente più tonica.
E’ un prodotto antietà , non un prodotto blandamente preventivo, quindi è adatto a chi vuole o ha bisogno di migliorare l’elasticità della pelle, che sia essa matura in senso stretto o di mezza età , ma non -a mio parere- adatta a pelli giovani o giovanissime a cui basta un ottimo idratante e/o riequilibrante.
E’ progettata per donare un effetto lifting duraturo nel tempo (beh, speriamo bene, sembrerò una ragazzina forever :D ), quindi giova alle pelli depauperate, che abbiano perso tono ed elasticità e persino con rughe evidenti (che ringraziando il cielo ancora non ho), ma anche per rinnovare il benessere della pelle del viso.
- Acqua di rose
- Licopene
- Hexapeptide-19
- Pullulan “alghe”
- Vitamina E
All’azione del siero, sto aggiungendo quella della Crema viso allo zafferano che svolge un’azione antiossidante, rassodante e anti radicali liberi, che come si è capito sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle.
L’uso corretto e costante della crema va a migliorare l’elasticità e la compattezza dei tessuti, oltre a migliorarne la luminosità ed il tono.
Ho trovato originale e piacevole l’aggiunta di un ingrediente come lo zafferano (che annovera tra i suoi tanti pregi, oltre che quelli alimentari, proprietà antiossidanti e rassodanti).
In effetti confermo che la crema -oltre alle proprietà antiage già descritte- ha un effetto molto piacevole quanto al nutrimento, in quanto ricca e consistente, tanto che spesso tendo ad usarla come crema notte, abbondando -in quel caso- leggermente nelle dosi...al mattino seguente la pelle è semplicemente fantastica, senza alcuna traccia di untuosità , luminosa e tonica.
Le rughe d’espressione (ringraziando il cielo, per ora ho solo quelle…) sono distese, il contorno del viso e la zona perioculare sono distesi e rimpolpati, direi ridisegnati.
Dimenticavo...è efficace anche sulle macchie sul viso, causate -come saprete- da eccessi di melanina, essendo dotata di DNA protection, brevetto NatiBio che scherma dai raggi UV, principali causa delle macchie scure...ma anche di un più generico invecchiamento precoce della pelle.
Attivi Funzionali
- Acqua di rose
- Zafferano
- Acido jaluronico idrolizzato
- Pullulan “alghe”
- Coenzima Q10
- Cassia alata (grazie alla quale è nato il DNA protection)
- Aloe Vera
- Amido di Riso
- Burro di karitè
- Olio di jojoba
- Olio di argan
- Olio di cocco
Voglio sottolinearvi che NatiBio si trova solo in Farmacia e nelle migliori Spa di Hotel, il che sottolinea l’alta qualità ed affidabilità di cosmetici efficaci e funzionali con formulazioni totalmente green.
P.S. Per i miei lettori, vi lascio un codice sconto interessantissimo, da aggiungere al carrello nel momento del pagamento...lifestyle20
l
ContattiNatibio
Via Pompeo Vizzani 49
40138 Bologna
Tel. 0510072237
E-mail: info@natibio.it
|