Ricettine vegetariane? Provate il mio risotto ed un buon vino: Ser Amerigo Marchesi Gondi.
domenica, gennaio 10, 2016
Dovete sapere che da qualche mese in casa nostra è avvenuto un certo cambiamento nel “registro alimentare”...
In che senso?
Nel senso che mio marito ha deciso di eliminare dalla sua alimentazione carne e pesce e abbracciare la scelta nutrizionale vegetariana.
Ammetto di apprezzare sinceramente la sua convinzione etica, ma anche che io non ho ancora la sua stessa fermezza, nel senso che -per forza di cose- anche io ho notevolmente ridotto la portata degli alimenti derivati dalla carne (il pesce non lo mangiavo già di mio), non avendo affatto voglia di cucinare giorno per giorno due cose diverse, ma ammetto anche che -quando ne capita l’occasione- mangio anche alimenti non esattamente vegetariani.
Tuttavia questa sua scelta ha comportato una riorganizzazione della mia cucina, dovendo naturalmente provvedere a nutrirlo come ho sempre fatto. Abbiamo introdotto molti più legumi e verdure, oltre che arricchito il range dei formaggi/latticini, ma mi sto anche cimentando cercando giorno per giorno piatti vegetariani che mi sembrino interessanti e gustosi, di modo da sentire comunque il meno possibile la mancanza della carne (che sento, mio malgrado)
22 comments
che buono il risotto e questo che mostri ha proprio un bel aspetto
RispondiEliminaper me che non posso mangiare pomodoro è una ricetta perfetta, sono sempre alla ricerca di piatti sfiziosi da provare!
RispondiEliminaQuel risotto ha un aspetto più che invitante, mi fai venire l'acquolina in bocca e poi accompagnato da un buon vino è davvero la perfezione!
RispondiEliminaIl risotto è molto invitante, sicuramente da provare con questo buon vino! Mio marito sicuramente apprezzerà Ser Amerigo di Marchesi Gondi.
RispondiEliminail mais è uno dei miei ingredienti preferiti, cucino spesso dei risottini metterò questa ricetta tra i preferiti ti farò sapere presto la mia opinione :)
RispondiEliminaAdoro il risotto e questo deve essere davvero squisito,complimenti per l'articolo,il vino mi incuriosisce molto 😊
RispondiEliminaChe ricettina deliziosa, devo replicarla per farla assaggiare alla mia nipotina che è diventata vegetariana da qualche mese!
RispondiEliminaMio marito adora il mais, ma non li ho mai abbinato ad un primo, devo proprio provare il tuo piatto ha un aspetto delizioso, neanche il vino conoscevo ma da come ne parli sembra ottimo... Un buon piatto accompagnato ad un buon vino è sempre un accoppiata vincente
RispondiEliminaumhh deve essere un piatto molto buono,super delizioso ed invitante da provare assolutamente.
RispondiEliminariso e mais ..curiosa combinazione,ma una bella scelta per chi è vegetariano
RispondiEliminaOttima ricetta, brava, te la rubo e provo a preparare questo risotto a mio marito, lui adora i risotti se vegetariani ancora di più
RispondiEliminaogni tanto ci sta una ricettina cosi sana ed un buon vino..gradisco molto grazie
RispondiEliminaIl riso è uno dei miei piatti preferiti quindi ti ringrazio di aver postato questa ricetta che farò quanto prima,peccato non poterlo al momento gustarlo sorseggiando il vino che presenti,ma cercherò di rimediare!
RispondiEliminami incuriosisce provare questa riceta vegetariana, seguirò passo passo la tua ricetta e complimenti dall'aspetto lo trovo molto invitante.
RispondiEliminaE questa bella ricetta me la segno la proveró al piú presto da gustare con un bel bicchiere di Ser Amerigo Marchesi Gondi... Hei aspetto la ricetta dei pizzoccheri della Valtellina!! Per abinarlo alla perfezione!! :D
RispondiEliminaAmo molto il risotto e spesso mi diletto a prepararlo con ingredienti diversi. Ottimo l'abbinamento con il vino Ser Amerigo
RispondiEliminaIdea davvero interessante! Secondo me è il piatto giusto per stupire i propri commensali
RispondiEliminaNon male il tuo risotto vegetariano gluten free e molto interessante l'accostamento con il buon vino di Marchesi Gondi, da provare il Ser Amerigo che non ho mai assaggiato. Ciao!
RispondiEliminacomplimenti... grande risotto, da provare... brava... e il vino poi deve essere ottimo da provare anche questo.. grazie per la ricetta
RispondiEliminaCiao amo molto i risotti e durante la settimana li preparo anche due volte a settimana, ottimo abbinamento
RispondiEliminaNon avevo mai sentito parlare del riso abbinato al mais, questa accoppiata mi incuriosisce parecchio! Grazie per questa ricetta!
RispondiEliminaDa brava ex-vegetariana non posso far altro che apprezzare questa tua ricettina! Tuo marito comunque ha fatto bene a scegliere di seguire l'alimentazione vegetariana, soprattutto dopo le feste che siamo tutti molto appesantiti! L'importante è, comunque, scegliere ingredienti bio che sono i migliori in assoluto. Che dire, ottimo anche l'abbinamento con questo vino, che non conosco ma mi sembra davvero ottimo dalla descrizione. Ti auguro una buona giornata! ;)
RispondiEliminaInviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.