Renault Christmas Format: What is your passion for life?
martedì, dicembre 15, 2015
#PassionForLife
Natale, Natale…
Io sono proprio Natale-dipendente, luci, palline, decorazioni di ogni genere invadono la mia casa…
E Natale non arriva a casa nostra se prima non passiamo per i Christkindlmarkt (cioè i Mercatini di Natale) dell’Alto Adige.
La Bozen-mania ci ha contagiati anni fa e oramai per noi l’avvento comincia nel momento in cui mettiamo piede a Bolzano.
Eppure ogni anno, nei giorni in cui soggiorniamo a Bolzano ci inventiamo qualcosa di diverso per rendere unica quella vacanza di Natale.
Credo che quella che maggiormente mi è rimasta nel cuore sia stata quando, nel recarci a Sterzing Vipiteno, abbiamo viaggiato in treno tra due alte muraglie di neve ai lati del vagone…
Ricorderete che io abito sulle alpi, eppure non avevo mai visto prima tanta neve insieme, nè l’ho vista dopo…
Ad un certo punto, abbiamo cambiato rotta in corsa, nel senso che il paesaggio tutto intorno era talmente spettacolare che siamo scesi dal treno prima di arrivare alla nostra destinazione.
Com’è andata?
Chiudiamo le giacche a vento, mettiamo sciarpe, guanti e cappelli, prendi il cane al guinzaglio e ci apprestiamo a scendere…
Mi fermo per un attimo a respirare l’aria gelida e pulitissima tipica di una grande nevicata, mi soffermo sul gradino a guardare tutto intorno prima di scendere dal treno....Poi mi rivolgo al mio cane: “Vai, Molly, salta, si va a passeggio sotto la neve!”
E Molly saltò….
La neve era talmente alta che nemmeno noi -che siamo ben abituati- ci aspettavamo...il cane era rimasto sepolto sotto almeno un metro di neve, povera cucciolona, annaspando con le zampone per uscirne quasi come se vi nuotasse :-D
L’abbiamo tirata fuori che sembrava un igloo con il pelo <3
In quel momento ho detto a mio marito: “Se avessimo avuto un’auto seria, il mio cane non sarebbe annegato, scendendo dal treno...”
A proposito di auto, avete sentito che in occasione del Natale, Renault ha lanciato una simpaticissima iniziativa?
In questo modo gli utenti possono comunicare quale sia la loro visione del Natale e in che modo lo vivano, sottolineando la loro #PassionForLife in stile alternativo.
Nello specifico io avrei voluto avere una Renault Captur per poter vivere con leggerezza (e sicurezza) un Natale alternativo (in cui però la neve non si pappi il mio cagnolone).
Sì, perchè Captur è il veicolo adatto per vivere in toto per potersi lasciare alle spalle tutto per un secondo.
Ma voi come lo utilizzereste un secondo in più tutto per voi?
In definitiva…
Voi cosa farete la notte di Natale?
Andrete a sciare?
Vi ingozzerete di tonnellate di pesce?
Sarete in hotel a farvi coccolare in SPA?
Io dirigerò il mio coro…
Non vi avevo mai detto che sono la direttrice del coro del mio paese?
E’ questo il mio Natale alternativo…la mia grande passion for life <3
Come utilizzerei un secondo in più?
...Cantando il gospel di Natale più bello di sempre
...Cantando il gospel di Natale più bello di sempre
♪♫♬ “Oh, happy day,
oh, happy day,
when Jesus washed,
he washed my sins away,
oh, happy day…” ♪♫♬
#PassionForLife
28 comments
Certo... i Christkindlmarkt famosissimi nell'area partenopea :D!! Insieme agli zampognari :D :D ... Mollyyyy povera piccinina ! <3 !!.. scherzi a parte mi ci ritrovo nello in stile #PassionForLife quindi la Renault Captur fa per me!! :) e poi mi piace quasta iniziativa!! :)la notte di Natale che faró?... Non dirigero un coro... ti faro sapere... :D'(...Oh, happy day,mannaggia ora ho il ritornello nella testolina!!tutta colpa tua!)
RispondiEliminaAhhh non mi paralre dei mercatini di Natale, li adoro, quando vado in Germania li giro quasi tutti!!! Povera Molly sotterrata dalla neve, bisognerà rimediare al più presto con una macchina a portata di un pelosetto a 4 zampe!
RispondiEliminaAhahahahahahah..povera Molly!! sarebbe stato un momento da immortalare..avresti dovuto fare almeno una foto prima di aiutarla a risalire in superficie.. =D .. comunque ho sentito dell'iniziativa Renault, è davvero carinissima!
RispondiEliminaLa Renault Captur mi piace tanto..e ho visto che sta andando molto..perchè nel mio paese l'hanno acquistata tantissime persone, sicuramente è molto sicura e perfetta su strade ghiacciate e con la neve! Sei la direttrice del coro del tuo paese?? ma che bello!!!
RispondiEliminaLa scena di Molly è epica..immagino la vostra faccia quando l'avete persa di vista..e chissà lei che avrà pensato..bella questa iniziativa renault! io per natale non so ancora cosa farò..vorrei passare quel giorno con la famiglia ma credo che il lavoro mi chiamerà!
RispondiEliminaIl mio Natale è poco alternativo, però condivido con te la passione per luci, lucine e palline. Pensa che stiamo valutando proprio l'acquisto di questa macchina perché la nostra ormai è più le volte che la portiamo dal meccanico che a casa... e oggi, immagina un po'? La devo portare perché forse il motorino di avviamento ha deciso di suicidarsi lentamente...
RispondiEliminama povera Molly! non sono mai stata ai mercatini di natale di bolzano ma mi hanno raccontato che sono bellissimi, prima o poi andrò anch'io ma vista la tua esperienza meglio non andare in treno :D :D io il natale lo passo sempre in famiglia e non facciamo un granchè oltre a... mangiare!
RispondiEliminaIo sono stata martedì 8 dicembre a vedere i mercatini, mi piacciono moltissimo, sono stata a Levico e Bolzano, purtroppo neve ancora niente, non vedo l'ora che arrivi per portare i bimbi.
RispondiEliminaConosco molto bene Bolzano e l'atmosfera del mercatini di Natale. Certo che quel viaggio in treno in mezzo alla neve dev'essere stato epico...
RispondiEliminaottima l'iniziativa Renault ne avevo sentito parlare e devo dire che è davvero molto carina!! Povera Molly!! ^^
RispondiEliminaMi piacciono i mercatini di Natale ma qui non ce ne sono tanti.Non conoscevo l'iniziativa della Renault, molto carina.
RispondiEliminaOttima iniziativa quella della Renault,Che bello dirigere un coro di natale ,complimenti!!!
RispondiEliminaUn'iniziativa davvero bella e in pieno spirito natalizio quella promossa da Renault! A Natale a noi piace stare in famiglia, mangiare in libertà e scambiarci i regali tra le fette di pandoro e panettone!
RispondiEliminainteressante l'iniziativa renault, anche io come te vorrei provare la Renault Captur mi piace moltissimo
RispondiEliminaBellissimo questo post! Io adoro i mercatini di Natale, sono stata in Trentino 5 anni fa e ci siamo ripromessi di tornarci sono spettacolari. Si respira l'aria natalizia....
RispondiEliminaDavvero un bel racconto simpatico e divertente. Povera Molly, mi auguro che era equipaggiata per così tanta neve!!!!
RispondiEliminaIo adoro il Natale e l'aria che si respira in giro, quest'iniziativa lanciata da Renault mi piace tanto e anche l'auto sai non è niente male. Prenoterò un test driver per conoscerla meglio. Complimenti per il tuo post
Un bacione
La Fra
ottima iniziativa Renault a me piace molto la Capture, andrei proprio con quella ai mercatini di Natale a Bolzano ^_^
RispondiEliminaNatale è la mia festa preferita con la fantastica atmosfera che si crea, mi piacerebbe tanto visitare i mercatini a Bolzano, grande iniziativa questa
RispondiEliminaSimpaticissima l'iniziativa di Renault...ahahhaha povera Molly...l'avete ritrovata mi auguro ahahhaha amo il natale ed i mercatiniiiiiiiiiiiii
RispondiEliminaCarinissima questa iniziativa di Renault per natale!! Ps spero che Molly stia bene povera cucciola :( sai che freddo
RispondiEliminal'avro' detto mille volte...ogni anno mi riprometto di venire a vedere i mercatini dalle tue parti ma puntualmente non riesco. Certo che se avessi una bella auto come la Renault Captur non mi spaventerebbe il viaggio!!!
RispondiEliminaCara, il tuo racconto tragi-comico mi ha presa molto, povera Molly! Eh, magari una bella macchina così l'avessi anche io ^_^
RispondiEliminapovera Molly... Mi sono immaginata la scena... Carina l'iniziativa di Renault e molto bella anche la tua macchina preferita.. Sai che non sono mai stata a Bolzano, ma sono sicura che in questo periodo sarà bellissima
RispondiEliminaMio marito ha una Renault Megan e l'anno scorso in montagna nevico' cosi' tanto che a malapena riuscimmo a scendere in paese ma l'auto fece il suo dovere! Immagino che con la nuova Capture sia una passeggiata percorrere i tornanti delle montagne innevate!
RispondiEliminaDavvero carinissima questa nuova iniziativa lanciata da Renault, mi piace! Io per Natale spero di essere a casa del mio ragazzo..la mia passion (spero) for life :) !
RispondiEliminaPovera piccola Molly che esperienza! In effetti anche io ho il tuo stesso problema, con la neve non esco in auto infatti! L'iniziativa lanciata da Renault mi piace un sacco! Simpatica davvero!
RispondiEliminaHello from Spain: I like Christmas markets. Renault car is a good option. Keep in touch
RispondiEliminagreat Christmassy post!
RispondiEliminaLyosha
Inside and Outside Blog
P.S. I’m hosting great glasses giveaway here check it out!
Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.