Qualcuno di voi ricorderà forse che lo scorso anno vi avevo parlato di un prodotto, che avevo trovato prodigioso, che mi aveva restituito -ed addirittura migliorato- un aspetto di me che credevo irrimediabilmente perso qualche anno prima a causa della gravidanza.
Infatti, tra gravidanza ed allattamento, avevo perduto una notevole quantità di capelli e di ciglia e, se nel primo caso, con il tempo le cose si sono più o meno sistemate da sè con il passare del tempo, quanto alle ciglia sembrava mi fossi definitivamente giocato quello sguardo da gatta che mi aveva donato la natura grazie a ciglia lunghe e folte.
Le avevo provate quasi tutte, dalle creme contorno occhi che nutrissero anche le ciglia a metodi naturali a mascara rinforzanti...mi mancavano le ciglia finte, ma francamente solo l’idea mi fa un tantino rabbrividire…
Proprio qualche giorno fa, vi ho presentato un brand naturale di ottima qualità , che non solo offre cosmesi naturale e biologica al 100%, ma perchè assicura una incredibile freschezza dei suoi prodotti, che sono interamente hand-made (tanto da avere una data di scadenza scritta a mano sul flacone).
Potete rileggere il mio post QUI, ma mi permetto di sintetizzarne i punti salienti a chi non ne avesse il tempo (o la pazienza)
Era appunto Marmozel, azienda lituana che utilizza solo ingredienti biologici e certificati, oli vegetali non raffinati (perchè nella raffinazione possono perdersi molte sostanze attive) ed olii essenziali, senza ricorrere a conservanti, coloranti, alcool o altri componenti dannosi.
Chi mi segue con una certa costanza si è oramai accorto della mia predilezione per la cosmesi naturale, tanto che attualmente la maggioranza dei prodotti che utilizzo per prendermi cura della mia pelle è di origine naturale o biologica.
E’ così che spulciando su internet ho scovato un brand lituano che non solo fa della naturalezza la sua bandiera...di più: è cosmesi naturale hand-made: Marmozel
Chi é MARMOZEL?
Non so i vostri mariti, ma il mio è un tipico maschio innamorato della sua auto…
Questo significa che continuamente cerca accessori a suo dire indispensabili alla sicurezza, al corretto funzionamento, al “benessere” delle sue piccine.
Parlo al plurale perchè non è innamorato solo dell’auto nuova, lui è maniaco anche con la nostra vecchia Fiat Palio!
Devo pur ammettere che in effetti entrambe le auto funzionano alla grande, grazie alla sua manutenzione accuratissima.
Ultimamente -proprio in funzione della “terza età ” della Palio- ha cominciato ad andare a caccia di un avviatore di emergenza, nel caso la sua batteria decidesse all’improvviso di lasciare questo triste mondo per attraversare il ponte dell’arcobaleno delle vecchie carcasse…
Naturalmente questo significa ore trascorse sul web per comprendere quale fosse il modello migliore, più adatto al nostro caso ed eventualmente -in caso di emergenza non prevista nè prevedibile- adattabile anche alla sua amata auto nuova (non si può mai dire nella vita, dice…).
Ebbene, ho deciso di aiutarlo nella sua ricerca (per ragione utilitaristiche che comprenderete lungo la recensione) e la scelta è ricaduta su un aggeggio incredibile, capace non solo di rianimare le sue piccine in caso di carenze vitaminiche, ma che sappia fare anche un altro po’ di cosette utilissime...in questo caso per l’utilità garantisco io, che sono pur affezionata alle auto di famiglia, ma non ne faccio questione di vita o di morte.
Si tratta di DBPOWER 8000mAh 300A Jump Starter, un accessorio davvero indispensabile per l’auto, l’abbiamo acquistato su Amazon.
Grazie a questo piccolo prodigio della tecnologia, le piccine di casa non rischieranno mai di rimanere a piedi, perchè l'avviatore di emergenza è in grado di avviare un motore fino a 2.5L (le nostre sono una 1.2 benzina e una 1.7 turbo-diesel) fino a 20 volte con una sola carica.
Adesso forse immaginerete un aggeggio enorme che prende un sacco di spazio nel bagagliaio...invece no, si tratta di una scatolina piccola quanto una fotocamera o poco più, trasportabilissima nel vano portaoggetti oppure in borsetta.
Magari vi chiederete a cosa mai possa servirmi in borsetta un avviatore di emergenza….beh, il super-aggeggio non serve solo ad avviare il motore delle piccine, ma -come vi premettevo poco più su- può essere utile anche in altri frangenti.
Per esempio, come luce a LED con 3 modalità (fissa, strobo e SOS), utilissima quindi sull’auto in caso di emergenza notturna (cambiare una gomma di notte può essere assai complicato, se non hai una luce valida al seguito) ma anche in occasioni soft e meno allarmanti, come in campeggio, in gite fuori porta ecc...
Sono d’accordo, è molto grazioso anche da vedere, il materiale appare robusto ed i colori sono molto gradevoli: chassis nero con dettaglio rosso…(chissà i miei amici milanisti come mi invidieranno!).
Proprio là , dove vedete lo spigolo rosso, troviamo i led blu indicatori della carica della batteria: da questo punto di vista aggiungo un plauso all’azienda che lo invia a casa completamente carico e quindi già pronto all’uso :-)
i led indicatori della carica residua |
No, oltre alle funzioni appena descritte il DBPower 8000mAh 300A Jump Starter è anche una praticissima powerbank.
Grazie alla sua porta USB, fa da ricaricatore portatile per cellulari, tablet, kindle e qualsiasi altro dispositivo che possa utilizzare un USB per caricarsi.
Avete capito adesso quale fosse il segreto del mio generoso aiuto al mio dolce consorte?
Semplicemente cercavo sul web una buona powerbank quando mi sono imbattuta sull’aggeggio magico che univa l’utile al dilettevole...e che quindi abbiamo acquistato :-)
Semplicemente cercavo sul web una buona powerbank quando mi sono imbattuta sull’aggeggio magico che univa l’utile al dilettevole...e che quindi abbiamo acquistato :-)
Finalmente non dovrò più privarmi dell’uso di internet sul mio smartphone, nel timore di scaricarlo completamente, perchè avrò sempre una scorta di carica supplementare ovunque mi trovi...posso comodamente tenerlo in borsa, perchè è leggero e poco ingombrante.
la garanzia di 3 anni |
Non solo….acquistandolo su Amazon, ho notato che la garanzia è più lunga di quella garantita in Italia dalla legge, perchè DBPOWER fornisce ben 3 anni di garanzia e un servizio clienti facilmente raggiungibile.
Avverto comunque coloro che volessero utilizzarlo solo come avviatore di emergenza per l’auto, che per un utilizzo ottimale sarà il caso di caricare l'avviatore di emergenza almeno una volta ogni 4 mesi, per preservarne la durata e che, in ogni caso, se la batteria fosse carica meno del 25% (i led blu vi avvertiranno con chiarezza della carica residua, come dicevo), non si garantisce una potenza sufficiente a riavviare l’auto, quindi la batteria andrà ricaricata appena possibile.
Nel mio caso, usandolo anche come powerbank, non si rischia assolutamente che trascorra tanto tempo inutilizzato.
i morsetti |
Io personalmente sono pasticciona quanto all’auto, ma come vi dicevo mio marito è molto accorto sull’argomento.
La nostra auto per fortuna non ci ha dato ancora modo di sperimentarne la funzionalità , ma la vecchia Punto di mio suocero sì...e naturalmente non ho mancato di far notare al mio dolce consorte quanto io sia stata utile nello scovare questo bell’aggeggio :-D
la scatola con specifiche tecniche e gli accessori |
Ricordatevi di leggere bene le istruzioni, ma nel frattempo ve le sintetizzo di seguito:
- I morsetti vanno collegati alla batteria dell'auto rispettandone la corretta polarità (quello rosso è negativo, quello nero è positivo);
- Là dove vedete il simboletto dell'auto, collegate l'altra estremità del cavetto
- A questo punto possiamo accendere il DBpower Jump Starter (tasto ON/OFF) e avviare l’'auto.
Quando l’auto sarà in moto, possiamo spegnere il Jump Starter, ma ricordatevi che la batteria è scarica, quindi lasciate l’auto in moto e non spegnetela per un bel po’ prima che si ricarichi a dovere (non basta fare 100 metri di strada, perchè la prossima volta non abbiate bisogno di riavviarla nuovamente con lo Jump Starter).
Naturalmente ha pensato a tutto mio marito... :-D
In conclusione…
Se ve lo consiglio?
E c’è bisogno di chiederlo, è un aggeggio straordinariamente utile!
E c’è bisogno di chiederlo, è un aggeggio straordinariamente utile!