A volte mi diverto ad imitare alcune fra le mie colleghe beauty blogger, inserendo la rubrica “Prodotti finiti”
In verità ne finisco tanti, ma -considerato il mio ruolo di reviewer- capita spesso che in effetti i vasetti (o flaconi o tubetti, che dir si voglia) restino più o meno a metà .
Nel caso specifico della recensione che mi approssimo a scrivere, i prodotti sono effettivamente finiti, semplicemente perchè il loro formato era ridotto rispetto al solito.
Tuttavia il tempo di uso mi è stato sufficiente a farmi un’idea abbastanza definita della funzionalità dei cosmetici che sto per presentarvi.
Oggi dunque facciamo la conoscenza di Teoxane, un’azienda cosmeceutica di livello mondiale, fondata nel 2003 in Svizzera.
In effetti i TEOXANE Laboratories si presentano come SPECIALISTI DELLA MEDICINA ESTETICA e sono specializzati nella progettazione e fabbricazione di prodotti iniettabili a base di acido ialuronico per il riempimento delle rughe, con un Centro di Ricerca e Sviluppo a Ginevra impegnato costantemente nella messa a punto di soluzioni innovative, efficaci e sicure.
Cominciamo da...
Guardiamolo da vicino...
Si presenta come un tubetto contenente 15 ml, ma potete trovarlo in commercio in confezione da 50 ml al prezzo di 102€…
Lo so, non è prodotto accessibile a tutte le tasche, ma la sua tecnologia innovativa li vale tutti.
Il tubo ha un dosatore airless che ne consente l’uso fino all’ultima goccia di prodotto, ma attenzione, va tenuto capovolto perchè fuoriesca correttamente nel fare clic, ovvero per esser certi di tenerlo nel verso giusto, regolatevi guardando le scritte: se leggete correttamente lo stantuffo erogherà la giusta dose, se le scritte sono invece capovolte, la crema non fuoriuscirà adeguatamente…
Lo so, può sembrare un avvertimento sciocco, ma credo che la stragrande maggioranza fra noi istintivamente terrebbe il dosatore rivolto verso l’alto.
La consistenza è corposa, non grassa ma ricca, quindi a meno di non avere la pelle del viso secca quanto il Sahara, non eccedete nelle dosi o farete fatica a farla assorbire.
La profumazione è leggera, ma gradevole e persistente.
E' una crema giorno, quindi se fatta assorbire correttamente, si presta facilmente ad accogliere il make-up entro qualche minuto dall’applicazione.
La pelle resta idratata, morbida e liscia a lungo e con un uso costante si noterà un miglioramento del tono cutaneo ed una diminuzione dei segni del tempo.
Cos’ha di speciale? Il RESILIENT HYALURONIC ACID
L’acido ialuronico, credo lo sappiate, è naturalmente presente nel corpo umano, soprattutto nei tessuti cutanei, in cui ha un ruolo importante nel regolare l’idratazione.
Ahimè, con il trascorrere del tempo (traducete pure con l’età ), la sua produzione va man mano a diminuire, quindi se ne rende necessaria la reintegrazione.
Qual è la differenza con i comuni prodotti cosmetici contenenti acido ialuronico?
Che a differenza dell’acido ialuronico classico, l’RHA™ (Resilient Hyaluronic Acid, brevetto internazionale TEOXANE), forma una sorta di seconda pelle con un reticolato di acido ialuronico sull’area trattata, che distende, rimpolpa e rassoda la pelle, stimolandone le risorse naturali e rivestendola di ingredienti attivi a rilascio graduale contro l’invecchiamento.
Come ogni prodotto TEOXANE, Advanced Filler contiene un complesso di principi attivi unico (RHA + CDR + NOVHYAL® G) capace di contrastare le cause principali dell’invecchiamento cutaneo:
- RHA™ (ve ne ho appena parlato…)
- CDR (Complesso Dermo Ristrutturante) che è l’insieme di 8 aminoacidi, 3 antiossidanti, 2 minerali e una vitamina naturalmente presenti nel derma ed essenziali al suo metabolismo.
- NovHyal® Biotech-G: principio attivo ristrutturante
I risultati di questo complesso saranno quindi un’AZIONE ANTIOSSIDANTE (riducendo lo stress causato da esposizione agli UVA), una RIGENERAZIONE e RIPARAZIONE della pelle e la STIMOLAZIONE DELL’ATTIVITÀ CELLULARE
Contiene inoltre il componente attivo anti-aging Matrixyl 3000
In verità la quantità da me testata di questo contorno occhi non è stata tale da poterne avere un’idea ben definita, ma poichè ne possedevo 5 campioni ciascuno dei quali è stato utilizzabile 2-3 volte, posso quanto meno darvene una prima impressione.
La prima caratteristica balzata alla mia attenzione è stata la colorazione pigmentata: non il classico bianco, ma un beige aranciato, piuttosto simile nell’aspetto ad una BB cream, anche se sulla pelle non apparirà colorato in senso stretto.
Contiene ingredienti attivi selezionati per avere un’azione specifica sulla delicata zona perioculare.
L’effetto sulla pelle è fresco e gradevole, si assorbe con facilità lasciando la zona morbida e liscia.
Non irrita la pelle, nè gli occhi, mostrandosi così adatta anche in caso di propensione alla sensibilizzazione. A me capita di frequente infatti che prodotti più aggressivi creino problemi di irritazione sia alla pelle che agli occhi...non in questo caso comunque :-)
Infatti il prodotto ha una elevata tollerabilità , è privo di profumazione e di fenossitanolo.
Un uso costante promette risultati visibili e misurabili, agendo su borse e occhiaie oltre che sulle rughe superficiali.
Va utilizzato mattino e sera su pelle ben detersa, partendo dalla parte interna dell’occhio e procedendo verso l’esterno picchiettando delicatamente, fino al completo assorbimento.
Anche in questo caso, la crema si presta senza complicazioni come base trucco, anzi il make-up si stende con facilità e tiene a lungo senza sbavature.
In conclusione...
Vi lascio, come di consueto, i contatti dell’azienda, invitandovi a fare una capatina sul sito per saperne di più.
Numero Verde 800-865650