Carlomagno Laboratori. Una nuova frontiera della bellezza.
giovedì, settembre 17, 2015
Ferie oramai accantonate, si riparte, signore e signori…
Vi sono mancata?
Un coro osannante mi acclama, dichiarando una nostalgia canaglia durante la mia assenza da queste pagine…
ALT! Chi ha osato dire “NO”?!?!
Scherzo, naturalmente, le mie “vacanze” sono state molto tardive quest’anno ed ho appena lasciato il caldo e soleggiato clima del natìo borgo selvaggio per ristabilirmi sui miei freschi e umidi monti (sono passata direttamente dagli shorts alla felpa nel giro di poche ore).
Torniamo al lavoro quindi, oggi voglio presentarvi un nuovo brand che mi ha dato molta soddisfazione per qualità e risultati: Carlomagno Laboratori.
La Carlomagno Laboratori è una linea di cosmesi italiana creata dalla New Skin.
Cosa mi piace dei prodotti Carlomagno?
Anzitutto che siano sviluppati e realizzati interamente in Italia (sapete che il Made in Italy è una mia sfegatata passione).
Inoltre non sono sperimentati su animali (e chi mi legge con una certa costanza sa quanto questo sia importante per me il cruelty free), contiene componenti attivi di origine naturale e non contengono OGM.
I Laboratori Carlomagno coniugano la scienza e la medicina naturale con il benessere e la bellezza, allo scopo di creare una linea di cosmetici innovativi ed efficaci, i cui principi attivi siano dei veri trattamenti di salute per la pelle e sottoponendo i prodotti a controlli rigorosi, ne rendono sicuro l’utilizzo.
Ho avuto modo di provare diversi prodotti Carlomagno Laboratori, oggi ve ne presenterò due della linea viso.
Cominciamo con…
Il LATTE DETERGENTE SCRUB
Non mi stancherò mai di ripeterlo: la detersione è il primo indispensabile passo della cura della pelle oltre che della cosmesi in generale.
Infatti per mantenere una corretta funzionalità, prima di applicare qualsiasi trattamento, è necessario liberare la pelle da ogni traccia di impurità, che si tratti di comune pulviscolo ambientale oppure di residui di trucco o effetti deleteri dello smog.
Appunto da un po’ di tempo sto utilizzando il Latte Detergente Scrub di Carlomagno che contiene microgranuli vegetali, che mentre puliscono la pelle in superficie, rimuovono anche le cellule morte dello strato corneo, che può così rigenerarsi a fondo acquistando luminosità. Non solo: la pelle detersa così a fondo è in grado di accogliere meglio ed in profondità i principi attivi dei trattamenti che vi applicheremo.
Si presenta come un fluido lattiginoso di colore rosato contenente microsfere di piccolissime dimensioni. Attenzione alla parola microSFERE: ovvero non contengono spigoli che possano in alcun modo recare fastidi alla pelle che risulta così rigenerata e pulita a fondo senza rischio di irritazioni. Considerate che ho una pelle piuttosto sensibile (forse lo ricorderete) e non ho riscontrato fastidi nell’applicazione del prodotto.
Il latte detergente scrub Carlomagno è adatto tanto alle pelli mature quanto alle pelli miste o grasse che tendono al lucido.
Come si usa…
Si applica sulla pelle bagnata, quindi dovremo sciacquare bene il viso con acqua e poi distribuire il detergente scrub su tutta la superficie con leggeri movimenti rotatori.
Attenzione, distinguo: a) Se avete la pelle grassa durante l’applicazione bisogna insistere sulla zona T (ovvero su fronte, naso e mento) più soggetta a produzione di sebo e imperfezioni.
b) Se -come me- avete la pelle delicata invece, l’applicazione dovrà essere meno vigorosa, sfregando sul viso in modo più leggero.
Il risultati di una pelle detersa a fondo saranno evidenti, perchè il latte detergente scrub asporterà le cellule morte, pulirà la pelle a fondo, rendendola più permeabile ai principi attivi dei trattamenti successivi, mentre la grana della pelle sarà affinata, più omogenea e luminosa.
E dopo la detersione? Applichiamo il...
SIERO ANTIRUGHE
Fa parte della gamma antietà Carlomagno Laboratori.
E’ a base di Liquirizia, Melograno ed Acido Jaluronico, la cui esclusiva sinergia di principi attivi è capace di rigenerare a fondo la pelle, favorendo il ricambio dello strato corneo superficiale e rendendola così giorno dopo giorno più compatta, più giovane, semplicemente più bella.
Contiene un’alta concentrazione in ceramidi che agiscono in profondità nelle cellule epidermiche, mantenendo così la pelle costantemente idratata e tutte sappiamo quanto sia importante che tutti i nostri organi, pelle compresa, contengano la giusta quantità di acqua.
Cominciamo -come già detto sopra- con la pulizia abituale della pelle.
Naturalmente vi consiglio di utilizzare il latte detergente scrub che vi ho appena presentato.
Asciugato bene il viso, prelevare un po’ di prodotto con la punta delle dita e distribuirlo sul viso uniformemente, massaggiando delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
La consistenza è fresca e leggera, si assorbe in un istante e lascia subito la pelle idratata, morbida e carezzevole.
Attenzione, non fatevi confondere dalla parola “SIERO”: la sua consistenza è sì talmente leggera che la si può usare in abbinamento ad una crema antirughe ma è efficace e gradevole anche se lo si utilizza da solo.
Soprattutto nei mesi più caldi, ho preferito usare il siero così com’è, lasciando la pelle fresca e asciutta, ma beneficiando comunque dei suoi principi attivi, ma con l’avvicinarsi dei mesi più freddi, in cui la mia pelle sarà più soggetta a secchezza non escludo affatto di utilizzarlo abbinato a una crema antietà.
I risultati?
Anzitutto la pelle appare in breve tempo più rassodata e idratata.
Inoltre è visibile un notevole aumento della tonicità della pelle, unita a morbidezza e elasticità e luminosità.
In definitiva...
Non ho più 15 anni e nonostante non abbia ancora (ringraziando il cielo) rughe visibili, è importante per me prevenirne la formazione e mantenere la pelle idratata e tonica.
Chiaro che se avete 80 anni e solchi sul viso profondi quanto la faglia di Sant’Andrea, difficile sperare nei miracoli :-D
Ma utilizzare prodotti di ottima qualità, come quelli che vi ho appena presentato di Carlomagno Laboratori, può aiutare a mantenere la giovinezza della pelle ed a riparare i piccoli danni già avviati…
Vi parlerò ancora di Carlomagno, quindi restate sintonizzati, sono certa che vi
interesserà.
interesserà.
Contatti.
Carlomagno Laboratori by New Skin
Via delle Orchidee
Villapiana 87073 (Cosenza)
Telefono: +39 0981 556855
Sito web: www.carlomagnolaboratori.com
28 comments
Non conoscevo questo marchio prima di leggere questa tua esperienza sensoriale e devo dire che si percepisce la qualità dei prodotti attraverso le tue parole. Li proverò sicuramente ^_^ Grazie per le info
RispondiEliminaConosco il brand ma non ho mai provato nulla:) davvero interessante il primo prodotto un bacione
RispondiEliminaE' la prima volta che sento parlare di questi prodotti e mi hai incuriosita e non poco. Interessante il detergente scrub viso ( cosa che io cerco sempre disperatamente), dato che ho la pelle con tendenza grassa questo dovrei assolutamente provarlo!
RispondiEliminaNon lo conoscevo questo brand, trovo geniale il latte detergente scrub, almeno si fanno due cose in una sola, perfetto per una pigrona come me ehehe :D
RispondiEliminache bei prodotti! Non conoscevo il brand e il favoloso nome! C'è da dire che mi incuriosiscono molto tutti i prodotti vista la tua esperienza positiva, ma più di tutti mi incuriosisce il latte scrub, sicuramente da provare
RispondiEliminaSono felice quando scopro dei prodotti completamente made in italy, li prediligo sempre!! Il prodotto che più attira la mia attenzione è senz'altro il detergente scrub (ammetto che ho un debole per gli scrub), spero di riuscire a trovarli nella mia città! E comunque......a me sei mancata! :*
RispondiEliminaHo sentito parlare benissimo di questi prodotti..e dopo aver letto la tua recensione mi incuriosiscono ancora di più! Attendo le altre news per questi prodotti, aspetto il tuo prossimo post!
RispondiEliminache prodotti meravigliosi mi hai davvero incuriosito in merito, corro nel sito a dare un'occhiata
RispondiEliminaInteressante il latte detergente scrub! Io amo i prodotti che combinano piu' funzioni, essendo fondamentalmente una pigrona, mi consentono di risparmiare tempo e ottenere piu' scopi!
RispondiEliminadei prodotti interessanti, non ho mai provato questo marchio e mi incuriosisce, ho dato un'occhiata al sito e visto un paio di prodotti che vorrei prendere compreso questo latte detergente scrub!
RispondiEliminaUn brand nuovo per me, devo dire che questo post mi ha molto incuriosita, stavo cercando un detergente scrub, e il tuo post mi è stato molto utile, una spiegazione che mi ha convinta a provare questo detergente, grazie per le info
RispondiEliminaHei io ero in testa al coro osannante che ti acclamava, più che caduta in una nostalgia canaglia per la tua assenza da queste pagine…mi sono trovata nella più pura disperazione! :D hahhahahhaha e vero che son fan ... ma non esageriamo hi hi, ma eccoti quì "assafà"! !! Ma passiamo a uqesti bei prodotti Carlomagno, mi piacicono , come al solito mi proponi prodotti che entrano nelle mie corde! Ora mi tocca restate sintonizzata as aspettare le prossime ! :) ciaoooo
RispondiEliminaE' la prima volta che sento parlare del brand e di questi prodotti e trovo davvero utile il latte detergente scrub non avevo mai sentito un prodotto che racchiudesse le proprietà di entrambi! deve essere ottimo!
RispondiEliminamolto interessante il latte detergente scrub....sarebbe da provare...
RispondiEliminanon conoscevo questo marchio la detersione è molto importante soprattutto prima di applicare la crema e il make up il viso è molto delicato e va quindi curato andrò a guardare questo sito mi hai incuriosita
RispondiEliminaFinoad ora non mi sono preccupata più di tanto delle creme che usavo ma a 27forse è ora che anch'io pensi a prodotti per prevenire i primi segni e questi mi sembrano ottimi
RispondiEliminail latte detergente scrub?!! mai sentito, e mi incuriosisce molto che lo proverò presto, il mio latte detergente sta per finire e questo sarà il prossimo che userò! grazie per le info
RispondiEliminaNon conosco questa marca mi hai davvero incuriosita molto ed anche molto originale con il latte detergente scrub si risparmierebbe un po di tempo ...quasi quasi lo compro!!!
RispondiEliminaMi piace moltissimo l'idea di latte detergente e scrub insieme, per me che ho la pelle mista e lo scrub lo uso spesso è davvero l'ideale, provarlo sarà per me un vero piacere. Anche la crema avendo la consistenza di un siero mi intriga molto perchè destate non sopporto consistenze più pesanti.
RispondiEliminaLatte detergente scrub mai sentito...e a me le novità piacciono molto :-)
RispondiEliminaAnche il siero antirughe mi servirebbe ...gli Anta si avvicinano e mi serve un'aiuto per la mia pelle.Devo visitare il sito...si devo!
Anch'io sono una fan del Made in Italy e anche dei prodotti cruelty free. Il primo prodotto che mi piacerebbe provare è il siero. Vado subito a diventare loro follower su facebook. Grazie per il post
RispondiEliminaCiao sai dirmi se questa azienda ha una certificazione per il cruelty free? O si limita ad affermare che non testa sugli animali?
RispondiEliminaNon conosco questo brand, ma sono come te, i prodotti che utilizzo non devono essere testati sugli animali e nemmeno Ogm. Mi piace molto la cosmesi vegana, ma anche questo brand mi ha incuriosita.
RispondiEliminami piacerebbe moltissimo provare questo latte detergente scrub, deve essere favoloso a dir poco.
RispondiEliminaCiao prima di tutto complimenti per la recensione dettagliata; non avevo mai sentito parlare di questo brand e di conseguenza non conoscevo questi prodotti, leggendoti mi hai molto incuriosito alla prova in particolare della crema siero antirughe.
RispondiEliminaNon conoscevo il brand..... lo scrub, il primo prodotto, mi piacerebbe molto provarlo....
RispondiEliminaPasso per un saluto, buona giornata un bacione
RispondiEliminaProdotti ottimi nn li lascio piu risultati sulla mia pelle eccelenti
RispondiEliminaInviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.