Pierpaoli EcoBio. La linea Anthyllis.
venerdì, maggio 15, 2015
Rieccomi a voi, mi scuserete per l'assenza prolungata, ma motivi di salute mi hanno tenuta lontana dal mio blog per un po'...
Allora rieccomi a tartassarvi con le mie passioni, a ripetere i concetti fino allo sfinimento e proclamare “battagliere campagne”...
Allora rieccomi a tartassarvi con le mie passioni, a ripetere i concetti fino allo sfinimento e proclamare “battagliere campagne”...
Di cosa parlo nello specifico? Di cosmesi naturale e, ancora meglio, biologica.
Da qualche tempo ho conosciuto infatti un’azienda che opera, addirittura dal 1939, nel settore della cosmesi e della detergenza per la casa e professionale: Pierpaoli.
In tempi più recenti, precisamente nel 2004, l’Azienda ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane al fine di realizzare una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica.
In tempi più recenti, precisamente nel 2004, l’Azienda ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane al fine di realizzare una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica.
Grazie al lavoro di ricerca del suo Laboratorio interno, Pierpaoli si propone di sviluppare prodotti al tempo stesso efficaci e con il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale, per cui oltre a sviluppare formulazioni ecologiche dei propri prodotti, si propone di utilizzare:
- ingredienti da agricoltura biologica curando così l’aspetto ambientale sin dal principio della filiera produttiva, con la coltivazione delle materie prime;
- ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.
Inoltre la Divisione Eco-Biologica:
- effettua il calcolo dell’impatto ambientale dei suoi formulati;
- propone la distribuzione sfusa dei propri prodotti di detergenza per ridurre gli imballaggi e la quantità di plastica da smaltire;
- utilizza -quando possibile- packaging in materiale rigenerato.
Pierpaoli s.r.l. produce sia prodotti con marchio proprio, sia formulazioni per lo sviluppo di linee a marchio privato.
Tutti i prodotti della Divisione Eco-Biologica sono certificati ICEA, mentre i prodotti a marchio privato sono stati certificati anche secondo il sistema Ecocert.
Tutti i prodotti della Divisione Eco-Biologica sono certificati ICEA, mentre i prodotti a marchio privato sono stati certificati anche secondo il sistema Ecocert.
Inoltre (e sapete quanto io ci tenga) dal 2010 Pierpaoli aderisce allo Standard internazionale “Stop ai test su animali” – Garantito da LAV .
Tra i prodotti Pierpaoli, ho utilizzato per un certo periodo e con notevole soddisfazione due articoli della linea Anthyllis, una linea completa di prodotti per l’Igiene quotidiana e di Skin care.
Cos’hanno di speciale? Anzitutto, possiamo trovarvi tutte le buone qualità di Pierpaoli di cui ho già parlato poc’anzi, poi posso aggiungere che nel dettaglio:
- sono privi di SLES, SLS e coloranti
- sono dermatologicamente testati in laboratorio esterno
- sono controllati per la presenza di Nichel, Cromo e Cobalto
- non contengono profumi di sintesi, ma sono profumati con oli essenziali naturali privi di allergeni
DETERGENTE DELICATO VISO con fitocomplesso da Uva Rossa
E’ un prodotto semplicemente delizioso, delicatissimo ed efficace al tempo stesso.
Ha una base di detergenti naturali ed estratti biologici che lo rende adatto all’igiene di una pelle delicata come quella del mio viso notoriamente sensibilissimo ai detergenti tradizionali.
Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa, che hanno un elevato effetto antiradicalico (e questo significa che aiuta la pelle anche contro l’invecchiamento)
Inoltre ha un effetto antiossidante grazie alla presenza di estratto biologico di Ribes nero.
La profumazione è molto gradevole e delicata, ottenuta con una miscela di oli essenziali naturali con nota prevalente di Latte di Rosa...quindi anche in questo caso ribadisco: non contiene niente di artificiale!
La consistenza è piuttosto fluida, un gel trasparente molto gradevole sulla pelle, che lascia il viso morbido e pulito, pronto per ricevere i trattamenti quotidiani di bellezza...d’altronde vi avrò ripetuto tremila volte quanto sia importante che la pelle sia pulita prima di procedere alle nostre routine di cosmesi.
L’inci? Merita, eccome se merita...
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Ribes Nigrum (Blackcurrant) LeafExtract*, Hydrolyzed Grape Fruit Skin*, Glycerin, Parfum (Fragrance)**,Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*da Agricoltura Biologica
** a base esclusivamente di oli essenziali naturali
DOCCIA SHAMPOO con estratto glicerico di Lino e proteine del Riso
Un prodotto che ho trovato comodissimo, oltre che delicato ed efficace.
Non sempre vado troppo d’accordo con i prodotti multifunzione, anzi devo ammettere che la maggior parte dei doccia-shampoo provati prima di questo, decisamente non mi sono piaciuti…
Ma stavolta la detersione dei capelli non è risultata affatto aggressiva rispetto alla funzione del docciaschiuma. I capelli restano soffici e lucenti, affatto secchi e/o opachi come mi era capitato in passato, mentre la pelle resta morbida, senza tracce di secchezza nè desquamazione.
Infatti Il Doccia Shampoo Anthyllis contiene una base di detergenti naturali ed estratti da Agricoltura Biologica che lo rendono estremamente delicato sia sulla pelle che sui capelli.
Il prodotto, inoltre, è sottoposto a costante controllo dei metalli pesanti per cui è adatto anche in caso di allergie.
La formula contiene estratto glicerico di Lino ed emolliente da oli vegetali che hanno proprietà nutrienti e lenitive, mentre le proteine da Riso svolgono un’azione condizionante e ristrutturante sui capelli.
Lascio l’inci per i più curiosi, anche questo è decisamente bello.
Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract*, Glycerin, Hydrolyzed Rice Protein, Parfum(Fragrance) **, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil*, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool.
*da Agricoltura Biologica
** a base esclusivamente di oli essenziali
Solo per precisione, spiego che gli ultimi due ingredienti non sono verdi non perchè siano artificiali, ma perchè sono allergeni, quindi potenzialmente irritanti SOLO per chi è allergico a quelle sostanze.
In conclusione…
Se li consiglio? Certo che sì, rispondono alla perfezione al mio ideale di cosmesi, perchè naturali, sicuri, efficaci ed etici in tutto e per tutto.
Vi lascio i contatti dell’azienda, visitando il sito vi si aprirà un mondo…
Pierpaoli S.r.l.
Via E.Mattei 20,
60019 Senigallia (AN)
Tel.071668078
21 comments
Conosco benissimo i prodotti e il marchio, che uso e acquisto spesso!i loro docciaschiuma sono davvero favolosi, inoltre mi piace che siano facili da reperire.... mi sembra di aver visto in giro aanche una linea, ma non vorrei sbagliarmi ;) nello specifico questo doccia shampoo non l'ho mai provato, sembra piuttosto delicato, devo rimediare quanto prima ;)
RispondiEliminaEcco un brand che mi piacerebbe conoscere più da vicino! Le formule sono di tutto rispetto; mi segno Pierpaoli in agenda così contatterò l'azienda per la mia prossima attività
RispondiEliminaNuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!
RispondiEliminaInteressanti questi prodotti, non li conoscevo davvero un ottima scoperta baci
RispondiEliminaTrovo i prodotti di questo brand molto efficaci ed inoltre ideali per la nostra pelle perchè davvero naturali.
RispondiEliminaNoto che questi prodotti hanno un inci super!!!! Un applauso a loro!
RispondiEliminaOltretutto interessante lo shampoo, dovrei provarlo sui miei capelli che ultimamente avrebbero bisogno di una sferzata d'energia... sono spenti e secchi :(
Ho sentito parlare spesso dei prodotti pierpaoli da alcune amiche molto attente all'inci dei cosmetici. Anche io ultimamente faccio più attenzione e cerco di acquistare prodotti ecobio, molto interessante il detergente per il viso
RispondiEliminaPer me un brand nuovo...noto con piacere la varieta' di prodotti che propone l'Azienda, son sicuramente da provare! Ciao a presto :-)
RispondiEliminaDescrizione accurata per questi prodotti, una nuova scoperta per me non conoscevo la marca.
RispondiEliminabentornata e spero che tu stia bene adesso! l'azienda mi ispira davvero fiducia, prodotti che "gridano" dalle foto la loro grande qualità!
RispondiEliminaNon conoscevo questo brand! Il detergente viso mi sta giusto finendo e prediligo sempre quelli naturali, mi sa che lo proverò!
RispondiEliminaIo preferisco sempre i detergenti naturali, questo per il viso e questo shampo devono essere davvero ottimi, li acquisterò sicuramente!
RispondiEliminasarei molto curiosa di provarli perché questi prodotti pierpaoli sembrano essere davvero molto validi
RispondiEliminaUn brand nuovo per me. adoro i prodotti bio e dalla tua recensione comprendo la validità di questi prodotti, ne ho già visti alcuni che mi piacerebbe provare . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaAdoro tutto cio che bio e questi prodotti Pierpaoli sono eccezionali mi piaciono molto e vorrei provarli
RispondiEliminaE' da tempo che vorrei provare qualche prodotto Pierpaoli e nello specifico della linea Anthyllis, è un marchio che rispecchia tutte le caratteristiche che io cerco nei cosmetici che scelgo per me e per la mia famiglia. Dalle mie parti, però, ancora non li ho trovati; consulterò i canali di distribuzione per vedere se c'è qualche rivenditore in zona, diversamente cercherò on line. Grazie per le ottime informazioni, molto esaustiva. ciao!
RispondiEliminaI loro prodotti sono di ottima qualità, ho avuto modo di provare qualcosa dalla linea baby, sono curiosa di provare anche questa linea
RispondiEliminaVorrei provare il detergente viso all'uva rossa, non riesco mai a trovare un prodotto che rimuova i residui di trucco lasciando la pelle idratata :(
RispondiEliminaDa quando è nata la mia piccolina sono attenta ai prodotti che utilizzo nella sua cura personale quotidiana e sono venuta a conoscenza di questo brand proprio con lei. Utilizzo spesso Anthyllis per coccolarmi con prodotti che trovo per nulla aggressivi e in linea con la mia idea di eco
RispondiEliminasembrano dei prodotti dio buona qualità, una linea davvero completa, mi piacerebbe provare qualcosa, cominciando da questo bel doccia shampoo
RispondiEliminaUna novità assoluta per me, sicuramente prodotti da provare con serenità.
RispondiEliminaErry
Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.