Ricorderete probabilmente che poco tempo fa vi ho presentato un brand tedesco che risponde con efficacia alle mie aspirazioni di cosmesi naturale: Biomed (potete leggere QUI la recensione precedente, per saperne di più)
Biomed infatti ha voluto e saputo coniugare non solo l’importanza della naturalezza degli ingredienti, ma anche la loro efficacia scientificamente provata, creando prodotti naturali che diano risultati visibili e che al contempo siano clinicamente testati.
Grazie ad accurati TEST CLINICI, nascono così prodotti dermatologicamente testati, 98.9 % naturali, adatti anche alle pelli sensibili, che non contengono: parabeni, PHENOXYETHANOL, oli minerali, profumi sintetici
E inoltre hanno una caratteristica imprescindibile, a cui tengo particolarmente: sono rigorosamente NON TESTATI SU ANIMALI!
Vi avevo già presentato la crema antirughe Forget Your age, oggi voglio farvi conoscere il siero della stessa linea e il contorno occhi Fresh yor eyes.
Cominciamo da...
#PassionForLife
Natale, Natale…
Io sono proprio Natale-dipendente, luci, palline, decorazioni di ogni genere invadono la mia casa…
E Natale non arriva a casa nostra se prima non passiamo per i Christkindlmarkt (cioè i Mercatini di Natale) dell’Alto Adige.
La Bozen-mania ci ha contagiati anni fa e oramai per noi l’avvento comincia nel momento in cui mettiamo piede a Bolzano.
Eppure ogni anno, nei giorni in cui soggiorniamo a Bolzano ci inventiamo qualcosa di diverso per rendere unica quella vacanza di Natale.
Credo che quella che maggiormente mi è rimasta nel cuore sia stata quando, nel recarci a Sterzing Vipiteno, abbiamo viaggiato in treno tra due alte muraglie di neve ai lati del vagone…
Ricorderete che io abito sulle alpi, eppure non avevo mai visto prima tanta neve insieme, nè l’ho vista dopo…
Ad un certo punto, abbiamo cambiato rotta in corsa, nel senso che il paesaggio tutto intorno era talmente spettacolare che siamo scesi dal treno prima di arrivare alla nostra destinazione.
Com’è andata?
Chiudiamo le giacche a vento, mettiamo sciarpe, guanti e cappelli, prendi il cane al guinzaglio e ci apprestiamo a scendere…
Mi fermo per un attimo a respirare l’aria gelida e pulitissima tipica di una grande nevicata, mi soffermo sul gradino a guardare tutto intorno prima di scendere dal treno....Poi mi rivolgo al mio cane: “Vai, Molly, salta, si va a passeggio sotto la neve!”
E Molly saltò….
La neve era talmente alta che nemmeno noi -che siamo ben abituati- ci aspettavamo...il cane era rimasto sepolto sotto almeno un metro di neve, povera cucciolona, annaspando con le zampone per uscirne quasi come se vi nuotasse :-D
L’abbiamo tirata fuori che sembrava un igloo con il pelo <3
In quel momento ho detto a mio marito: “Se avessimo avuto un’auto seria, il mio cane non sarebbe annegato, scendendo dal treno...”
A proposito di auto, avete sentito che in occasione del Natale, Renault ha lanciato una simpaticissima iniziativa?
In questo modo gli utenti possono comunicare quale sia la loro visione del Natale e in che modo lo vivano, sottolineando la loro #PassionForLife in stile alternativo.
Nello specifico io avrei voluto avere una Renault Captur per poter vivere con leggerezza (e sicurezza) un Natale alternativo (in cui però la neve non si pappi il mio cagnolone).
Sì, perchè Captur è il veicolo adatto per vivere in toto per potersi lasciare alle spalle tutto per un secondo.
Ma voi come lo utilizzereste un secondo in più tutto per voi?
In definitiva…
Voi cosa farete la notte di Natale?
Andrete a sciare?
Vi ingozzerete di tonnellate di pesce?
Sarete in hotel a farvi coccolare in SPA?
Io dirigerò il mio coro…
Non vi avevo mai detto che sono la direttrice del coro del mio paese?
E’ questo il mio Natale alternativo…la mia grande passion for life <3
Come utilizzerei un secondo in più?
...Cantando il gospel di Natale più bello di sempre
...Cantando il gospel di Natale più bello di sempre
♪♫♬ “Oh, happy day,
oh, happy day,
when Jesus washed,
he washed my sins away,
oh, happy day…” ♪♫♬
#PassionForLife
#PromessaMantenuta
“Posso aiutarti, mamma?”
La vocina di mio figlio che scherza, ripetendo lo slogan dello spot Kinder Cereali pare quasi prendermi in giro (dite che è una mia impressione?)
In verità io gli rispondo puntualmente-. “Certo, fila a lavare i piatti!”, ma chissà perchè la prendono per una battuta di spirito -_-
Beh, c’è poco da scherzare: a noi mamma un aiutino da parte di mariti e figlio non dispiacerebbe neanche un po’...
E mentre rimugino sui miei crucci casalinghi, sul web scopro che lo slogan “Posso aiutarti, mamma?” è un progetto vero e proprio.
Un progetto di Kinder Cereali che risponde ai bisogni delle mamme
Si chiama “Promessa Mantenuta” ed è un’iniziativa di Kinder Cereali nata allo scopo di valorizzare e rispondere ai bisogni delle mamme di oggi.
Si chiama “Promessa Mantenuta” ed è un’iniziativa di Kinder Cereali nata allo scopo di valorizzare e rispondere ai bisogni delle mamme di oggi.
Infatti -diciamolo senza mezzi termini- oggi le mamme, vista la molteplicità di ruoli che rivestono, devono fare i conti con una quotidianità davvero complicata, certo più di quanto fosse in passato.
Perchè?
Perchè le mamme di oggi sono donne indipendenti, piene di risorse, che devono far fronte a mille impegni, mentre combattono con il tempo cercando di far collimare casa, lavoro, figli, vita di coppia...Riuscire a incastrare tutte le ‘missioni del giorno’ è davvero un’impresa titanica!
Questa infatti è la fotografia emersa da una ricerca realizzata nel 2014 da Kinder Cereali, in collaborazione con IPSOS
Il progetto “Promessa Mantenuta” di Kinder Cereali quindi è una campagna di sensibilizzazione che si ripropone di dare una risposta concreta ai bisogni delle mamme, sensibilizzando anzitutto la famiglia, poi l’intera società , a fare altrettanto.
Richiedendo ai papà ed ai figli piccoli contributi personali ogni giorno per poter alleggerire la caotica giornata delle mamme…
E questo non è un modo meraviglioso di ringraziarle per tutto quello che fanno?
Nel 2014 questo obiettivo è stato tradotto in una campagna valoriale dal titolo “Posso aiutarti, mamma?”
Quest’anno invece si è passati ad una fase di aiuto concreto, con il concept Promessa Mantenuta.
COME FUNZIONA?
Si tratta di un esperimento sociale in forma di social reality, che coinvolge 21 famiglie, di cui 10 reclutate online tramite candidatura spontanea, 11 invitate da Kinder Cereali come “ambasciatrici” dell’iniziativa.
Ogni famiglia ha avuto il compito di impegnarsi in una promessa per dare un po’ di tempo alla mamma, un piccolo aiuto domestico, da parte del papà , che coinvolge anche i figli: apparecchiare la tavola la sera, lavare i piatti, prendersi cura dell’animale domestico e così via.
Questa promessa va reiterata per 3 settimane, perchè secondo la psicologia ci vogliono 21 giorni per creare un’abitudine: nel dettaglio si è trattato dei 21 giorni dal 16 novembre al 6 dicembre.
Ad ogni famiglia è stato inviato un kit contenente un pulsante da premere ogni volta che è stata mantenuta la promessa; si attiverà così un contatore che tradurrà ciascun click in 10 minuti liberi per la mamma, registrando e sommando tutto il tempo che verrà regalato alle mamme grazie ai propri compagni e ai propri figli.
Tempo libero che la mamma potrà dedicare non solo a se stessa come a tutta la famiglia.
Tra l’altro sono molti i personaggi noti che hanno partecipato a questo progetto, indice che è molto condiviso…
Eh...se avessero scelto la mia famiglia, li avrei spennati per bene i miei maschietti di casa :-D
#promessamantenuta #kindercereali
Allora, ragazzi, è arrivato il freddo da voi?
Ammettiamo pure che anche quest’anno l’inverno si comporta in modo anomalo, almeno dalle mie parti…
Abito in montagna, chi mi segue con costanza probabilmente lo ricorderà , quindi sono abituata già da fine settembre ad usare il piumone e la giacca a vento, oltre che a tenere i riscaldamenti accesi.
Beh, quest’anno è strano, come dicevo...non che non abbia sul letto il piumone o che esca in maniche di camicia, ma il tempo è sereno da più di un mese, nè -come invece di solito accade in questo periodo- nevica.
La mia lavatrice ringrazia di cuore, ma ammettiamo pure che normale non è...
In ogni caso, da me fa freddo per buona parte dell’anno e sebbene ancora non abbiamo toccato i consueti -10° (talvolta -15°), vediamo di frequente temperature al di sotto dello 0° (pressocchè ogni mattina).
Quindi?
Quindi il mio guardaroba è attrezzato in modo da non buscarmi una polmonite ogni volta che esco di casa...e assodato che sono tanto tanto di moda, quest’anno mi sono procurata una bella scorta di leggins termici.
Girovagando sul web, mi sono quindi soffermata sul mio shop online preferito, Groupalia (ricorderete di aver letto spesso dei miei acquisti, date un’occhiata QUI) ed ho acquistato un bel Pack di leggings termici
So che molti dei miei lettori hanno gatti…
La mia è davvero bellissima...non sono la classica “mamma” orgogliosa, è davvero una gatta splendida.
Aggiungo che è una piccola vipera, femmina nel senso stretto del termine, una vera strega 😉
C’è stato un periodo in cui è stata particolarmente nervosa, tanto che la sua indole perfida è venuta allo scoperto in modo eclatante: il periodo in cui è stata sterilizzata.
Premesso, abbiamo fatto l’errore di farla sterilizzare tardi, ci dicevamo che comunque fosse un gatto di casa che non usciva mai (e neanche ne manifestava l‘intenzione…) e questo ci bastava per stare tranquilli.
E’ stato così che la nostra gatta, sempre sana e vitale si è improvvisamente ammalata in modo abbastanza serio a causa di una piometra particolarmente grave: è una patologia già di per sè pericolosa nel gatto, nel nostro caso rischiò di essere letale…
Ed il veterinario (giustamente) ci fece notare che la sterilizzazione precoce (entro il secondo calore) previene molte malattie, tra cui il tumore della mammella e appunto la piometra.
Ci accorgemmo che qualcosa non funzionava a fine dicembre di qualche anno fa, quando la gatta in calore (dovevamo già pensare che fosse strano come periodo), cominciò a perdere pus misto a sangue.
i filetti... |
Naturalmente la portammo subito dal veterinario che ci avvertì -allo stato delle cose- dell’alta possibilità di morte della mia gattina.
Fu un momento difficile, chi ha animali sa quanto sia dura perderli...e io decisamente non ero pronta.
Ma sapete, gli animali della mia famiglia sono proverbialmente dei duri che resistono a tutto (il mio pastore tedesco diventò famoso per aver superato la torsione dello stomaco, letale nella quasi totalità dei casi).
Il risultato fu naturalmente la sterilizzazione completa, ovvero utero e ovaie e da quel giorno la mia gatta diventò...come dire...feroce.
Ci riempì tutti di botte per mesi, soprattutto il mio povero cane aveva sempre il naso sfregiato e sanguinante...
A parte gli isterismi della mia micia, di fatto la sterilizzazione porta cambiamenti ormonali che possono avere un impatto sul metabolismo, quindi causare aumento del peso e può portare a problemi al tratto urinario.
Infatti appena sterilizzata la mia micia prese qualche etto e rischiò qualche infezione urinaria di troppo (oltre che frequente diarrea).
Questo comportò che io cambiassi la sua alimentazione, prima utilizzando prodotti consigliati dal veterinario (alimenti specifici per problemi di salute), poi quando lei si ristabilì, trovammo finalmente la pappa giusta per lei: Purina One® Sterilcat.
Purina ONE® Sterilcat infatti è formulato per aiutare a mantenere un metabolismo sano dopo la sterilizzazione, quindi favorisce:
- Controllo del peso grazie al rapporto più alto* fra proteine e grassi (*+15% rispetto alla formula Adult)
- Tratto urinario sano favorito da minerali bilanciati
- Riduzione della formazione del tartaro fino al 40%*
- Elevato assorbimento dei nutrienti grazie agli ingredienti di alta qualitÃ
Ho partecipato con la mia gatta alla campagna Purina One The insiders, siamo gradualmente passati ad un’alimentazione esclusiva con Purina One per poi osservarne i miglioramenti sulla salute, settimana dopo settimana.
La mia micia ha gradualmente mostrato più appetito (la scodella viene regolarmente svuotata), un miglioramento nel livello di energia (saltella e corre per la casa come una cucciola <3 ) ed una buona digestione in quanto e le sue feci sono piccole e compatte.
anche il cane pare interessato ai filetti... |
Infine favorisce una risposta immunitaria adeguata poichè gli immuno-nutrienti* della formula Actilea® di Purina ONE® promuovono una flora intestinale bilanciata, aiutando a sostenere la rigenerazione cellulare per aiutare il nostro micio non solo ad essere in salute oggi, ma rimanere in salute domani.
Vi invito a visitare il sito Purina One, scoprirete che non solo tutela i gatti sterilizzati con Sterilcat, ma che ha una linea completa per le diverse esigenze dei gatti (Junior, Senior 11+, Indoor, Delicate ecc.)
Una beauty blogger che si rispetti possiede -ed ha sempre a portata di mano- tutti gli strumenti possibili e immaginabili per la sua bellezza…
Infatti io non sono mica una beauty blogger che si rispetti! :D
Ammetto tuttavia che il mio blog -nato per trattare qualsiasi argomento mi ispirasse- verte per lo più su tematiche incentrate sulla bellezza e questo ha fatto sì che imparassi man mano a riconoscere gli strumenti necessari e sentissi poi il bisogno di possederli (non mi ponevo il problema prima, lo ammetto: tendevo ad arrangiarmi come potevo e sapevo).
Non molto tempo fa infatti (parliamo solo di qualche mese…), ho chiesto consulenza ad una mia carissima amica di lunga data, nonchè espertissima estetista e blogger, ovvero Linda Baraldi (date un’occhiata QUI al suo blog, vi farete un’idea della sua professionalità ) circa la necessità di provvedere all’acquisto (ed alla manutenzione, ma ve ne parlerò fra poco) di un set completo di pennelli da make-up, possedendo fino a poco tempo fa un parco pennelli da trucco davvero carente.
Dopo aver vagato sul web alla ricerca dei prodotti giusti, sono approdata su Amazon ed ho finalmente provveduto al mio acquisto, lasciate che ve lo presenti...
Luxebell® 12 PCS HQ trucco professionale caldo corredo dell'insieme di spazzola di cosmetica Blending ombretto Foundation Concealer Pennelli Polvere Strumento
Ok, la descrizione di testa è quella letterale fornita da Amazon, che usa -suppongo- i traduttori automatici, ma si capisce con facilità che parliamo di un set di pennelli da make-up completo di ben 12 pezzi.
Sono corredati da custodia rigida di piacevolissima estetica, credo di essermi innamorata anzitutto di quella, quando li ho scelti…
Naturalmente parliamo di articoli nuovi, non usati (sapete tutti, credo, che su amazon è possibile acquistare anche articoli di seconda mano) di ottima qualità , marca Luxebell®.
la custodia |
Perchè li ho scelti…
Anzitutto questo set di pennelli trucco è trasportabilissimo, non ingombrante e -come dicevo- dalla gradevolissima estetica.
La qualità mi è apparsa subito molto buona, soprattutto considerata la fascia di prezzo, i pennelli sono pratici, il “pelo” molto morbido e scorrevole e non perde pelucchi nell’uso, quindi non fa danni al make-up, nè irrita la pelle.
Inoltre è rigida e resistente, quindi protegge al meglio i pennelli ed essendo perfettamente divisibile in due metà (che si uniscono fra loro con dei bottoncini a ciappa) si può usare comodamente come supporto per riporli a testa in su, anche durante l’uso a mò di “bicchiere” (non so voi, ma io con le custodie morbide, tendevo a non sapere mai dove poggiarli, mentre mi truccavo e spesso mi capitava di farli cadere…)
Come già detto, ci sono 12 pennelli professionali:
6 pennelli sono più piccoli, adatti all’uso sugli occhi (per stendere e sfumare matita, ombretti, eyeliner….), sulla zona perioculare (per il correttore, per esempio) e sulle labbra
Gli altri 6 pennelli sono più grandi per il viso (per il blush, la cipria, il fard ecc.)
6 pennelli sono più piccoli, adatti all’uso sugli occhi (per stendere e sfumare matita, ombretti, eyeliner….), sulla zona perioculare (per il correttore, per esempio) e sulle labbra
Gli altri 6 pennelli sono più grandi per il viso (per il blush, la cipria, il fard ecc.)
Le setole sono morbidissime, lasciano che il make-up si stenda agevolmente ed uniformemente sulla pelle, senza irritare il viso e senza perdere pelucchi fastidiosi.
Come dicevo, sono facili da trasportare, perchè occupano poco spazio in valigia e sono leggeri anche da tenere eventualmente in borsa.
All’interno della custodia, i pennelli sono confezionati uno ad uno, ciascuno nella sua pellicola protettiva in plastica trasparente, mentre -come potete vedere in foto- il pennello più grande da viso è dotato di una pellicola protettiva più consistente.
La manutenzione…
Ringrazio ancora una volta Linda, che mi ha spiegato al meglio e nel dettaglio come fare...
Ricordatevi, prima di utilizzarli la prima volta, che i pennelli vanno lavati con acqua tiepida (non bollente, mi raccomando) ed un po’ di balsamo, preferibilmente senza siliconi, poi risciacquati accuratamente e messi ad asciugare a testa in su, lontani da fonti di calore dirette (sognatevi quindi di asciugarli sulla stufa a pellet o con il phon!).
All’interno della custodia, i pennelli sono confezionati uno ad uno, ciascuno nella sua pellicola protettiva in plastica trasparente, mentre -come potete vedere in foto- il pennello più grande da viso è dotato di una pellicola protettiva più consistente.
La manutenzione…
Ringrazio ancora una volta Linda, che mi ha spiegato al meglio e nel dettaglio come fare...
Ricordatevi, prima di utilizzarli la prima volta, che i pennelli vanno lavati con acqua tiepida (non bollente, mi raccomando) ed un po’ di balsamo, preferibilmente senza siliconi, poi risciacquati accuratamente e messi ad asciugare a testa in su, lontani da fonti di calore dirette (sognatevi quindi di asciugarli sulla stufa a pellet o con il phon!).
Ogni tot usi (7-10 giorni se li usate ogni giorno), rilavateli con lo stesso metodo, vedrete che si manterranno belli e funzionali a lungo.
E’ stato un ottimo affare, a mio parere, il prezzo è assolutamente concorrenziale.
Solo un paio di mesi fa, avevo regalato a mia nipote dei pennelli da trucco alla Coin, spendendo molto di più per solo 6 pennelli…
In tutta sincerità sì, il rapporto qualità -prezzo è semplicemente unico.
Ho contattato tra l’altro il venditore (in inglese) per ricevere informazioni sul prodotto e sono stati rapidi, cortesi e chiari.