MaisonFire. Fuoco di design alternativo!
giovedì, novembre 27, 2014
Chi mi segue con una certa costanza, ricorderà probabilmente che nonostante il Vesuvio che campeggia qui alle mie spalle virtuali, facendo da sfondo al mio blog, sono ormai una "polenterrona", poichè non solo abito al nord, ma addirittura sulle alpi.
dal balcone della mia camera lo scorso inverno... |
Come immaginerete, da me il freddo è una costante per quasi tutto l’anno: da noi l’inverno comincia a ottobre e finisce a maggio, lasciandoci intravedere minuscoli sprazzi di mezze stagioni rispettivamente a giugno e a settembre.
Quest’anno nello specifico, l’estate quassù non si è fatta neanche vedere per una capatina veloce.
In sintesi...immaginate cosa ci voglia per riscaldare casa mia?
Immaginate cioè a quali picchi possa arrivare la bolletta del gas?
Spese a parte, la verità è che mi manca tanto qualcosa che avevo nella vecchia casa in cui abitavo appena sposata, che nell'appartamento in cui vivo ora, purtroppo manca: il camino.
Io adoravo la sera mettermi accanto al fuoco con il mio fresco sposo, a chiacchierare, a fare progetti per il nostro futuro allora appena iniziato...
Io adoravo la sera mettermi accanto al fuoco con il mio fresco sposo, a chiacchierare, a fare progetti per il nostro futuro allora appena iniziato...
Cosa mi spinge a non mettere un camino nel mio pur ampio soggiorno?
Semplicemente...il regolamento condominiale 😞
Ebbene, mentre piagnucolavo per il camino che non ho più, ho letto sul web che esistono dei camini speciali per i quali il permesso degli altri condomini non occorre, semplicemente perchè non ci sono lavori importanti da effettuare che coinvolgano l’intero fabbricato.
MaisonFire è l'azienda leader in Italia nel fuoco di design "alternativo".
MaisonFire si propone di riunire innovazione, sperimentazione tecnica e stilistica, unendo l'amore per i nuovi combustibili (come il bioetanolo), alle nuove tecnologie (come il funzionamento elettrico con "vaporizzazione").
Cos’è un camino che rispetti queste caratteristiche?
Un biocamino.
I biocamini MaisonFire sono ormai sinonimo di stile, a partire dalls punta di diamante del brand, cioè la collezione di camini elettrici ad acqua la cui tecnologia esclusiva "Optimyst" permette una fiamma un incredibilmente realistica che crea un effetto tridimensionale mediante ultrasuoni da cui nasce una finissima nebulizzazione dell'acqua che grazie all’illuminazione crea un effetto visivo di "fiamme e fumo".
Se poi combiniamo quest’effetto con la legna finta e un letto di cenere luminoso e scintillante, avremo un effetto sorprendentemente realistico (non dimentichiamo che parliamo di un camino elettrico).
Non solo: si possono comandare gli effetti fuoco e fumo semplicemente con un pratico telecomando con cui gestire anche l'utilità pratica della funzione riscaldamento, unendo il design esclusivo dei biocamini MaisonFire al vantaggio di un calore immediato ed economico, grazie al livello di efficienza tecnica.
I caminetti elettrici ad acqua sono prodotti raffinati e funzionali: pensate che con un solo litro di acqua del rubinetto avremo una durata di ben 12 ore.
La tecnologia è di brevetto Irlandese ma MaisonFire ne ha l’esclusiva per l’Italia dove produce i rivestimenti con design e materiali Made in Italy.
Lasciate ora che vi mostri alcuni dei modelli MaisonFire che maggiormente hanno attirato la mia attenzione.
“Boheme acqua” dalle eleganti ed austere forme del biocamino best-seller Boheme, ha un pratico ed evoluto motore elettrico ad acqua, che crea l'effetto fumo e brace azionabile con telecomando: una vera magia con un comodo "clic"!
“Boheme acqua” dalle eleganti ed austere forme del biocamino best-seller Boheme, ha un pratico ed evoluto motore elettrico ad acqua, che crea l'effetto fumo e brace azionabile con telecomando: una vera magia con un comodo "clic"!
“Rigoletto ad acqua” crea un vero e proprio fuoco in movimento, può riscaldare al bisogno qualsiasi punto della casa, sia all'interno (io lo adorerei nel mio soggiorno) in inverno invernale che all'esterno per gradevoli serate estive con gli amici.
“Fumetto” un camino ad incasso, semplice nella sua bellezza ed essenzialità come un quadro d’autore.
Ed ancora....
A parte l’inconfondibile e inconfutabile bellezza del design dei biocamini MaisonFire, bisogna porre l’accento sulla qualità dei suoi prodotti, perchè parliamo del migliore made in Italy.
Spero di avervi incuriositi, io e mio marito stiamo “pacificamente dibattendo” circa il modello più indicato per casa nostra (traducete pure con “deciderò io alla fine”...anzi ho già deciso: voglio un Rigoletto ad acqua).
Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito, potrete farvi un’idea più dettagliata sulla vasta gamma di prodotti proposti da MaisonFire.
Anzi date uno sguardo alla pagina Facebook che viene regolarmente aggiornata con una selezione dei modelli più belli.
35 comments
un camino moderno è una di quelle cose che combina tradizione e innovazione. Io adoro i camini ma per mia sfortuna a casa mia ne sono sprovvista! E' pur vero che dove abito il clima in realtà non è così rigido da richiederne l'uso!
RispondiEliminaBellissimi ma veramente tanto questi biocamini! Nemmeno io ho il camino ed è nostra intenzione prenderne uno simile a Boheme. Mi piace tanto il design. Facci sapere se poi alla fine l'hai spunterai davvero tu e prenderete Rigoletto. Ciao e alla prossima
RispondiEliminaquesti biocamini sono davvero molto belli e particolari, nel caso in cui decidessi di acquistarne uno so sicuramente dove acquistarlo grazie ai tuoi consigli!
RispondiEliminaUltimamente sento tanto parlare di questi bio camini, e penso che i miei genitori non abbiano più scuse per evitare di acquistarne uno da installare nel nostro soggiorno! Sono belli, pratici, eleganti, e non danno tutti i problemi (sporco, fumo in casa) dei camini classici, quindi direi che è giunta l'ora ;) aspetto con ansia il momento in cui potrò passare il pomeriggio accanto al camino con un bel libro e una buona cioccolata calda, spero arrivi quanto prima :)
RispondiEliminaHo sempre desiderato avere un caminetto, per quell' idea di calore ed atmosfera che regala all' ambiente, ma ahime' non posso affrontare lavori di muratura per la canna fumaria. Oggi mi presenti la giusta soluzione, questi caminetti elettrici sono bellissimi e di gran designer, devo farli vedere a mio marito, ne voglio uno anch' io :-)
RispondiEliminaio il camino ce l'ho, ma ho diversi amici che hanno i tuoi stessi problemi e ho quindi intenzione di parlare loro a proposito di questi prodotti della masoinfire, sono sicura che lo apprezzeranno tantissimo.Sono anche molto belli.
RispondiEliminaChe meraviglia questi caminetti, io adoro molto quello ad incasso, però non so se nel salotto di casa mia ci potrebbe star bene, dovrei farlo vedere a mio marito!
RispondiEliminaQuesti caminetti MaisonFire hanno un design spettacolare. Mi piacerebbe averne uno ad acqua solo per bellezza, ma le mie esigenze mi spingono verso le stufe a legna o pellet e vedo che l'azienda ha una bellissima scelta anche di queste. Terrò in considerazione. Ciao!
RispondiEliminaChe belli questi caminetti, averne uno sarebbe bello, soprattutto se si sceglie quello piu consono al tipo di stile che si ha in casa!! Mi sono innamorata di due in particolare, veramente carinissimi!!
RispondiEliminaChe meraviglia la neve, qui in sardegna è raro vederla, anzi no se si va verso le parti di Fonni la trovo anche io! ^_^ Belli i caminetti che propone la MaisonFire.
RispondiEliminaMi piace tanto il design di questi camini che con la loro tecnologia innovativa si apprestano a farci compagnia nelle nostre case
RispondiEliminaAnch'io vorrei un camino in casa ma ho dovuto rinunciare per i lavori che comporta. Ora ho visto che con Maison Fire posso averne uno elettrico ad acqua e l'idea è fantastica. Mi informerò e ci farò un pensierino...
RispondiEliminati confesso che anche abitando al sud un camino lo vorrei tanto nella mia casa ma sono sempre stata riluttante all'idea del legno e la cenere sparsa per casa. Questi biocamini di maisonFire pero' sono una bellissima alternativa ai tradizionali. Ci faccio proprio un pensierino!
RispondiEliminaHo sempre desiderato un caminetto ma ho sempre dovuto rinunciarvi per motivi di impossibilità di realizzare una canna fumaria nel condominio in cui abito! Questi biocamini sono davvero una splendida opportunità che proporrò a mio marito!
RispondiEliminaio amo i camini da sempre, fanno subito inverno, atmosfera calda e tranquilla, relax in casa, magari avessi spazio per averne uno anche perché di opzioni questa azienda ne fornisce molte :D
RispondiEliminaNonostante non abiti sulle Alpi qui da noi il freddo si sente e anche tanto ma ahimè avere un camino è un sogno ad occhi aperti perchè la casa non mi permette di metterlo ma leggo volentieri il tuo post cosi da sognare ancora un pochino
RispondiEliminaposso immaginare il freddo che fa da te in questo periodo..un camino maisofire come questo è l'ideale!!mi piacciono tantissimo per il loro design e funzionalità
RispondiEliminaSono davvero belli questi caminetti, rendono l'atmosfera della casa calda e accogliente =) Li adoro <3
RispondiEliminasto sentendo parlare tanto e bene di questi biocamini maisonfire che sono davvero molto curiosa..il modello rigoletto ad acqua lo comprerei per casa mia.. Li trovo funzionali e dei bellissimi elementi di arredo
RispondiEliminasono uno piu bello dell'altro!! *:*
RispondiEliminaUn bel caminetto in casa è sempre stato il mio sogno, poi in inverno è il top...con cioccolata calde ,plaid...
RispondiEliminaQuesti sono davvero belli, però... *_*
che belli davvero. ho visto sul sito di maisonfire, dei caminetti ad acqua davvero belli. Aspetto di ristrutturare casa per acquistarne uno.
RispondiEliminaLa foto di apertura post mette proprio il desiderio di accoccolarsi davanti ad un camino acceso che scoppietta allegramente mentre diffonde nell'ambiente il suo caldo abbraccio. I camini MaisonFire sono eleganti e di design, anche quelli a funzione puramente estetica trasmettono lo stesso fascino del fuoco vero.
RispondiEliminaSai, piacerebbe molto anche a me stare comoda sul divano davanti ad un bel caminetto come quelli che ci hai mostrato, solo che a Palermo il freddo dura solo 2-3 mesi all'anno! Ad esempio ieri ed oggi ha fatto un caldo che non ti dico! :(
RispondiEliminaAd ogni modo le proposte di MaisonFire sono davvero belle!
Molto belli questi cammini, un'ottima alternativa ai caminetti tradizionali
RispondiEliminail camino ad incasso che hai proposto nella foto mi piace tantissimo e vorrei provare a realizzarlo anche io visto che devo fare delle modifiche in casa ad anno nuovo. Magari provo a chiedere un preventivo a maisonFire.
RispondiEliminaMolto belli questi biocamini dell'azienda MaisonFire... Sono degli ottimi complementi d'arredo. Io abito in montagna e gli inverni sono parecchio rigidi. Mi piacerebbe conoscere tutti i modelli proposti da MaisonFire, quindi visiterò il sito.
RispondiEliminaquesti camini donano un senso di calore e famiglia negli ambienti dove vengono istallati. Sono delle vere opere d'arte che donano allegria
RispondiEliminami piacerebbe molto avere uno di questi splendidi camini in casa mia sono bellissimi
RispondiEliminama che bel tepore.ho visto una dimostrazione ad una fiera e me ne sono innamorata.nella mia casetta nuova ci starebbe proprio bene un articolo maisonfire
RispondiEliminasinceramente camini cosi' belli e moderni non li avevo ancora visti in nessuna casa! sono favolosi e passo subito la tua informazione su maisonFire a mia zia che sta ristrutturando casa e vuole mettere appunto un camino d'arredo!
RispondiEliminaPenso anch'io da parecchio a una soluzione come il biocamino (soprattutto per il fatto che non sporcano e ci permettono di risparmiare), e questi che propone Maison Fire, con fiamme così realistiche, mi piacciono davvero tantissimo! Il modello Rigoletto ad acqua lo vedrei benissimo nel mio salotto.
RispondiEliminaSono dei camini fantastici, hanno un bellissimo design, molto particolari.
RispondiEliminaMi piacerebbe averne uno a casa, ci farei una bellissima figura sicuramente.
sono uno spettacolo questi caminetti, molto ma molto belli, alcuni sono cosi futuristici che tolgono il fiato davvero molto belli.
RispondiEliminaCiao cara :) hai scritto che sei una terrona che vive al nord, beh nessuno meglio di me ti può capire. Siciliana ma adottata dal piemonte da quasi 3 anni. Anche se a giorni ritorno giù per vari problemi. Qui si va avanti di stufa a pellet accesa giorno e notte o si rischia il congelamento. Ti capisco. Complimenti per il tuo blog :)
RispondiEliminaInviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.