I miei croissant di pasta brioche!
giovedì, novembre 20, 2014
Oggi ho voglia di farmi un po’ del male…
Ho un attacco di masochismo acuto, perchè sono a dieta e nonostante ciò sono andata a pescare le foto dei miei croissant di pasta brioche (che mi piacciono da impazzire) e mi è venuta voglia di condividere la ricetta con voi...cioè un po’ di tempo fa ve l’avevo promesso, ma non credevo di avere la forza di guardare le foto senza piangere 😓
37 comments
Che delizia!!!!! Domani ci provo anch'io!
RispondiEliminaUn giorno anche io riuscirò a fare cose del genere, nel frattempo mandamene una ventina così li studio con attenzione (e masticazione)
RispondiEliminaO mamma mia quanto sono belli questi croissant!! davvero perfetti e chissà quanto sono golosi..aspettavo con ansia di leggere la tua ricetta per potermi appuntare tutti i passaggi..non so se mi verranno bene come i tuoi ma gli voglio provare!!!
RispondiEliminaBravissima!!!
complimenti per questi magnifici croissant che hai realizzato, da tempo cercavo una buona ricetta e questa sembra quella giusta!
RispondiEliminaChe buoni questi croissant, li voglio provare, questa ricetta te la rubo ;)
RispondiEliminaLo sai che non ho mai provato a fare i croissant in casa con la pasta brioche??? certo questi che hai fatto tu sono qualcosa di eccezionale e non oso immaginare quanto siano buonissimi , profumati e dolci!!! sembrano anche tanto friabili!!! sei davvero troppo brava tu..al piu' presto li voglio fare per colazione sono perfetti!!!
RispondiEliminafavolosi, mi incuriosiscono molto quelli con la farina di farro
RispondiEliminaTu mi tenti!! A parte non aver mai assaggiato i croissant fatti con farina di farro, l'aspetto è talmente goloso ed invitante che a quest'ora che io faccio merenda, mi stuzzichi un languorino pazzesco! Molto brava!
RispondiEliminama che bontà ti copio la ricetta voglio provare a farli per colazione
RispondiEliminahanno un aspetto meraviglioso questi tuoi cornetti, son venuti perfetti, devo provarli a fare, grazie per la golosa ricetta
RispondiEliminache buoni che devono essere questi tuoi cornetti, ne mangerei volentieri uno adesso, sembrano ideali per la colazione dei nostri bimbi
RispondiEliminaLa pasta brioche ti viene proprio bene, i tuoi croissant sembrano fatti da un pasticciere. Immagino la morbidezza e la fragranza, e anche il gusto diverso visto che hai usato a farina di farro.. che poi, Molino Ronci è di gran qualità. Proverò a farle anche io, rubo la ricetta. Kiss ***
RispondiEliminaChe meraviglia, li vorrei cosi ad ogni colazione!
RispondiEliminaCornetti e cappuccino, la mia colazione preferita. Adoro i cornetti con qualsiasi farcitura e mi piacciono anche quelli integrali ma ahimè non ho mai provato a farli, sono brava solo a mangiarli ;)
RispondiEliminache delizie!!complimenti!!mi piacciono entrambe le versioni soprattutto quelle con farina di farro..
RispondiEliminami piace impastare e cucinare non sono bravissima ma ci provo.. i croissant sono una di quelle cose che proprio non mi riescono bene..sempre durissimi..i tuoi sembrano così fragranti, merito anche delle farine del Mulino Ronci!!
Complimenti sono belli e perfetti, ne prendo uno e ti auguro una buona giornata , Daniela.
RispondiEliminaPiangerei anch'io se mi trovassi davanti a simili delizie! Anche la variante con farina di farro mi tenta! Prendo appunti! :)
RispondiEliminaSemplicemente deliziosi, io adoro la pasta broche, la preferisco senza dubbio a quella sfogliata del croissant classico. Anche la farina di farro mi incuriosisce ^_^
RispondiEliminaMi piacciono molto le brioche ma quelle che hai preparato tu sono deliziose, grazie della ricetta proverò anch' io a farle sperando che mi riescano! ☺
RispondiEliminadevo assolutamente preparare questi croissant ai miei nipoti, sono sicura che ne andranno matti.ci metetterò all'interno la crema di nocciole! grazie per la ricetta!
RispondiEliminaMamma mia che bontà, solo a guardarli viene voglia. Complimenti, sembrano molto soffici, devo provarli a fare anche io
RispondiEliminaho letto attentamente la ricetta e domani provo a farli anche io! devo provare solo a trovare la farina del Molino Ronci! ti faccio sapere se la pasta si stacca subito dalla ciotola!!!
RispondiEliminaoltre che belli sicuramente saranno anche tanto buoni questi croissant di pasta brioche, complimenti davvero!
RispondiEliminaLe foto dei tuoi croissant parlano da sole ;) Non ho mai fatto dolci con la farina di farro e sinceramente ora mi sono incuriosita. Spero di trovare la farina Molino ronci in qualche supermercato della mia zona.
RispondiEliminaWow..sono usciti alla perfezione!! complimenti!
RispondiEliminaIo un paio di settimane fa ho provato a farli, ma il risultato era veramente pessimo che sono finiti dentro il cestino della spazzatura, non erano affatto buoni, chissà cosa avrò sbagliato!!
intanto mi segno la tua ricetta, promette bene!!
Come ti sono riuscite bene le tue croissant, per i miei impasti uso sempre anch'io Molino Ronci perchè sono convinta che una farina di elevata qualità faccia la differenza.
RispondiEliminaStupendi!!! La cosa che meno mi riesce a me con i croissant è ripiegarli su loro stessi, mi vengono fuori certe cose brutte da vedere che tu non immagini!! Mi piace e stuzzica molto la versione con Farina di Farro, devo provarli anche se le farine di questo tipo di solito non mi piacciono, forse non ho trovato quella giusta, proverò questa di Molino Ronci
RispondiEliminaquesti croissant hanno davvero un aspetto gustoso, voglio proprio provare
RispondiEliminaCiao, complimenti per i tuoi croissant, certo che per farli ci vuole molta pazienza!!!
RispondiEliminaio ho sempre pensato di farli ma non ci ho mai provato!seguirò i tuoi consigli
RispondiEliminache delizia i tuoi croissant, freschi e genuini grazie anche alla farina usata ( è il mio brand preferito ) , complimenti!
RispondiEliminaQuesti croissant sono una vera delizia, ci voglio provare sperando di ottenere lo stesso risultato. Grazie per la ricetta.
RispondiEliminaIo capisco che tu abbia voglia di farti del male ma perchè devi farlo anche a noi mostrandoci questi croissant di pasta brioche così gonfi, perfetti e invitanti? Una vera prelibatezza di certo da replicare!
RispondiEliminaAnch'io preparo spesso i croissants di pasta brioche e come te li adoro, sono soffici e golosi! :) Li preparo anche vuoti e salati, da farcire a piacimento! :) Sei stata bravissima!
RispondiEliminaChe bontà questi croissants, penso che proverò a fare quelli con la farina di farro, è una bella alternativa e poi mi piacerebbe sentire che sapore hanno, brava e grazie per la ricetta.
RispondiEliminache delizia cara...ricetta da copiare...fare i croissant non è per niente semplice ma tu ti sei superata
RispondiEliminaIO nemmeno ci provo a farli, quando metto mano a cose che poi vanno in forno (soprattutto se dolci) escono male. Mi accontenterò dei cornetti giganti che vendono dal fornaio vicino casa. Ovviamente se me ne vuoi spedire qualcuno non mi offendo.
RispondiEliminaInviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.