Cantine Settesoli. Il sole nel calice.
venerdì, ottobre 03, 2014
“Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore”
(Edmondo de Amicis)
Ci sono piaceri della vita a cui non bisognerebbe rinunciare…
Concordo con il grande De Amicis, un piacere che crea calore, donando un sorriso fra amici e accendendo la passione fra innamorati.
CONTINUA A LEGGERE
SETTESOLI |
CONTINUA A LEGGERE
47 comments
I vini Settesoli sono di un gusto unico si accompagnano bene a qualsiasi pietanza, quando lo bevo sento tutto il buon sapore dell'uva che c'è dentro per le mie feste con amici scelgo solo questo brand e poi devo dire che come prezzo è ottimo.
RispondiEliminaChe bella varietà di vini, non vedo l'ora di vedere a quali ricette li abbinerai. Il piatto tirolese di montagna che hai preparato questa volta è davvero molto intrigante.
RispondiEliminaPer una come me che ama i vini di qualità questo brand è una bellissima scoperta, voglio gustarlo insieme alle mie ricette per sentirne tutta la qualità!
RispondiEliminaCiaooo!! non conoscevo questo tipo di vini Settoli, personalmente non sono un'amante del vino ma li consiglierò sicuramente ai miei parenti & familiari, grazie per la segnalazione!
RispondiEliminaBuona giornata :*
... non conoscevo questa cantina e io e mio marito siamo grandi degustatori, vivendo vicino ai colli cividalesi... questo vino mi incuriosisce parecchio e non mancherò di provarlo
RispondiEliminaSono assolutamente d'accordo con la citazione di E. de Amicis, il buon vino ha questo straordinario potere :-)
RispondiEliminaConosco bene Settesoli, mio marito compra spesso il Syrah ed il Nero d'Avola, li trova ottimi ad un buon prezzo.
Cosa dire, se non che meraviglia quello che hai cucinato?!
RispondiEliminaConosco il piatto tirolese, l'ho mangiato in una baita in Val di Funes, delizioso!
Il vino che lo accompagna è decisamente invitante, di Settesoli ho provato qualche bianco, mail Syrah mi manca.
Conosco bene Settesoli, è nostro "ospite" a tavola molto spesso. Un ottimo rapporto qualità-prezzo come hai sottolineato, un connubio di qualità e convenienza
RispondiEliminaCosa vedono i miei occhi, ma cos'è questa bontà che hai preparato?!
RispondiEliminaMolto brava, il piatto tirolese ha un ottimo aspetto e credo che andasse effettivamente abbinata ad un buon rosso, come il Syrah che hai scelto.
Il tuo blog è sempre ricco di belle novità, questo vino non lo conoscevo, sono curiosa di assaggiarne un pò, io quando ho ospiti a cena offro sempre un buon vino, vado a dare un'occhiata al sito.
RispondiEliminaquel piatto tirolese di patate è uno splendore!!!! mamma mia che fame...per non parlare di tutte le altre preparazioni! ottimi accostamenti di vino hai abbinato! bravissima
RispondiEliminanon bevo il vino tutti i giorni ma come dici tu ed il buon De Amicis bere in compagnia è la ciliegina sulla torta per la riuscita di una bella serata!
RispondiEliminaConosco i vini delle Cantine Settesoli visto che ho avuto modo di acquistarli piu' volte all'Auchan...sono davvero ottimi.
le tue ricette sono una favola ed i vini che le accompagnano sono alla loro altezza visto che sono realizzati con uva della meravigliosa Sicilia!
RispondiEliminaIl piatto tirolese che hai realizzato è per me una tentazione pazzesca! Credo che lo replicherò, o almeno ci proverò sperando in una riuscita ottima come la tua... il tutto accompagnato a dell'ottimo vino italiano, siciliano delle Cantine Sette soli, perché no? Chissà se lo trovo da queste parti.
RispondiEliminaCerto, è facilmente reperibile in tutta Italia nei maggiori supermercati!
Eliminail mio supermercato di fiducia è fornitissimo nel reparto vini, ma in alternativa credo di trovarlo in una delle numerose enoteche. Chiedo scusa che ho "storpiato" il nome dei vini.. Settesoli è tutto attaccato :P baci!
EliminaNon conoscevo questa azienda ma conosco bene i vini che hai citato abbinati a quelle gustose ricette, il mio preferito è lo Syrah e la prossima volta che acquisto dei vini cercherò questo brand sono curiosa di provarlo daltuo post mi sembra di eccellente qualità
RispondiEliminaHo già provato i vini Settesoli e posso dire che sono ottimi, hai fatto degli abbinamenti meravigliosi .
RispondiEliminaconosco i vini delle cantine settesoli, li acquistiamo spesso sia per casa che per regalare, vini davvero eccellenti. bellissima presentazione ed ottime ricettine
RispondiEliminaLo ammetto sono una vera fan del vino rosso... che pasto è senza un bel calice di vino rosso?! Visito subito il sito per curiosare
RispondiEliminadarei curiosa di assaggiare il nero d'avola settesoli. Sembra squisitissimo. credevo di non conoscere il marchio ma poi mio marito mi ha ricordato una pubblicità di qualche tempo fa in tv
RispondiEliminai vini cantine settesoli sono di ottima qualità, li apprezzo da sempre ed è un omaggio che porto sempre quando vado a cena da amici , ottima scelta
RispondiEliminanon ho mai avuto modo di degustare i vini cantine settesoli, spero di poter presto apprezzare le qualità organolettiche di questi vini
RispondiEliminaConosco i vini delle Cantine Settesoli, sono degli ottimi vini. Le tue ricettine sono squisite e questi vini sono un giusto accompagnamento.
RispondiEliminai vini siciliani sono molto buoni ma ancora non ho provato i vini cantine Settesoli, mi hai incuriosita, li proverò. proverò anche il tuo piatto tirolese, molto invitante!
RispondiEliminaConosco molto bene i vini di Cantine Settesoli, un'azienda siciliana come me! Sono tutti ottimi ma il mio preferito resta sempre Inzolia!! :)
RispondiEliminaQuesti sono vini preziosi, come tutti quelli originati dai vigneti scaldati dal sole del Sud. Esteticamente ineccepibile la tua presentazione, specialmente negli abbinamenti dei piatti. Cercherò di gustarne almeno qualcuno di questi nettari brillanti.
RispondiEliminaErry
Erry
Anch'io sono siciliana e questi vini sono molto gustosi
RispondiEliminai vini siciliani li apprezzo molto, ho avuto modo di provarne di diversi tipi e sono sempre rimasto soddisfatto, la Cantina Settesoli non la conoscevo, proverei volentieri il Syrah e il Merlot, complimenti per gli abbinamenti gustosi che hai fatto con i tuoi piatti
RispondiEliminaInzolfa è il nero d'avola li ho sorseggiati e sono ottimi vini, in generale posso dire che è un' ottima cantina
RispondiEliminanon sono una grande esperta di vini ma lo scorso anno per natale ho avuto in regalo alcune bottiglie di vino della cantina settesoli e mi sono piaciute molto..
RispondiEliminacomplimenti per i piatti gustosi che hai proposto
Pur essendo siciliane non andiamo pazze per il vino, ma grazie per le informazioni! Li consiglieremo ai nostri parenti che li apprezzano ;)
RispondiEliminaio amo il vino mi piace gustarlo a tavola con una buona cenetta e questo vino voglio proprio provarlo da come ne parli sembra buonissimo
RispondiEliminaNon conoscevo questi vini,una vera novità per me!Da come ne parli sembrano ottimi...mi precipito sul sito a dare uno sguardo e ti ringrazio tantissimo per la recessione utile che hai scritto...
RispondiEliminasono stato in Sicilia numerose volte e ho potuto assaporare la bontà dei vini siciliani, e se non ricordo male, ho degustato proprio un vino delle Cantine Settesoli apprezzandone la qualità, complimenti per i golosi abbinamenti che hai creato
RispondiEliminanon conosco questo vino ma di sicuro sarà buonissimo... i vini di sicilia sono ottimi... ok si deve provare e poi ti dico la mia... grazie
RispondiEliminaNon ho mai degustato il vino delle Cantine Settesoli, ma voglio rimediare. Non siamo grandi bevitori, ma in casa nostra non puo' mancare del buon vino, anche perche' il vino scadente ci fa venire il mal di testa. Questo che ci presenti deve essere davvero gradevole, tu poi, lo hai abbinato a dei piatti fantastici...mi sono innamorata del tuo piatto tirolese di montagna, che devo provare quanto prima!
RispondiEliminaI vini delle Cantine Settesoli sono davvero eccellenti, noi li consumiamo sempre e li acquisto al supermercato dove c'è un'ottima scelta,
RispondiEliminaNero d'Avola e Syrah sono fra i vini che prediligo perché prediligo i rossi con una decisa gradazione alcolica. Questi delle Cantine Settesoli non li ho mai assaggiati, ma penso di averli visti nel negozio sotto casa.
RispondiEliminaIo non bevo, ma mio fratello è un grandissimo appassionato di vini, e ogni volta sono sempre a caccia di bottiglie pregiate da regalargli affinché possa arricchire la sua collezione. Purtroppo non sono tanto pratica, però ho sentito spesso da lui che il Nero D'Avola è tra i suoi preferiti e tra i migliori per tipologia di vino, infatti grazie a te che mi hai fatto conoscere le cantine settesoli ora so cosa regalargli, visto che il suo compleanno è lunedì prossimo! Il tuo piatto tirolese è una vera prelibatezza, spero di avere il tempo di prepararlo così da sorprenderlo con un abbinamento per noi innovativo ;)
RispondiEliminaAdoro il vino rosso, un bicchiere ci sta sempre bene! Questa azienda non la conoscevo, e mi incuriosisce molto il Nero D'Avola, da provare senz'altro!!
RispondiEliminaNon ho mai avuto il piacere di degustare il syrah, sono molto curiosa perchè ultimamente ho sentito parlare spesso di questo vino ma non riesco a farmi un'idea di come possa essere, mi sa che devo assolutamente provarlo perchè non sono il tipo che si tiene una curiosità. Ho visto i vini Settesole in un iper dove vado spesso, lo cercherò lì.
RispondiEliminaE' vero il vino è uno di quei piaceri della vita a cui io non saprei rinunciare. Buonissime tutte le ricette che hai proposto!
RispondiEliminaIl buon vino non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole, perchè resposabilmente, berlo e un grandissimo piacere!
RispondiEliminaLo cerchero petche lo voglio proprio assaggiare!
ero in rete alla ricerca di ricette ed abbinamenti di vini e mi sono imbattuta nel tuo blog. Complimenti perchè ho dato subito un occhiata ed è ricco di spunti culinari molto interessanti e questi vini mi ispirano moltissimo. Provero' a cercare il Syrah Settesoli per le mie prossime cene in compagnia!
RispondiEliminaCiao, sai mio suocero è un buon intenditore di vini quindi non mancherò a farglielo assaggiare..
RispondiEliminaCiao, ci hai presentato un'ottima etichetta di buon vino le cantine settesoli, è un'ottimo vino di buoni vigneti, buoni i piatti che hai preparato
RispondiEliminaInviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.