Nuxe. Prodigi di natura.
giovedì, luglio 03, 2014
Qualche mese fa, su un noto portale di opinioni di consumatori, su cui ho scritto anch’io per diversi anni con discreto successo, ho letto la recensione di un prodotto che mi parve subito molto interessante sia per le caratteristiche (ovvero le buone qualità) del prodotto specifico, che per quelle del brand in generale, che mi portò a “precipitarmi” sul sito per informarmi meglio.
Spinta da un’attrazione irresistibile verso una filosofia aziendale che combaciava in modo plateale con le mie aspettative, ho fatto la gradita conoscenza di Nuxe.
Chi è Nuxe?
Un nome che mette insieme le parole "NATURE" (=natura) e "LUXE" (=lusso) in prodotti che uniscono risultati e sensualità per la bellezza della pelle.
I suoi valori?
Prima di tutto la NATURA attraverso la scoperta di principi attivi vegetali preziosi, evitando l’uso di olio minerale né materie di origine animale * ed utilizzando in media l'80% di ingredienti di origine naturale
Segue la ricerca dei RISULTATI con un Laboratorio R&S integrato, esperto in naturalità, 32 brevetti depositati e una concentrazione ottimale di principi attivi, con un sistema di conservazione brevettato senza parabeni**
Infine la SENSUALITÀ offerta da texture da sogno, profumi deliziosi e nomi ricchi di fascino che evocano pensieri positivi.
Per offrirci il meglio, Nuxe ha elaborato la Carta Nuxe:
- Scelta di principi attivi naturali
- Prodotti senza olio minerale né materia animale*
- Prodotti non comedogeni per i Trattamenti viso
- Test realizzati da un Laboratorio indipendente riconosciuto dal Ministero della Ricerca per garantirci una sicurezza e un'efficacia ottimali
- Senza parabeni**
- Contribuire alla tutela dell'ambiente, privilegiando materiali riciclabili e riducendo la dimensione delle confezioni
(*eccetto i prodotti provenienti dalle api)
(**per la maggior parte dei prodotti)
Ma lasciate che oggi vi presenti i prodotti di Nuxe che mi hanno davvero rubato il cuore.
Siamo stati recentemente in ferie al mare...pochi giorni, per carità, ma sufficienti per ricaricare le energie almeno un po’.
E quale occasione migliore per provare i miei nuovi solari Nuxe Sun?
Siamo stati fortunati, abbiamo trovato tempo bello per tutti e cinque i giorni di vacanza, quindi come potevamo non approfittarne per goderci a pieno il mare di giugno?
Cominciamo con le regole di buon senso…
Non si prende il sole nelle ore più calde!
Si rischiano sia l’insolazione che serie scottature, quindi non crediamoci onnipotenti e resistenti a tutto: la salute viene prima della tintarella selvaggia.
Io sono stata al mare solo nelle ore più fresche (prima mattina e tardo pomeriggio) e -a causa di una pressione molto bassa che mi crea seri problemi nei mesi più caldi- ho l’abitudine di non espormi direttamente al sole, ma restare sempre al fresco dell’ombrellone solo quindi ho potuto utilizzare un fattore di protezione più basso.
Non ho fatto altrettanto con mio marito e mio figlio che invece stanno a mollo in acqua per tutto il tempo, stando ben lontani dall’ombrellone, che ho protetto con fattori di protezione da 30 a 50.
Ma torniamo a me che mi sono protetta con l’Olio Abbronzante Viso e Corpo Protezione SPF 10
Si tratta di un olio secco abbronzante che accompagna al fattore protettivo SPF 10 una protezione cellulare anti-età che quindi combina un'abbronzatura sublime a una sensazione di pelle di seta senza avvertire alcun effetto unto.
E' privo di silicone, alcol ed olio minerale.
Quali sono i suoi BENEFICI PER LA PELLE?
Anzitutto quest’ olio secco SPF 10 idrata e nutre la pelle, quindi la sensazione di benessere è gradevolmente immediata.
Il fatto che la pelle venga curata e protetta dal punto di vista dell’idratazione e del nutrimento comporta anzitutto che l'abbronzatura sia naturale e senza macchie.
Infatti appena applichiamo il prodotto, subito la sua texture dona un effetto carezzevole sulla pelle, concedendo luminosità e un effetto liscio e radioso.
nessuna traccia, come vedete |
Il fatto che sia così nutriente, come dicevo, non implica assolutamente un effetto grasso, perchè invece rende la pelle morbida, arricchendola di riflessi dorati e di un aspetto satinato.
Il suo valore aggiunto?
Un delizioso, sensuale, avvolgente profumo che permane a lungo sul corpo in modo seducente.
Come si usa…
Bisogna tener conto del fatto che è un olio viso-corpo, ma ci sarà differenza tra l’uso sul viso e quello sul corpo.
sul palmo per il viso |
Sul viso: l’olio va spruzzato prima sulle mani, le strofiniamo leggermente fra loro per distribuirlo omogeneamente e poi lo applichiamo sul viso, facendo assorbire con delicatezza.
direttamente sulla pelle per il corpo |
Sul corpo: in questo caso possiamo spruzzare l’olio direttamente sul corpo, vaporizzando in modo uniforme e distribuendo con le mani il prodotto perchè venga ben assorbito.
Attenzione: non siate inutilmente avari, una quantità insufficiente di prodotto equivale a una protezione minore e quindi inadeguata.
Ricordate che la giusta protezione dai raggi UVA/UVB protegge anche dal fotoinvecchiamento cutaneo prematuro.
Cosa fanno i suoi principi attivi?
- Idratano (Giacinto d'acqua)
- leniscono (Fiore di sole di Kau Pe)
- nutrono e esaltano l'abbronzatura (Olio di Macadamia, Olio di Girasole, Burro di Karité)
E dopo il sole?
C’è il Latte Rinfrescante Doposole Viso e Corpo che prolunga l'abbronzatura, ripara, lenisce.
Questo doposole è adatto appunto sia al viso che al corpo, ha un effetto satinato sulla pelle in quanto la idrata intensamente.
Lenisce efficacemente la sensazione di pizzicore tipica dell’abbronzatura, oltre che (almeno nel mio caso) il surriscaldamento della pelle, donando una sensazione di freschezza molto piacevole.
Ha la magnifica caratteristica di prolungare l'abbronzatura di ben 2 settimane, conservando il magnifico colorito ottenuto grazie all’olio Nuxe spf 10 (di cui sopra)
La texture è molto piacevole sulla pelle, leggera e rinfrescante, l’effetto lenitivo dona un comfort notevole anche alla pelle provata dal sole. Chiedetelo a mio marito che dopo solo due giorni ha insistito di non aver già più bisogno di protezione: sembrava un’aragosta!
La sensazione di benessere e di sollievo è immediatamente palpabile, sebbene non contenga mentolo nè alcol (più aggressivi sulla pelle), la pelle è come riparata.
Come si usa...
Va applicato senza lesinare e distribuito uniformemente sulla pelle, sia dopo la doccia che (e qui il tester è stato appunto il mio fiammeggiante consorte) prima di andare a dormire, il sonno sarà più sereno se non sentirete le fiamme incandescenti del Sahara dietro la schiena.
Se avrete la costanza di rinnovare l'applicazione nelle settimane seguenti, noterete che il latte doposole Nuxe prolungherà l’abbronzatura e con essa il tipico aspetto sano del colorito ambrato.
L'olio prodigioso di Nuxe...
Per ottimizzare e completare l’effetto del mio doposole Nuxe, ho usato il famoso Huile Prodigieuse® Nuxe (cioè il prodotto che aveva attirato la mia attenzione sul sito di cui parlavo ad inizio post, che possiedo in minitaglia sia in versione classica che OR) che ho usato soprattutto nei giorni di vacanza per illuminare ulteriormente il mio incarnato fresco di abbronzatura.
L’Huile Prodigieuse® è un olio secco che contiene ben il 98,1% di ingredienti di origine naturale.
Un'associazione inedita Oli Vegetali Preziosi (Borragine, Iperico, Mandorla Dolce, Camelia, Nocciola, Macadamia) e di Vitamina E capace insieme di nutrire, riparare e ammorbidire viso, corpo e capelli.
Per esempio ho usato l’Huile Prodigieuse® classico in abbinamento con il doposole per un effetto nutriente senza precedenti, se mescolati insieme.
Ma si può usare anche sui capelli, basta metterne qualche goccia nell’incavo della mano e frizionare i capelli che ne otterranno un effetto di luminosità e morbidezza.
E per un effetto luminosità e brillantezza inimmaginabile, ho aggiunto semplicemente insieme alla mia crema idratante Huile Prodigieuse® OR che aggiunge alle incredibili qualità dell’Huile prodigeuse classico un tocco di luce dovuto alle sue microperle che fanno brillare leggermente la pelle e la mettono in risalto al minimo movimento.
E’ bastato metterne qualche goccia insieme alla crema nel palmo della mano, mescolarli con la punta delle dita e distribuirli bene sul viso per un effetto a dir poco luminoso: la crema si distribuisce con una facilità senza uguali e la pelle risplende!
Provate a mescolarli anche con una BB cream o con il fondotinta, l’effetto è assicurato!
In conclusione…
I prodotti Nuxe che ho provato non hanno solo soddisfatto le mie aspettative, le hanno superate.
Sono facilmente reperibili (io li ho visti in diverse vetrine di farmacie in città diverse) e sul sito vi sarà semplicissimo trovare il punto vendita più vicino a voi.
info.it@nuxe.com
48 comments
Mi incuriosisce molto l'olio, sembra molto buono. Poi dalla tua recensione non lascia la pelle grassa e la cosa mi preoccupa sempre quando devo comprarmi la protezione solare.
RispondiEliminaMi sembrano dei prodotti validi quelli di nuxe sarei curiosa a provare il huile prodigeuse!
RispondiEliminaAncora io non ho comprato nessun solare. Dovrò rifornirmi al più presto e dato che questo brand è diventato molto popolare significa che è ottimo.
RispondiEliminaquesti prodotti sembrano proprio validissimi sono curiosissima di provarli
RispondiEliminanon conoscevo questo marchio cosmetico e ne sono rimasta molto colpita .. darò un'occhiata al sito
RispondiEliminaciao,non conosco questo marchio ma mi incuriosisce molto l'olio,vado nel sito per saperne di piu' grazie.
RispondiEliminaquell'olio scintillante deve essere assolutamente mio, è l'ideale per mettere in risalto l'abbronzatura donando alla pelle più luminosità!
RispondiEliminaMeraviglioso il tocco di luce che si può avere sull'abbronzatura con quel prodotto meraviglioso! Lo vorrei tanto provare.. l'ho adocchiato da un pò.
RispondiEliminaquanti prodotti e non so da dove iniziare ..io ho la pelle molto delicata e per me scottature ed eritemi senza un’adeguata protezione sono all’ordine del giorno..proverei volentieri la protezione di Nuxe, solare che ancora non conoscevo.
RispondiEliminaBellissima tutta la linea Nuxe. Piu me ne sono innamorata.. cmq devo provare altri prodotti ..tra questi anche l'olio prodigioso che mi manca della Nuxe!!
RispondiEliminaI l'olio protezione 10 non me lo posso assolutamente concedere nemmeno se resto piantata all'ombra, ho bisogno sempre di protezioni elevate ma so che Nuxe ha fatto una linea completa che prevede fattori per ogni esigenza. Sono molto interessata al doposole, un buon prodotto restitutivo dopo la tintarella è fondamentale. Conosco gli oli prodigiosi e li adoro!!
RispondiEliminaUn brand che non conoscevo ancora e lo trovo molto interessante in particolar modo perchè sono dei prodotti naturali e ultimamente mi sto avvicinando di più a questo genere di prodotti, proverò questo marchio e grazie per i consigli!
RispondiEliminaNon conoscevo i prodotti che hai presentato ma dalla descrizione che ne hai fornito sembrano molto validi.Tra tutti acquisterei senza dubbio l'olio abbronzante viso e corpo per ottenere una bella abbronzatura senza rinunciare però a proteggere la mia pelle.
RispondiEliminaMolto interessante questi prodotti, vorrei provare l'olio ,sembra davvero buono !
RispondiEliminaConoscevo solo per sentito dire questo marchio ma non conoscevo tutto quello che sopra hai riportato tu e quindi è stato un grande piacere per me informarmi! vedo quindi che sono ottimi prodotti considerati di lusso, mi piacciono davvero tanto soprattutto l'olio super brillante, ottimo sulla pelle abbronzata scommetto
RispondiEliminanon li conoscevo questi prodotti, ma dopo aver letto la tua recensione, non vedo l'ora di provarli, l'olio prodigioso in particolare.
RispondiEliminaadoro quell huile prodigeuse, immagino quanta bella luce possa donare non solo al corpo am anche, come hai detto tu, ai capelli! da provare sicuramente
RispondiEliminaBellissima la linea Nuxe, texture delicate e profumi avvolgenti, adoro questo brand ispirato alla bellezza e alla femminilità
RispondiEliminaChe bella linea un brand che non conoscevo ma che ho intenzione di provare soprattutto l'olio mi ispira moltissimo.
RispondiEliminaconosco la qualità dei cosmetici nuxe, ottimi i risultati dopo l'utilizzo
RispondiEliminaquesti cosmetici mi incuriosiscono molto, devo dire la verità non li ho mai provati, però da come ne parli sembrano molto validi, grazie per aver parlato di nuxe
RispondiEliminawow è vero un effetto special :D
RispondiEliminaottimi prodotti non li conoscevo e tu mi hai fatto innamorare di loro,mi piacerebbe provarli
RispondiEliminaAccidenti che bei prodotti!!! Non li conoscevo prima di leggerti, le tue recensioni sono talmente precise ed entusiaste che vado subito al sito
RispondiEliminaLa linea Nuxe io la conosco perchè lp'ho provata personalmente sulla mia pelle...è un brand validissimo e lascia la pelle morbida e profumatissima. La consiglio a tutti
RispondiEliminaCiao!! Ho gia sentito parlare molto bene dei prodotti Nuxe ma non li ho mai provati. l'Olio Prodigioso dev' essere favoloso e molto nutriente ! Grazie per la tua recensione , ti auguro una buona giornata e buon week ;)
RispondiEliminaadoro i prodotti naturali e mi hai incuriosita un sacco...soprattutto il latte doposole vorrei provarlo perchè ogni volta che vado al mare la pelle tende a perdere la sua naturale brillantezza
RispondiEliminaNon conoscevo questo brand ma da come ne parli mi hai messo molta curiosità e mi piacere provare l'olio abbronzante spf 10 per proteggere la mia pelle al mare per poi spalmare sul mio corpo gli Huille prodigeuse per una abbronzatura satinata e luccicosa!!!
RispondiEliminaCiao di questi prodotti ne ho sentito parlare molto bene ultimamente..tanto che mi sono incuriosito di Nuxe e l'ho provato personalmente giorni fa. Mi sono trovato decisamente bene perchè ha idratato,protetto ed abbronzato la mia pelle. Un marchio valido e che consiglio anche io.
RispondiEliminaConosco Nuxe per l'huile che in effetti è davvero prodigioso (d'altronde l'effetto sulla tua mano è palese) ma ancora non ho avuto modo di provare i solari.
RispondiEliminaD'altra parte in ferie ci andrò fra più di un mese, ho tutto il tempo di cercarli in farmacia :-)
Uso da tempo l'olio prodigioso Nuxe, fantastico per nutrire la pelle e i capelli. Di recente invece la mia farmacista mi ha proposto la protezione solare per il viso sempre di Nuxe, ho prenotato la linea dei solari per le imminenti vacanze al mare.
RispondiEliminamio piace molto utilizzare l'olio per l'abbronzatura, questo della nuxe sinceramente non lo conoscevo ma da come ne parli deve essere un ottimo prodotto, lo proverò sicuramente , grazie
RispondiEliminaLA tua opinione ultrapositiva su questi prodotti non può non conquistare! Ammetto che mi coccolerei volentieri con l'Olio Abbronzante Viso e Corpo Protezione SPF 10! Penso che sarà unod ei protagonisti della mia borsa mare
RispondiEliminaquesto Olio Abbronzante Viso e Corpo Protezione SPF 10 Nuxe è un prodotto che mi ha convinto leggendo la tua recensione, penso proprio che lo proverò questa estate, magari abbinandolo al latte rinfrescante doposole viso e corpo
RispondiEliminatra poco mi potrò concedere le meritate vacanze al mare e voglio organizzarmi al meglio, procurandomi prodotti per difendere adeguatamente la mia pelle dai raggi solari e per valorizzare al meglio l'abbronzatura, la tua segnalazione su questi prodotti Nuxe è eccellente, a cominciare dall'olio abbronzante viso e corpo protezione spf 10 fino ad arrivare all'Huile Prodigieuse
RispondiEliminaSpero di potermi ricaricare anche io al sole e al mare ne avrei proprio bisogno anche se da mamma comprendi che con due bimbi piccoli al mare la parola relax è utopia. Comunque non conoscevo il brand Nuxe ma ne sono rimasta affascinata. Gli oli prodigiosi sarebbero il mio primo acquisto per il solare avrei bisogno di una protezione più alta, visiterò il sito alla sua ricerca.
RispondiEliminaanche io ho avuto il piacere di provare alcuni loro prodotti di questa nuova linea solare, ci sono tantissimi prodotti che non conoscevo e sono di buona qualità, nuxe ha fatto proprio centro
RispondiEliminami incuriosisce molto l'olio abbronzante...sto sentendo parlare benissimo di questo brand ma non ho ancora avuto modo di provarlo
RispondiEliminaL'olio solare Nuxe sembra fantastico: idrata, profuma e non unge! Poi ha una protezione idonea al mio tipo di pelle quindi lo devo provare. Uso un olio di altra marca ma dopo qualche minuto sono tutta insabbiata che sembro una cotoletta da friggere. Invece un olio secco sarebbe ideale per me.
RispondiEliminaHo avuto modo di provare dei prodotti Nuxe e sono rimasta affascinata, soprattutto dall'olio prodigioso... E' davvero fantastico! E penso proprio che per le mie vacanze sceglierò anche i solari.
RispondiEliminaCiao, ho già sentito parlare di questo brand :D ora mi sono decisa di andare sul sito a sbirciare un pò
RispondiEliminaHo sentito tanto parlare di Nuxe ma non ho mai provato i suoi prodotti. Molto interessanti.
RispondiEliminasento parlare sempre più spesso e bene di nuxe, l'olio che non ci lascia unti deve essere davvero formidabile
RispondiEliminaL'olio solare Nuxe l'ho provato proprio oggi che sono stata al mare ed è eccezionale: sono stata tutto il giorno sotto il sole e non mi sono bruciata, ho un'abbronzatura perfetta e ne vado fiera! L'ho abbinato alla crema viso SPF 30 della stessa linea e sono rimasta soddisfatta.
RispondiEliminal'olio prodigioso lo vorrei acquistare perchè sto partendo per le vacanze e sarebbe bello dare un pò di colore alla mia pelle quando prendo gli aperitivi in spiaggia. Cercherò nuxe :)
RispondiEliminaVorrei provare il latte doposole nuxe. credo faccia al caso mio.
RispondiEliminaFantastici i prodotti Nuxe... bellissimi questi prodotti dal profumo unico e intenso *_* li adoro!
RispondiEliminane ho sentito parlare molto bene
RispondiEliminaInviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.