Ricordate?
Non molto tempo fa vi ho mostrato diverse wishlist che avevo messo su quando avevo scoperto un e-shop molto interessante: Persunmall
All’epoca faceva ancora piuttosto freddo, quindi oltre ad una wishlist casual per il passeggio in città, avevo proposto anche una che mi aiutasse ad affrontare i lunghissimi inverni della zona in cui abito .
Vi facevo notare infatti che, a dispetto del mare e del sole che campeggiano nello sfondo del mio blog, attualmente abito sulle Alpi, zona in cui l’inverno dura almeno i ⅔ dell’anno…e talvolta anche i ¾, ammettiamolo.
Appunto avevo creato anche una wishlist fatta di abbigliamento outdoor, che non solo avesse l'utilità di tenermi calda, ma mi consentisse anche di indossare qualcosa di carino, quindi qualcosa che unisse la praticità al fashion.
Ma -strano a dirsi- nonostante io ancora non canti vittoria (considerato che l’anno scorso ha nevicato a fine maggio!), quest’anno pare che la primavera dia già segni di vita anche quassù, i cespugli di ginestre hanno già acceso di giallo i lati delle strade e gli alberi di magnolia sono già in fiore.
Mi è parso quindi meno utile scegliere i capi che avevo inserito nella wishlist outdoor ed ho ripiegato su un modello di giacca quasi identico a quello che avrei scelto in gennaio, ma senza imbottitura (o meglio con imbottitura più leggera), che mi consentisse perciò di proteggermi da pioggia e vento spesso presenti nelle nostre primavere di montagna (e talvolta anche in estate, diciamolo).
Dunque ordino sul sito una giacca da outdoor, che trovo davvero bella e ad un prezzo decisamente concorrenziale, perchè -come vi sottolineavo la volta scorsa- l’abbigliamento outdoor, che comunemente si acquista nei negozi di articoli sportivi, costa un vero sproposito.
Il prezzo della mia giacca invece era di soli 54.26 euro, il che mi ha fatto preferire, senza ombra di dubbio, l’acquisto su persunmall rispetto a qualunque negozio tradizionale.
Ordinare è molto semplice, quando avrete scelto il capo che desiderate, selezionate la taglia (attenti, le loro taglie sono calibrate per le popolazioni orientali, obiettivamente più magrolini di noi, quindi calzano due taglie in meno delle nostre occidentali, quindi -per esempio- una L equivale a una S, una XL a una M e così via) ed il colore, se disponibile in altre tinte (nel mio caso no) e poi cliccate su ADD TO CART, proseguendo poi per il tipo di pagamento che sceglierete.
Lasciate ora che vi mostri nel dettaglio la mia giacca.
giacca outdoor |
Si tratta di una giacca appunto resistente sia all’acqua ( cioè impermeabile in caso di pioggia) che al vento.
Il colore dominante è il rosso magenta con rifiniture in grigio.
All’interno troveremo una leggera imbottitura (beh, leggera per dove abito io, se abitate in Sicilia, magari sarà sufficiente anche a dicembre) di colore nero, morbidissima e gradevole anche sulla pelle (per quei casi per esempio di uso outdoor in estate: si esce al mattino maniche corte, ma al rientro la sera è decisamente necessario coprirsi per proteggersi dal fresco delle serate in montagna).
leggera imbottitura |
Vorrei sottolineare, amici, che al di là della frescura del luogo in cui abito, questa giacca -oltre ad essere perfetta per tutti quelli che amano trascorrere le vacanze estive al fresco dei monti (io per esempio ho l’abitudine di trascorrere qualche giorno sulle Dolomiti in Alto Adige ogni estate), si può utilizzare anche in città nelle stagioni intermedie, perchè è un capo davvero bello e versatile, colorato ma sobrio.
Ma poichè le immagini sono più eloquenti di tutte le parole, lasciate che vi mostri la mia nuova giacca indossata da una modella d’eccezione: la mia bellissima nipote ♥
Forse ricorderete che la mia piccina si presta volentieri a farmi da mannequin ma, essendo minorenne, non ho facoltà di pubblicare il suo viso (pardon for overshadowing her face: she's less than 18 years old)
Aggiungi didascalia |
Deliziosa, vero? 😍
Mia nipote, intendo, ma naturalmente anche la giacca che ho voluto fortemente, sia per il luogo in cui abito che per quelli in cui sono solita trascorrere le prime ferie estive (ovvero le Dolomiti), ma soprattutto perchè mi piace!
Vi invito quindi a visitare la loro pagina facebook, sono certa che ne resterete piacevolmente sorpresi!
Amate personalizzare i vostri regali?
Vi piace possedere cose che nessun altro potrà mai avere?
Avete mai pensato che persino il vostro vino può essere SOLO VOSTRO?
Beh, oggi si può grazie a Personal Wine.
Lasciate che vi spieghi meglio...
Da una parte, stiamo parlando di uno dei capisaldi della nostra italianità: il buon vino che deriva dalle produzioni I.G.T. di Terrazze di Montevecchia e l'accurata selezione di vini di piccole e medie realtà vitivinicole imbottigliate da Vinicola Ghezzi.
Ho più volte sottolineato quanto io ci tenga al fatto che tutto ciò che uso, che viene a contatto con il mio organismo (che si tratti quindi di alimentazione, di cosmesi, di gestione della casa…) sia essenzialmente sano.
Questo mi porta -nella cura di me stessa e delle persone a me più care- alla continua ricerca di quanto più naturale esista sul mercato, che rientri preferibilmente nell’ambito del biologico.
Per esempio, ho imparato che gli antiossidanti naturali sono costituenti essenziali per la formulazione di prodotti cosmetici di grandissima qualità.
Tra questi possiamo segnalare la vitamina E, le antocianine e, come ho scoperto di recente, il licopene che nello specifico ho conosciuto su LYCOPENESTORE.COM
Ma cos'è il Lycopene?
Il Licopene è semplicemente la sostanza che rende rossi diversi alimenti, presente principalmente nel pomodoro ed è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono in misura maggiore al benessere ed alla salute umana.
Ma cosa si intende per sostanze antiossidanti ?
In pratica sono sostanze particolarmente utili all’organismo perché combattono l’azione distruttiva dei radicali liberi nel corpo umano, che sono dei veri e propri veri killer dell’organismo.
Molti studi scientifici hanno dimostrato per esempio che il licopene protegge il sistema cardiovascolare (quindi da infarto, ictus etc. in quanto riduce il colesterolo cattivo e l’ipertensione) e contemporaneamente ha un’azione preventiva rispetto a diversi tipi di tumori, di malattie degenerative del sistema nervoso centrale (come l’Alzheimer o il Parkinson), dell’osteoporosi, di alcune forme di diabete (mellito), di vari altri disturbi e malattie e (veniamo al nostro caso specifico) dell’invecchiamento della pelle.
Il Licopene, credo sia noto, non viene sintetizzato dall’organismo umano e può essere assunto solo tramite l’alimentazione, ecco perchè
in commercio si possono trovare diversi integratori alimentari a base di questa preziosa sostanza ed è certamente un bene, ma bisogna sottolineare che il licopene presente in questi prodotti può essere:
sintetico
naturale
biologico.
Il Licopene Sintetico viene appunto prodotto da materie prime sintetiche le cui reazioni chimiche prevedono l’uso di solventi chimici potenzialmente tossici o nocivi.
Il Licopene Naturale invece viene prodotto per biosintesi nel pomodoro, cioè viene estratto dal pomodoro o dagli scarti della lavorazione di esso, ma anche questo procedimento prevede spesso l’uso di solventi chimici tossico-nocivi. Inoltre le bacche di pomodoro utilizzate possono essere anche OGM o trattate con pesticidi i cui eventuali residui possono essere presenti sulla bacca e possono trovarsi nel prodotto finito.
Esiste però il Licopene Biologico che è stato messo a punto dalla Ricerca Italiana (CNR-ISPA, Università del Salento) in collaborazione con una Azienda Privata (Pierre Srl) e con il contributo fondamentale del Ministero della Ricerca Italiana.
Grazie a questo nuovo processo di produzione del licopene, si è ottenuto un prodotto di eccellenza, completamente diverso da quelli esistenti per qualità ed unico nel suo genere: il licopene di qualità biologica (Licopene Biologico).
Questo è un’evoluzione del licopene naturale perchè viene estratto solo da bacche di pomodoro certificate biologiche.
Quindi:
- No OGM,
No presenza di pesticidi,
No diossina, PCB o metalli pesanti
Si tratta di un processo innovativo che fa uso di anidride carbonica in condizioni supercritiche, al posto dei tradizionali solventi chimici , quindi il Licopene ottenuto è naturale al 100%!
Rispetto al licopene sintetico o a quello naturale, il licopene biologico, oltre alla certificazione biologica ICEA ha una elevata biodisponibilità naturale ed una elevata attività antiossidante ed antitumorale, senza i rischi e/o gli effetti collaterali riscontrabili in quello non biologico.
Dunque, assolutamente convinta della bontà di questo principio attivo naturalissimo, che tanto si adatta alla mia attuale idea di cosmesi, ho cercato la crema viso perfetta per me ed ho scelto...
La Crema ANTIRUGHE ULTRA AD ASSORBIMENTO IMMEDIATO
Cos’ha di speciale la mia crema Rebel Viso.
Contiene acido ialuronico, polifenoli da tè e licopene incapsulato
Utilizza principi attivi con tecnologia “subito-e-poi”
Ha fattore di protezione SPF 20
Nickel Tested
Senza Parabeni
Senza Paraffine o Petrolati
Senza Paraffine o Petrolati
Non testato su animali
La Rebel Crema Viso Anti-Ageing double-lift ha una formula ad assorbimento immediato, cioè è realizzata per essere assorbita velocemente da pelli con segni di invecchiamento anche evidenti, quali rugosità, rilassamento cutaneo e secchezza.
La Crema presenta un’elevata concentrazione di principi attivi.
Cosa significa? Che ha un visibile effetto rimpolpante, idratante e distensivo anche sulle rughe evidenti, ma evitando lo sgradevole effetto della pelle lucida, quindi risulta particolarmente indicata per le pelli invecchiate normali e tendenti al grasso.
Ma cosa fanno queste sostanze funzionali nella mia crema Rebel?
I principi attivi vegetali, antiossidanti della Rebel Crema Viso contrastano con efficacia i processi degenerativi causati dai radicali liberi, quindi rallentano il processo di invecchiamento.
I polisaccaridi rassodano la pelle, l'Acido Ialuronico a basso peso molecolare, i Glicosaminoglicani idrolizzati, l'estratto di Melone e l'estratto di Fico invece, nel penetrare nella pelle, trattengono in essa notevoli quantità di acqua, con un conseguente effetto idratante e riempitivo, sia in superficie che in profondità.
Nel dettaglio il Licopene Biologico (brevettato) micro-incapsulato in ceramidi vegetali (Lycocerosomi), nel combattere i radicali liberi, ha un effetto dermoriparatore e protettivo rispetto agli effetti dannosi dei raggi UVA/AVB. I polifenoli invece migliorano la microcircolazione e svolgono al contempo un'efficace azione detossinante.
Vi ho accennato poc'anzi agli Attivi Tensori Vegetali “subito-e-poi”. Ma cosa significa?
Significa che questi principi attivi distendono le rughe con effetto lifting pluridirezionale sia immediato (estratto di Acmella Oleracea) che ritardato (estratto di Polpa di Baobab).
Se osservate la foto, il concetto sarà anche più semplice da comprendere: l’effetto lifting avrà efficacia in tutte le direzioni in cui sia necessario tendere la pelle del viso per ridonarle la sua giovinezza e tonicità.
Inoltre gli Oli di Mandorle Dolci, di Germe di Grano, di Oliva e le Vitamine A ed E apportano preziose sostanze antiantiossidanti, rigeneranti e lenitive, ma senza che la sua leggera fase grassa, particolarmente dermo-affine, lasci residui untuosi sul viso, perchè viene assorbita velocemente.
Come si usa...
Rebel Crema Viso Anti-Ageing double-lift va applicata -come vi raccomando sempre- sulla pelle pulita e asciutta.
Significa che bisogna sempre detergere accuratamente, ma con delicatezza, il viso prima di applicare il prodotto, salvo rischiare che la pelle assorba anche i residui di pulviscolo e/o make-up insieme alla crema.
Basta una piccola quantità sulle dita, effettuando un leggero e delicato massaggio per favorirne l'assorbimento.
vasetto airless |
Come prevedibile, date le sue caratteristiche appena esposte, la crema si assorbe molto facilmente, il viso è subito piacevolmente rigenerato, idratato, fresco e pronto per il Make-Up, per il quale costituisce un’ottima base.
Data la sua consistenza e il rapido assorbimento, il trucco infatti si stende facilmente e in modo uniforme.
Istruzioni stantuffo airless |
La confezione mi ha molto favorevolmente stupita, non avevo mai visto nulla del genere.
E’ un vasetto Air Less da 50 ml…finora tutte le confezioni airless che avevo avuto modo di conoscere erano in flacone con dispenser, invece in questa nuova (per me) confezione, REBEL assicura efficacia e qualità dalla prima all'ultima applicazione, perchè grazie alla sua erogazione Air Less Cream, custodisce la crema preservandola sia dal contatto con l'aria che -soprattutto- da quello con le dita, potenzialmente veicoli di impurità che potrebbero compromettere il prodotto.
In conclusione…
Credo sia evidentemente la mia positiva opinione sul prodotto e che vi consiglio di provare senza se e senza ma.
Tra l’altro voglio segnalarvi che potete trovare Rebel Crema viso anti-ageing anche per pelli normali o secche, quindi chiunque potrà giovare del licopene biologico, indipendentemente dal tipo di pelle, oltre ad una completa linea viso per ogni esigenza.
Inoltre se date un’occhiata a questa pagina, troverete un’offerta irrinunciabile, con la possibilità di raddoppiare il vostro ordinativo!
Vi lascio quindi i contatti dell’azienda:
LICOFARMA S.r.l.
Via Principe Amedeo, 115 -
70122 Bari (BA)
E-mail: info@lycopenestore.com