Guam, la forza del mare...
lunedì, luglio 29, 2013
Non ricordo con esattezza quando io abbia conosciuto Guam...forse avevo vent’anni...al massimo ventidue.
Qualcuno mi parlò di effetti strabilianti, di risultati miracolosi ed allora mi bevevo tutte le illusioni che mi proponevano...tutte le cremine possibili e immaginabili pur di combattere quegli odiosi cuscinetti un po’ flaccidi sulle mie gambe.
Ed allora quando sentii parlare di un metodo diverso (non creme, ma fanghi!) non ho saputo resistere...li ho comprati!
Ehm...facciamo che me li sono fatti regalare dalla mamma.
Ehm...facciamo che me li sono fatti regalare dalla mamma.
Noto sul sito Guam che Eurisko ha effettuato dei test su un certo numero di donne che già dopo la prima applicazione, grazie al forte effetto drenante delle alghe, decantarono l’efficacia del prodotto.
Ebbene fu così anche per me: subito notai un evidente calo del girocoscia e, dopo qualche trattamento, la pelle già appariva più levigata, liscia, morbida.
le alghe |
Scopro poi che già nella tradizione popolare, da centinaia di anni, le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e la gente tramandava da tempo ricette a base d’alga (dalle mie parti si fanno le zeppoline di alghe ^_^).
Il mondo scientifico invece le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.
Da queste indagini risulta che il prodotto più noto e con i risultati migliori contro la cellulite è “Fanghi d’alga Guam” e che le utilizzatrici riscontrano con l’uso del prodotto risultati significativi: riduzione del giro coscia, riduzione delle adiposità e degli inestetismi della cellulite, benessere generale. Il 40% di loro vede i risultati già dopo le prime applicazioni (io non c’ero, ma sono d’accordo!!!)
Il faro di Brest |
Guam è quindi sinonimo di risultati veri e di un successo di vendita che rimane costante nel tempo.
Le campagne pubblicitarie mostrano la raccolta delle alghe Guam nei mari del Nord e il mitico faro di Brest, che con il suo “simbolico” guardiano rimane il custode fedele dei segreti e della formula originale degli inimitabili Fanghi d’alga Guam.
Cosa vi presento oggi? Un prodotto Guam che ho conosciuto solo di recente ma che mi ha conquistata sin dal primo utilizzo:
Il BurroScrub è un trattamento corpo esfoliante e drenante che si usa sotto la doccia.
Contiene:
- Sali marini selezionati,
- Alghe GUAM,
- Pomice,
- burro di Karitè,
- mix di oli vegetali (Girasole, Macadamia, Mais, Jojoba, Sesamo)
In pratica BurroScrub Guam in un solo prodotto consente un trattamento completo sotto la doccia.
L’azione esfoliante dei Sali marini elimina subito le cellule morte e contemporaneamente, durante il massaggio, i suoi preziosi oligoelementi rivitalizzano la pelle.
2) BURRO: Nutre la pelle grazie ai burri e agli oli pregiati che la nutrono ricreando il naturale film idrolipidico ridonandole vitalità
3) DREN: come dicevamo, contiene sali marini, che insieme alle alghe guam, nel massaggio sulla pelle esercita un’azione di osmosi.
il disegnino sull'osmosi sul retro |
Come si usa?
Semplicissimo...per ottenere il migliore effetto drenante, basta fare una doccia.
la consistenza (in piena estate) |
Ricordiamoci che è un burro da usare sotto la doccia, non un comune sapone, quindi non fa schiuma.
I granelli dello scrub sono piccoli piccoli ed esercitano un piacevole massaggino sulla pelle (una grattatina ^_^): si sente il sale che esfolia con delicatezza, senza mai infastidire, nè irritare (e vi ricordo che h la pelle sensibile)...mi ricorda quella bella sensazione che da ragazzina mi dava la sabbia finissima della Romagna).
I granelli dello scrub sono piccoli piccoli ed esercitano un piacevole massaggino sulla pelle (una grattatina ^_^): si sente il sale che esfolia con delicatezza, senza mai infastidire, nè irritare (e vi ricordo che h la pelle sensibile)...mi ricorda quella bella sensazione che da ragazzina mi dava la sabbia finissima della Romagna).
i finissimi granelli esfolianti |
Dopo aver applicato generosamente il BurroScrub, non sciacquate immediatamente: bisogna lasciare in posa per qualche minuto (da 2 a 5 minuti, secondo la confezione).
Il mio trucchetto è lasciarlo sulla pelle mentre nel frattempo faccio lo shampoo, così da “lasciargli fare con tutta calma il suo lavoro” per un tempo più che sufficiente (calcolate il tempo di bagnare i capelli, mettere lo shampoo, sciacquare, fare la seconda passata e poi il balsamo ecc...hai voglia a fare effetto, senza annoiarsi nell’attesa).
Quando sarà passato il tempo necessario (ma io, come appena detto, preferisco lasciare che agisca anche più a lungo) bisogna risciacquare bene, ma nel contempo continuare il massaggio, perchè i granelli non si sciolgono da soli durante il tempo di posa, quindi solo nel risciacquo porteranno a termine col massaggio la loro azione come scrub.
packaging interno |
Detto fra noi, il BurroScrub è così nutriente che dopo non c’è bisogno di mettere alcuna crema corpo, perchè la pelle è già perfetta! Rivitalizzata, perfettamente nutrita, morbidissima e purificata dalle cellule morte, un vero piacere da toccare.
Ottimo anche per la sauna, se avete l’abitudine di farla (io ho la pressione molto bassa, non riesco): ma immaginate quanto si potenzi l’effetto di questo prodotto se abbinato all’effetto lipolitico del vapore caldo?
Si può usare anche tutti i giorni, perchè è un prodotto sano: non contiene conservanti, nè parabeni, nè PEG.
E non solo:
LACOTE GUAM E’ CONTRO QUALSIASI SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI!
E non solo:
LACOTE GUAM E’ CONTRO QUALSIASI SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI!
La confezione contiene ben 200 ml di prodotto, va conservata lontano da fonti di calore (è un burro, diventerebbe completamente liquido) e consumata entro 12 mesi dalla prima apertura.
INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Maris Sal/Sea Salt, Laureth-4, Helianthus Annuus (Sun-Flower) Seed Oil, Hydrogenated Castor Oil, Parfum/Fragrance, Ozokerite, Pumice, Butyrospermum Parkii Extract (Shea Butter) , Algae Extract, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Zea Mays (Corn) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Isopropyl Myristate, Tocopheryl Acetate, Butylphenyl Methylpropional, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, Citronellol, Eugenol, Evernia Prunastri (Oakmoss) Extract, Bht.
In conclusione
Potete trovare i prodotti GUAM in tutte le farmacie, parafarmacie e nelle migliori erboristerie.
Date al più presto un’occhiata al sito, noterete una incredibile quantità di prodotti utilissimi e funzionali, sia complementi ideali dei mitici fanghi d’alga Guam che tante altre novità per il benessere di viso, corpo e capelli.
Contatti:
Lacote S.r.l.
Via San Geminiano 2/A
41030 San Prospero sul Secchia (MO)
Lacote S.r.l.
Via San Geminiano 2/A
41030 San Prospero sul Secchia (MO)
67 comments
In erboristeria mi hanno regalato qualche campione del burro scrub, lo adoro!! E ne ho ordinata una confezione per me da acquistare. Anche io conosco Guam da quando ho circa 20 anni, ed è un marchio serio che propone prodotti e cosmetici innovativi e funzionali.
RispondiElimina..conosco molto bene i prodotti della Guam e li trovo assolutamente fantastici, efficaci ed ottimi...io ho usato da poco la crema anticellulite ad azione calda e ne sono rimasta davvero soddisfatta....questo burro scrub mi servirebbe proprio e mi incuriosisce davvero tanto..credo proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti!!!
RispondiEliminaI fanghi Guam li osanna da tempo anche mia sorella, io non li ho mai provati perché la mia fortuna è stata di non aver mai dovuto far conti con la cellulite.. finora... già.. finora, perché alla veneranda età di 40 anni ha deciso di farsi conoscere anche da me e già la detesto!In quanto allo scrub, mi viene spontaneo dargli fiducia visto che per questo marchio ho sempre letto opinioni positive. La sauna? beh, in questi giorni la si fa volenti o nolenti!! Grazie per il suggerimento, ho deciso di dare anche io battaglia alla cellulite e lo farò tra fanghi e scrub Guam. Ciao
RispondiEliminaRicordo la pubblicità in tv... per il resto... sono estraneo alle robette da donne...:P
RispondiEliminaGuam è sempre una garanzia...si rimane sempre soddisfatti!
RispondiEliminaTutti i prodotti Guam sono favolosi!! Anche io sto usando il "Burro Scrub Dren" per preparare al meglio la pelle all'abbronzatura. Dopo poche applicazioni la pelle risulta morbidissima, liscia e priva di difetti. Consiglio a tutte di provarlo!Inoltre sto usando anche il Fango Crema effetto freddo contro la cellulite, risulta efficace come un fango, ma facile e veloce da usare come una crema... Provatelo!
RispondiEliminaanche io l'ho provato ed è bellissima la sensazione che provoca e la pelle rimane morbidissima
RispondiEliminaLo conosco per averne visto tante volte la pubblicità.. ma ci voleva una prova sul campo per convincermi ad acquistarlo! Grazie del post, davvero molto utile!
RispondiEliminaAnche io ho provato i prodotti GUAM e ne sono rimasta piacevolmente colpita!
RispondiEliminaottimi i prodotti Guam, ne conosco la qualità.
RispondiEliminaCome al solito sei chiarissima ed è uno dei motivi per cui ti seguo.
RispondiEliminaIl burro che presenti deve essere buono, conosco cos'è l'osmosi, lo proverò di certo
uso i prodotti guam da lo scrub mi manca proveddo subito mi hai fatto venir voglia di provarlo
RispondiEliminaAdoro i prodotti guam e li uso, ma questi non li ho mai provati
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaho provato varie linee di Guam una migliore dell'altra ..queste alghe sono davvero un toccasana per ogni problema o inestetismo!
RispondiEliminaFamossissimi i Fanghi d'Alga Guam - sono sempre stata curiosa di provarli, ma a dire la verità non li ho mai usati !
RispondiEliminama funzionano davvero ?! Lo scrub a dire la verità è quello che mi attira di più .....
Un saluto Buon Lunedì e Buona Settimana
Conosco molto bene i loro prodotti,e ne faccio uso.Ma questo scrub epr me è nuovo!Lo cercherò prossimamente!
RispondiEliminainteressante questo burro scrub devo proprio provarlo mi hai incuriosito tantissimo!
RispondiEliminaquesto mi mancava!!! ho provato tantissimi prodotti della linea guam, ma questo prodotto così geniale ancora non l'ho visto, sarà il mio prossimo acquisto!!
RispondiEliminaWow, sembrano degli ottimi prodotti. Complimenti per la recensione, molto dettagliata e ricca di informazioni su questi prodotti, ancora complimenti.
RispondiEliminaCHe super brand Guam! I suoi prodotti sono veramente efficaci! Non consocevo nello specifico questo scrub drenanate, ma, letta la tua recensione, lo proverò quanto prima!
RispondiEliminaGuam è molto valido come marchio, immagino dunque ce anche questa novità lo sia come gli altri suoi prodotti. sono curioso delle zeppoline di alghe, posterai la ricetta? se si, avvisami, grazie!!
RispondiEliminane sento parlare molto bene li proverò
RispondiEliminaho provato i prodotti Guam da uomo e ne sono rimasto soddisfatto, ottima la crema dopobarba e la crema mani!!
RispondiEliminai prodotti guam sono da sempre i migliori contro la cellulite!
RispondiEliminasono conosciutissimi e io li preferisco ad altre soluzioni per la cellulite. le bustine farmaceutiche infatti sono in contrasto con chi soffre di tiroide mentre queste creme non essendo veri e propri medicinali dovrebbero risultare piu sicuri
RispondiEliminaprodotti davvero utilissimi
RispondiEliminasai che non ho mai provato questi prodotti? Devo sbrigarmi :)
RispondiEliminaChiara in Fimoland
Credo che i prodotti con le alghe Giam siano i migliori che danno effettivi risultati in poco tempo io a volte uso il fango ed è stupendo,complimenti per la bella collaborazione ^_^
RispondiEliminaconosco bene i prodotti Guam ma questo burroscrub non l'ho ancora provato, sicuramente lo cercherò, grazie per le info
RispondiEliminaGuam fa degli ottimi prodotti, ho provato campioni per i capelli e sono rimasta molto soddisfatta!
RispondiEliminaanche io ho avuto modo di testarlo e ne sono rimasta davvero entusiasta!
RispondiEliminanon l'ho mai provata, sebbene se ne faccia una pubblicita' grandissima! La mia estetista non fa altro che dire che sono i migliori prodotti contro la cellulite in assoluto!
RispondiEliminaConosciutissimo di nome, ma mai provato di persona! Da come ne parli sembrano ottimi! :o)
RispondiEliminaGrazie per questa utilissima recensione!
Buona serata,
Lory
già provati, mi piacciono molto i prodotti guam!
RispondiEliminavale
La ragazza con la valigia | Facebook | Bloglovin | Last post
ottimi prodotti
RispondiEliminaAlessandra
www.alessandrastyle.com
ancora non ho provato il burro!!
RispondiEliminaadoro i prodotti della guam *_*
RispondiEliminai fanghi li conosco bene ma il burro scrub nn lo conoscevo..
RispondiEliminabaci
guam è da sempre un alleato nella cura e nel benessere del corpo e grazie a voi blogger ho scoperto tanti nuovi prodotti
RispondiEliminaconosco di fama i prodotti guam sono veramente validissimi e ben formulati
RispondiEliminaSe dici Guam dici prodotti di grandissima qualità efficaci e sicuri per tanti inestetismi!
RispondiEliminasono prodotti formidabili!
RispondiEliminaTrovo i prodotti GUAM ottimi.
RispondiEliminaOttima azienda...li ho utilizzati! :)
RispondiEliminaGUAM è una garanzia, offre prodotti efficaci contro gli inestetismi. Ne ho provati vari ma questo mi manca, andrò ad acquistarlo perchè mi hai incuriosita
RispondiEliminaMi piacciono molto gli scrub drenanti e questo di guam devo dire che mi incuriosisce parecchio dal tuo bel post, poi si sa guam è un marchio eccezionale, devo provarlo assolutamente.
RispondiEliminaHo preso nota, a me non servirà mai ma conosco chi ne troverà giovamento.
RispondiEliminaErry
Utilizzo spesso fanghi d'alga guam, è il mio alleato preferito e i risultati si vedono!! Il burro scrub l'ho provato l'estate scorsa, favoloso!!
RispondiEliminaQuesto burro è favoloso risultati evidenti in poche applicazioni io lo uso tutti gli anni prima dell'estate e durante e mi trovo molto bene
RispondiEliminami è capitato di provare un piccolo campioncino... ma non saprei dire se è ottima
RispondiEliminaAdoro i loro prodotti, sono efficaci, vale la pena comprarli!
RispondiEliminaA mio avviso Guam è uno dei pochi marchi che mantiene quello che promette ed il burro scrub che hai provato deve essere favoloso!!!
RispondiEliminaLi usa mia sorella, sembra soddisfatta.
RispondiEliminaUtilizzo anche io Guam per combattere la cellulite! Non avevo mai sentito parlare di questo scrib drenanate ma, letta la tua recensione, penso proprioc he lo proverò quanto prima! Le vacanze al mare sono ormai imminenti!
RispondiEliminaè la prima volta che ne sento parlare, ma ne esce un quadro magnifico
RispondiEliminaI fanghi Guam li conosco da tantissimi anni, sono sempre stati efficaci, interessante questo scrub sara' sicuramente buono.
RispondiEliminaHo una grande fiducia dei cosmetici GUAM, sono ottimi!
RispondiEliminaIl burro-scrub drenante è nella mia lista dei desideri!!! *_*
non conoscevo la guam pero ultimamente
RispondiEliminasto usando un loro prodotto e sono rimasta colpita
dalla qualità dei loro prodotti !!!!!
un bacio
http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/
non conoscevo questo prodotto ma mi incuriosisce molto!lo cercherò
RispondiEliminaNon ho mai provato prodotti Guam ma questo prodotto mi incuriosisce molto grazie dei consigli
RispondiEliminaIo utilizzo i prodotti guam, questo pero' non l'ho mai comprato! sicuramente lo acquisterò presto! Grazie!
RispondiEliminaGuam è sinonimo di garanzia e qualità ... ne ho sempre sentito parlare molto bene e tu me ne dai un'ulteriore conferma ... vado a vedere nel loro sito quali altri prodotti si possono trovare :)
RispondiEliminaguam è famosissima..e ci sarà un perché no?:)è ottima!
RispondiEliminaGuam è forse l'unica azienda che mantiene le promesse contro la cellulite...ed un burro scrub non può che potenziare gli effetti dei famosi fanghi!
RispondiEliminaLuisa
Carissima scusami per il ritardo! Ti faccio i complimenti per questo post, si percepisce la tua soddisfazione nell'utilizzo del prodotto che grazie a te comprerò immediatamente! Conoscevo i fanghi ma non il burro, non vedo l'ora di provarlo, grazieeee!!!
RispondiEliminaHi, I'm a writer based out of Clichy, France and I found your site via http://l1v1ng.blogspot.com/. Do you have any suggestions for aspiring writers? I'm planning
RispondiEliminato fire up my own site soon but I'm a bit lost on everything. Do you believe I should start out with a free site like Micro Blogs or shell out some cash into a pay site? There are so many possibilities out there that I'm totally overloaded...
What would you say?
Feel free to visit my blog post: Refinancing and debt consolidation
Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.