Non ricordo con esattezza quando io abbia conosciuto Guam...forse avevo vent’anni...al massimo ventidue.
Qualcuno mi parlò di effetti strabilianti, di risultati miracolosi ed allora mi bevevo tutte le illusioni che mi proponevano...tutte le cremine possibili e immaginabili pur di combattere quegli odiosi cuscinetti un po’ flaccidi sulle mie gambe.
Ed allora quando sentii parlare di un metodo diverso (non creme, ma fanghi!) non ho saputo resistere...li ho comprati!
Ehm...facciamo che me li sono fatti regalare dalla mamma.
Ehm...facciamo che me li sono fatti regalare dalla mamma.
Noto sul sito Guam che Eurisko ha effettuato dei test su un certo numero di donne che già dopo la prima applicazione, grazie al forte effetto drenante delle alghe, decantarono l’efficacia del prodotto.
Ebbene fu così anche per me: subito notai un evidente calo del girocoscia e, dopo qualche trattamento, la pelle già appariva più levigata, liscia, morbida.
le alghe |
Scopro poi che già nella tradizione popolare, da centinaia di anni, le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e la gente tramandava da tempo ricette a base d’alga (dalle mie parti si fanno le zeppoline di alghe ^_^).
Il mondo scientifico invece le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.
Da queste indagini risulta che il prodotto più noto e con i risultati migliori contro la cellulite è “Fanghi d’alga Guam” e che le utilizzatrici riscontrano con l’uso del prodotto risultati significativi: riduzione del giro coscia, riduzione delle adiposità e degli inestetismi della cellulite, benessere generale. Il 40% di loro vede i risultati già dopo le prime applicazioni (io non c’ero, ma sono d’accordo!!!)
Il faro di Brest |
Guam è quindi sinonimo di risultati veri e di un successo di vendita che rimane costante nel tempo.
Le campagne pubblicitarie mostrano la raccolta delle alghe Guam nei mari del Nord e il mitico faro di Brest, che con il suo “simbolico” guardiano rimane il custode fedele dei segreti e della formula originale degli inimitabili Fanghi d’alga Guam.
Cosa vi presento oggi? Un prodotto Guam che ho conosciuto solo di recente ma che mi ha conquistata sin dal primo utilizzo:
Il BurroScrub è un trattamento corpo esfoliante e drenante che si usa sotto la doccia.
Contiene:
- Sali marini selezionati,
- Alghe GUAM,
- Pomice,
- burro di Karitè,
- mix di oli vegetali (Girasole, Macadamia, Mais, Jojoba, Sesamo)
In pratica BurroScrub Guam in un solo prodotto consente un trattamento completo sotto la doccia.
L’azione esfoliante dei Sali marini elimina subito le cellule morte e contemporaneamente, durante il massaggio, i suoi preziosi oligoelementi rivitalizzano la pelle.
2) BURRO: Nutre la pelle grazie ai burri e agli oli pregiati che la nutrono ricreando il naturale film idrolipidico ridonandole vitalitÃ
3) DREN: come dicevamo, contiene sali marini, che insieme alle alghe guam, nel massaggio sulla pelle esercita un’azione di osmosi.
il disegnino sull'osmosi sul retro |
Come si usa?
Semplicissimo...per ottenere il migliore effetto drenante, basta fare una doccia.
la consistenza (in piena estate) |
Ricordiamoci che è un burro da usare sotto la doccia, non un comune sapone, quindi non fa schiuma.
I granelli dello scrub sono piccoli piccoli ed esercitano un piacevole massaggino sulla pelle (una grattatina ^_^): si sente il sale che esfolia con delicatezza, senza mai infastidire, nè irritare (e vi ricordo che h la pelle sensibile)...mi ricorda quella bella sensazione che da ragazzina mi dava la sabbia finissima della Romagna).
I granelli dello scrub sono piccoli piccoli ed esercitano un piacevole massaggino sulla pelle (una grattatina ^_^): si sente il sale che esfolia con delicatezza, senza mai infastidire, nè irritare (e vi ricordo che h la pelle sensibile)...mi ricorda quella bella sensazione che da ragazzina mi dava la sabbia finissima della Romagna).
i finissimi granelli esfolianti |
Dopo aver applicato generosamente il BurroScrub, non sciacquate immediatamente: bisogna lasciare in posa per qualche minuto (da 2 a 5 minuti, secondo la confezione).
Il mio trucchetto è lasciarlo sulla pelle mentre nel frattempo faccio lo shampoo, così da “lasciargli fare con tutta calma il suo lavoro” per un tempo più che sufficiente (calcolate il tempo di bagnare i capelli, mettere lo shampoo, sciacquare, fare la seconda passata e poi il balsamo ecc...hai voglia a fare effetto, senza annoiarsi nell’attesa).
Quando sarà passato il tempo necessario (ma io, come appena detto, preferisco lasciare che agisca anche più a lungo) bisogna risciacquare bene, ma nel contempo continuare il massaggio, perchè i granelli non si sciolgono da soli durante il tempo di posa, quindi solo nel risciacquo porteranno a termine col massaggio la loro azione come scrub.
packaging interno |
Detto fra noi, il BurroScrub è così nutriente che dopo non c’è bisogno di mettere alcuna crema corpo, perchè la pelle è già perfetta! Rivitalizzata, perfettamente nutrita, morbidissima e purificata dalle cellule morte, un vero piacere da toccare.
Ottimo anche per la sauna, se avete l’abitudine di farla (io ho la pressione molto bassa, non riesco): ma immaginate quanto si potenzi l’effetto di questo prodotto se abbinato all’effetto lipolitico del vapore caldo?
Si può usare anche tutti i giorni, perchè è un prodotto sano: non contiene conservanti, nè parabeni, nè PEG.
E non solo:
LACOTE GUAM E’ CONTRO QUALSIASI SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI!
E non solo:
LACOTE GUAM E’ CONTRO QUALSIASI SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI!
La confezione contiene ben 200 ml di prodotto, va conservata lontano da fonti di calore (è un burro, diventerebbe completamente liquido) e consumata entro 12 mesi dalla prima apertura.
INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Maris Sal/Sea Salt, Laureth-4, Helianthus Annuus (Sun-Flower) Seed Oil, Hydrogenated Castor Oil, Parfum/Fragrance, Ozokerite, Pumice, Butyrospermum Parkii Extract (Shea Butter) , Algae Extract, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Zea Mays (Corn) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Isopropyl Myristate, Tocopheryl Acetate, Butylphenyl Methylpropional, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, Citronellol, Eugenol, Evernia Prunastri (Oakmoss) Extract, Bht.
In conclusione
Potete trovare i prodotti GUAM in tutte le farmacie, parafarmacie e nelle migliori erboristerie.
Date al più presto un’occhiata al sito, noterete una incredibile quantità di prodotti utilissimi e funzionali, sia complementi ideali dei mitici fanghi d’alga Guam che tante altre novità per il benessere di viso, corpo e capelli.
Contatti:
Lacote S.r.l.
Via San Geminiano 2/A
41030 San Prospero sul Secchia (MO)
Lacote S.r.l.
Via San Geminiano 2/A
41030 San Prospero sul Secchia (MO)