SIX, sei missioni per la pelle...
giovedì, giugno 20, 2013
Chi mi ha già letto ricorderà forse che una delle cose che mi piace, quando scopro una nuova azienda, è comprenderne il nome.
Di recente sono venuta in contatto con un brand di altissima qualità: SIX
Six in francese (come in inglese, ma con differente pronuncia) significa SEI...
Ma SEI cosa? Io oserei dire: SEI scopi.
Spero di aver solleticato la vostra curiosità, quindi ora sedetevi comodi e vi spiego quali siano questi scopi.
Ma forse scopo è un termine riduttivo, diciamo pure missione.
La linea SIX propone una gamma in grado di soddisfare le pelli più esigenti, racchiudendo tre concetti cosmetologici moderno ed innovativi.
- COSMETICA MOLECOLARE - molecole pure e di testata efficacia
- COSMETICA NATURALE - estratti di piante sapientemente selezionate per le proprietà uniche
- COSMETICA SENSORIALE – textures innovative e profumazioni delicate per una miglior performance.
Come fa quindi SIX a coccolare la nostra pelle?
- Privilegia solo principi attivi naturali
- Formula prodotti senza parabeni
- Preserva le naturali funzioni della pelle
- Protegge l’epidermide dalle aggressioni del tempo
- Assicura un’igiene profonda
Siete ancora curiosi di sapere quali siano i SEI valori di cui parlavo in principio?
Un valore per ogni prodotto, un prodotto per ogni valore.
01. DESALTERER (=dissetare): Crema Idratante Giorno e Fluido Idratante Corpo
02. NOURRIR (nutrire): Crema Rigenerante Notte e Crema Nutriente Mani
03. RESPIRER (respirare): Gel Ossigenante Giorno e Struccante Bifasico per Occhi e Labbra
04. RIRE (ridere): Siero Contorno Occhi e Labbra
05. REVER (sognare): Crema Ridensificante Notte
06. AIMER (amare): Balsamo Illuminante e Lips Perfector Volume Gloss
Seguendo questi sei principi, SIX si propone di dare alle donne la possibilità di scegliere il prodotto giusto in base alle esigenze della loro pelle e non solo in base al loro tipo di pelle.
Un semplice test sulla home del sito di SIX vi aiuterà a trovare i prodotti giusti per voi, a seconda del “disturbo” che accusate o meglio semplicemente delle necessità della nostra pelle.
I bisogni della pelle infatti possono variare a seconda di diversi fattori: le stagioni, il clima, cambiamenti ormonali, abitudini alimentari o lo stile di vita. E tutti i tipi di pelle, hanno sei bisogni fondamentali, ovvero quelli appena elencati.
Per soddisfare queste esigenze, la gamma SIX è stata formulata senza parabeni e allergeni, in modo da essere tollerata da tutti i tipi di pelle. Per la prima volta una serie di prodotti cosmetici associa la "coppia" molecola pura + pianta, per offrire formule innovative e sicure al 100% sulla nostra pelle.
Ho avuto la fortuna di poter testare tutti e sei i principi della gamma SIX, ma vi mosterò per oggi solo una parte di essi (e fra un attimo capirete il perchè), rimandando ad un prossimo post la presentazione degli altri prodotti.
Non sto dando i numeri, continuate a leggere e comprenderete.
Ecco a voi una giornata tipo SIX:
01. SIX Crema Giorno Idratante
E’ un fresco Gel-crema che ottimizza l'idratazione delle cellule, rinfresca la pelle a lungo e profondamente, rivitalizzando, tonificando e ammorbidendo la pelle del viso.
I suoi principi attivi sono:
- Hydro polisaccaridi attivi: contenuti in un film molecolare sulla superficie, che mantiene l'idratazione a lungo.
- Fiore di loto: in perfetta affinità con la barriera cellulare, ha eccezionali proprietà lenitive e rivitalizzanti
- Olio di Albicocca / Olio di Avocado: per un effetto lenitivo
- Burro di Karitè: per donare morbidezza alla pelle
- Vitamina E: per un’azione protettiva
Il risultato? Una pelle perfettamente idratata, tonica, più morbida e più bella.
La mia esperienza personale.
Uso questa crema al mattino, dopo aver deterso accuratamente la pelle. La consistenza è cremosa, ma non densa, anzi piuttosto fluida.
Sulla pelle si stende con facilità, ma a meno che non abbiate una pelle molto secca, non eccedete con le quantità perchè ne basta davvero poca.
La sensazione del film sulla pelle (credetemi, è vero!) è palpabile, ovvero si ha la sensazione di aver steso una sorta di velo protettivo sul viso che ci aiuti a combattere gli stress a cui quotidianamente la pelle è sottoposta (che siano l'inquinamento, il sole, il vento, il freddo...). Proprio per la palpabilità di questa azione, ribadisco di non eccedere nelle quantità, non solo perchè inutile ed antieconomico, ma per evitare fastidiosi “pallini” residui sul viso.
Una piccola quantità sarà quindi sufficiente ad illuminare il vostro viso ed a proteggerlo, dissetando letteralmente la nostra pelle, come promette il principio n.1 (vedi sopra). L’ho utilizzata sia da sola che come base trucco, fa perfettamente il suo dovere in entrambi i casi.
Prima di applicarla ogni mattina non dimentico mai il...
04 Siero Antirughe occhi e labbra
E' un potente siero anti-rughe consigliato per nutrire per la pelle secca, insieme previene ed attenua visibilmente le rughe di espressione, combattendo il rilassamento dei tessuti del contorno occhi e labbra.
I suoi principi attivi:
- Eyeliss: riduce l'irritazione e il rilassamento della pelle, aumentando la compattezza ed elasticità della pelle.
- Argireline: peptide unica che riduce le rughe facciali già esistenti e ne previene la formazione di nuovi.
- Acido Ialuronico: per un’azione rigenerante
- Goji: con forte azione antiossidante
- Gingko Biloba: combatte i radicali liberi e rallenta l'invecchiamento.
Il risultato? La pelle del contorno occhi e labbra è perfettamente nutrita, rigenerata, tonica e visibilmente più bella.
Io uso questo prodotto due volte al giorno, mattina e sera come complemento del trattamento viso giorno/notte.
La applico prima nella zona immediatamente sotto gli occhi (sulle occhiaie in pratica), poi sulle palpebre e infine faccio assorbire il tutto con un massaggio molto delicato, “tirando” la pelle verso l’esterno fin sulle tempie (per simulare l’effetto lifting?!).
La consistenza è freschissima, la profumazione delicata, non assolutamente fastidiosa o invadente.
Il contorno occhi è delicatissimo e bisogna scegliere attentamente prodotti che contemporaneamente funzionino senza aggredire la pelle. Infatti (l’avete notato?) le prime rughette si formano proprio in questa zona, sin dalla giovane età, quindi è buona abitudine cominciare a prendersi cura del contorno occhi già PRIMA che si vedano i danni del tempo, ovvero sin dalle prime rughe di espressione dovute agli inevitabili beati sorrisi dei nostri vent’anni.
Infatti, se ci avete fatto caso, questa linea fa parte del progetto 04, cioè rire=ridere.
E proprio per aiutarci a sorridere serene, senza il fastidioso pensiero delle rughe che incombono impietose, questo siero è perfetto anche per il contorno delle labbra, anch’esso sollecitato continuamente dai movimenti quotidiani quali il parlare, il sorridere ecc.
Quindi dopo aver applicato il siero sul contorno occhi, passo costantemente a curare il mio sorriso, stendendolo delicatamente sulle labbra e sulla pelle circostante, sempre massaggiando verso l’esterno del viso per favorire la distensione delle rughette.
La sua formulazione ammorbidisce le labbra senza infastidirle minimamente, nè apporta quel “saporaccio” che spesso si avverte con creme più aggressive.
05 Crema Notte Ridensificante
Questa crema attiva la produzione cellulare, lenisce, ripara e ristruttura, addensando, rimpolpando e levigando la pelle del viso.
I principi attivi:
-Peptidi ristrutturanti: sono potenti stimolatori cellulari, che aumentano la sintesi di fibre di collagene
-Bella di notte: questo estratto di Mirabilis Japala attiva il metabolismo delle cellule e aumenta il potenziale di riparazione della pelle, proteggendola dall’azione dei radicali liberi.
-Balsamo di Babassu/Olio di Mandorle Dolci: per mantenere l'idratazione
-Fiori d'arancio acqua/estratto di lino per lenire, ammorbidire la pelle
-Acido ialuronico: per rimpolpare la pelle, rigenerandola.
-La vitamina E ha un’azione protettiva
Risultati: La pelle è ridensificata, più elastica, più bella.
Questa è la crema che applico sul viso la sera prima di andare a nanna.
la pelle infatti non ha le stesse esigenze di giorno e di notte, perchè se al mattino deve “combattere” con i vari fattori di stress, è la notte, quando il resto del nostro corpo è a riposo, che la pelle ha finalmente la possibilità di rigenerarsi.
La texture è cremosa, più consistente delle due precedenti, sicuramente più ricca. La profumazione è delicatissima ed assolutamente tale da non interferire con un sonno ristoratore con una fragranza troppo aggressiva.
Si stende comunque piuttosto facilmente e va fatta assorbire bene con un delicato massaggio. Il viso si sentirà immediatamente nutrito e la pelle apparirà (ma solo momentaneamente) leggermente lucida.
Ma niente paura, il mattino dopo il vostro viso sarà levigato, non assolutamente unto, rigenerato e meno segnato dal sonno...
Rever significa infatti sognare, quindi potremo dormire sonni tranquilli sapendo che la nostra pelle di notte lavora per rigenerare la nostra bellezza.
Ricordo che in ogni caso, mattina e sera, prima di applicare sia la crema idratante che la crema notte ridensificante, io applico (e lo consiglio a tutti) il siero occhi-labbra che (come ogni siero) cura la pelle con una maggiore concentrazione di principi attivi, ma che a sua volta da solo non basterebbe ad idratare e proteggere la pelle.
INOLTRE...
Tutti i prodotti per il viso SIX sono non-comedogenici, quindi non causano punti neri.
I prodotti SIX sono cruelty free, quindi l’azienda non effettua nè commissiona test sugli animali ed usa metodi alternativi per testare sia i suoi composti che i prodotti finiti.
Tutti i prodotti SIX sono senza parabeni e li sostituisce con altri conservanti i cui rischi tossicologici sono stati accuratamente valutati.
I prodotti SIX sono di distribuiti in Italia solo nel canale farmaceutico.
Andate a dare un’occhiata al sito, vedrete che non resterete delusi.
45 comments
Anche io, come te, sono sempre molto curiosa di sapere il perché di un nome di un brand o di un prodotto. Questi prodotti li ho già sentiti nominare ma è la prima volta che leggo una recensione così curata e approfondita, chiara e completa come nel tuo stile ^__^ ... io sarei curiosa di provare la crema notte.. sulla mio viso i cosmetici da far agire mentre si dorme hanno un effetto strepitoso (sempre che si tratti di buoni cosmetici) ed infatti preferisco scegliere un buon trattamento notte e poi durante il giorno una normale (ma sempre buona) crema idratante e protettiva. Bene Six.. voglio scoprire!!
RispondiEliminaHO PROVATO QUESTE CREME E MI PIACE MOLTO LA CREMA IDRATANTE, HA UN PROFUMO GRADEVOLISSIMO!
RispondiEliminaè sempre un piacere leggerti e scoprire nuove aziende e nuovi prodotti; quando una persona ti spiega così bene anche la sua esperienza personale "tester" non puoi che avere una garanzia in più nell'acquisto, grazie!
RispondiEliminache recensione approfondita..complimenti ottimo lavoro
RispondiEliminamolto interessante review ottima :)
RispondiEliminaQuesti prodotti sembrano proprio buoni non li conoscevo gazie mille per avermeli fatti conoscere ::-)
RispondiEliminaciao non avevo mai sentito di questo marchio ma mi pare molto valido... grazie per il consiglio e la spiegazione molto chiara... :)
RispondiEliminaMa che post interessante... Questi prodotti mi sono del tutto nuovi!
RispondiEliminaben fatto e ricco di particolari questa recensione, anche io, da allergica, cerco prodotti che non mi provochino altre allergie, questi sono assolutamente da provare! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaNon conoscevo assolutamente questo brand di cosmetici ma dalla tua recensione sembrano davvero ottimi prodotti...mi hai incuriosito e li voglio provare anch'io!!!grazie delle informazioni molto utili!
RispondiEliminasono sempre alla ricerca del prodotto giusto per me,dono interessata allo struccante!sembra interessante!
RispondiEliminaMolto interessante la tua recensione vado subito a visitare il sito.Buona giornata Daniela.
RispondiEliminaInteressantissima la tua recensione, avevo già letto qualche articolo su questi prodotti, ma leggendo la tua sono ancora piu convinta di acquistare uno dei loro prodotti!
RispondiEliminaBella profonda recensione, riesci a trasmettere tutte le sensazioni, mi posso sentire sicura ad acquistare uno di questi prodotti!
RispondiElimina..conosco molto bene questi prodotti e la crema idratante è la mia preferita..sono davvero tutti ottimi e hanno anche una gradevole profumazione!!!
RispondiEliminaBella recensione, prodotti interessanti, da provare! adesso mi vado a fare un giro sul sito ;)
RispondiEliminaNon conoscevo questi ottimi prodotti, ti ringrazio per avermeli fatti conoscere e vado a vedere il sito!
RispondiEliminaNuovo brand per me!Da come li descrivi sembrano ottimi,dovrei solo vedere se la mia pelle accetta questo tipo di creme...corro sul loro sito!
RispondiEliminaNon conoscevo il brand e la filosofia di questi cosmetici. Dalla tua accuratissima recensione, frutto di adeguato utilizzo, ho compreso molto bene la qualità dei tre cosmetici presentati e credo che il siero entrerà a far parte della mia wishlist.
RispondiEliminaNon conoscevo questi prodotti ma da come ne parli sembrano ottimi, voglio provarli anche io
RispondiEliminaNon conosco questo brand ma sembra ottimo, cosi anche la filosofia aziendale.. Proverei la crema da notte volentieri!!
RispondiEliminanuovo marchio per me non lo conoscevo ma le tue info sono davvero utili e corro' sul loro sito
RispondiEliminanon conosco il brand ma lo suggerirò sicuramente a mia sorella, grande appassionata di creme :)
RispondiEliminaNon conosco però sembra interessante :)
RispondiEliminabacii
non conosco queste creme ma sono molto interessanti
RispondiEliminainteressantissima questa linea, brand nuovo per me, guardo il sito ed eseguo il test!
RispondiEliminaho sentito parlare davvero molto bene dei prodotti di questo brand, ma non li ho mai provati!devi rimediare!
RispondiEliminauna recensione davvero ben fatta e dettagliata.. grazie di tutte le info, così vado sul sicuro! laura
RispondiEliminanon li ho mai provati, ma devo rimediare. mi fido del tuo giudizio quindi so già che mi troverò molto bene! laura p
RispondiEliminaSono prodotti notevoli che non conoscevo
RispondiEliminaPost fatto da dio!!! I prodotti sono davvero accattivanti, non solo grazie alla tua recensione ma anche per il packaging, sono un esteta e anche l'occhio vuole la sua parte ;-)
RispondiEliminaadoro questo brand che conosco da poco tempo ma che si è giò aggiudicato il posto di prodotti del mio cuore! ho provato diverse loro creme e trovo siano molto valide!
RispondiEliminaPost, scritto molto bene, non conoscevo queste creme, ma me ne sono fatta un ottima idea, grazie
RispondiEliminabrand molto interessante veramente ho provato qualcuno dei loro prodotti e mi sono trovata bene
RispondiEliminaLa tua recensione fa venir voglia di cominciare subito ad usarli!!Ciao, Anna
RispondiEliminanon conosco questo brand, ma il tuo most è molto ben dettagliato con molte informazioni.
RispondiEliminaneanche io conoscevo questi prodotti ma hai spiegato con estrema cura e chiarezza....il six! ottimo post...corro a visitare il sito!
RispondiEliminaE qui mi beccate impreparato, posso solo dire che l'odore è buono. Gli effetti? E che ne so... quando mette la crema notte io dormo...
RispondiEliminaErry
Ho sentito parlare di questa manca ma non ho mai provato nulla,proverò sicuramente qualcosa! ;)
RispondiEliminanon gli ho mai provati e nn avevo mai sentito questa marca prima d'ora,sembra interessante =)
RispondiEliminanon conoscevo questo marchio, ma da come li hai descritti mi sembrano prodotti ottimi
RispondiEliminaAlessandra
www.alessandrastyle.com
ciao cara non conoscevo questo marchio
RispondiEliminaandrò subito ad informarmi meglio
Ciao, caspita che post approfondito, brava!
RispondiEliminaMi hai proprio incuriosito su questa marca, non la conoscevo!!
Sembrano prodotti molto buoni
Interessante...
RispondiEliminaFrancesca
The Glossy Mag
ottima review!non li conoscevo ma da come ne parli devono essere ottimi!
RispondiEliminavale
www.lavaligiasuletto.blogspot.it
Inviando il commento, accetti la POLITICA PER LA PRIVACY
Per ricevere le notifiche di risposta al vostro commento, basta cliccare sulla spunta "Inviami notifiche"
Conformemente alla normativa attuale per la privacy (GDPR), ricordo che da parte dei visitatori è possibile tanto commentare scegliendo di usare un account sulla piattaforma google disponibile nel form, quanto scegliere di non lasciare alcun dato evidente utilizzando l'opzione ANONIMO oppure l'opzione URL/NOME nella quale si può indicare un nome (reale o di fantasia) anche senza indicare alcun URL
In nessun caso i dati dei visitatori saranno divulgati nè ceduti o venduti a terzi.