Certo, i consigli fioccano: bisogna fare un po’ di dieta, un po’ di moto, un po’ di...
Ma quando devi (o semplicemente vuoi) indossare un abito che ti piace ancora tanto, anche se ormai addosso non ti sta più come una volta che si fa?
Beh, allora ci vuole un aiutino...
Ok, lo confesso, io baro! Metto i vestiti un po’ attillati usando un amico segreto che adora maneggiare le mie forme e le modella sotto il suo caldo e avvolgente massaggio.
Non siate malpensanti, non ho un amante...(e se pure fosse, non ve lo direi).
Ho un complice, piuttosto: FarmaCell
I prodotti FarmaCell sono studiati e realizzati con lo scopo di massaggiare, modellare e ridefinire le linee del corpo.
Le sue caratteristiche speciali di “ingegneria” e la combinazione di materiali pregiati, favoriscono un effetto modellante e massaggiante insieme, al fine di mantenere sempre una pelle morbida, levigata e sana.
I capi FarmaCell sono interamente made in Italy hanno un’aderenza a dir poco perfetta, senza costrizione e senza irritare o infastidire la pelle (è terribile il prurito da tessuti di cattiva qualità ...la mia pelle si infiamma alla velocità della luce quando i prodotti sono inadeguati), e soprattutto nessuna antiestetica piega, anche perchè privi di cuciture.
I materiali in cui questi piccoli capolavori sono proposti:
MICROFIBRA: Offre traspirabilità , capacità di mantenere il calore corporeo, morbidezza, leggerezza, elasticitÃ
MILK: Rivoluzionario filato al latte con componenti aminoacidi per un effetto massaggiante, idratante ed ammorbidente.
Questa nuova fibra quindi dona alla pelle nutrimento e morbidezza, fornendo una maggiore idratazione e rendendo la pelle delicata e liscia.
SILVER: Il filo brevettato in puro argento protegge la pelle dagli agenti batterici, avendo un alto potere igienizzante. La sua particolare ingegneria permette di avere la pelle a diretto contatto con la fibra in argento.Cotone: tessuto elasticizzato di cotone, morbido, igienizzante e traspirante, affinchè il sudore non riscaldi la pelle perché viene veicolato all’esterno.
FarmaCell ha creato tre linee di prodotti donna con tessuti e materiali innovativi per un benessere totale.
Farmacell massage |
1. La linea Massage:
Dai mini short alle maglie a manica lunga, la linea FarmaCell MASSAGE possiede un effetto massaggiante perchè ideata con punti a rilievo e zone lisce. Quindi, grazie ai nostri naturali movimento quotidiani, che apportano un massaggio continuo, possiamo combattere anche gli inestetismi della cellulite.
Questa linea completissima comprende: Minishort, short classic o top, fitness classic o top fuseax classic e extra e canotta classic o maglia manica lunga. Sono disponibili a seconda dei modelli in tutti e tre i tessuti tipo di Farmacell
Farmacell massage&shape |
2. I capi della linea Massage e Massage & Shape sono invece realizzati in esclusivo microtessuto brevettato “a trama d’ape”, con piccoli rilievi che racchiudono zone lisce che svolgono un efficace massaggio: il capo quindi si adatta perfettamente al corpo, lo rimodella, combattendo contemporaneamente la cellulite, ne asseconda i movimenti e mantiene un’elevata elasticità .
In questa linea troviamo Minishort, short, fitness e canotta, sono tutti in microfibra che favorisce la traspirazione, sono leggeri e hanno funzione di termoregolazione.
Farmacell shape |
3. La linea Shape è la linea che ho provato.
I capi hanno un effetto modellante, sono dotati di fasce elastiche incorporate, a compressione differenziata, che garantiscono un effetto non solo modellante, ma anche push-up e snellente.
A seconda dei capi, i materiali usati per questa linea sono microfibra (con le caratteristiche di cui sopra per la massage & shape) o cotone elasticizzato quindi morbido, igienizzante e traspirante.
In questa linea troviamo perizoma (non lasciatevi ingannare dal nome, non è un tanga, ma uno slip contenitivo così perfettamente modellante che quasi ne simula l’effetto sotto gli abiti aderenti), slip, Minishort, short, short doppio tessuto, fascia, canotta classic o senza coppe, body.
La linea shape assolve alla perfezione alla sua funzione di contenere e sostenere senza comprimere le diverse parti di addome, glutei e seno.
Nelle foto potete vedere con chiarezza il packaging in cartoncino riciclabile che sul retro espone, insieme al modulo per scegliere la taglia giusta, un magnifico MADE IN ITALY (ed io ci tengo tantissimo!!!!)
Il giro vita, come potete vedere, è contenuto da una morbidissima fascia elastica incorporata nell'articolo (per garantire comfort ed efficacia, oltre ad una perfetta vestibilità ) che rimette in riga la pancetta, ma è anche protetto dai fastidiosi segnacci sulla pelle dovuti ad elastici e cuciture (che -ribadiamolo- qui non ci sono).
Il giro vita, come potete vedere, è contenuto da una morbidissima fascia elastica incorporata nell'articolo (per garantire comfort ed efficacia, oltre ad una perfetta vestibilità ) che rimette in riga la pancetta, ma è anche protetto dai fastidiosi segnacci sulla pelle dovuti ad elastici e cuciture (che -ribadiamolo- qui non ci sono).
Inoltre si noterà quanto sia alta la fascia nel punto vita: questo perchè non si creino fastidiosissimi arrotolamenti dello short, ma anche perchè non si vedano i “salsicciotti” dovuti al contrasto tra la parte di ventre contenuta e quella libera di debordare...
Quindi la fascia arriverà praticamente al sottoseno senza comprimere il respiro, ma tenendo a bada la ciccetta molesta.
Passiamo alla parte addominale bassa. Il contenimento è davvero evidente, credetemi, la fascia interna fa sì che la pancia sia come magicamanente “tirata in dentro” ma senza la fastidiosa sensazione di apnea che i comuni capi contenitivi danno.
Farmacell shape short (intero) |
I fianchi e le cosce sono rimodellati a dovere e le deformazioni da adipe e/o cellulite sono “messi a cuccia” dalla speciale conformazione dello short che da questo punto di vista ha un altro notevole vantaggio: non ha l’elastico sul fondo della gamba, ovvero termina con una fascia morbida e senza cuciture, il che ci consente di indossare anche pantaloni piuttosto aderenti senza che si veda un altro salsicciotto (dopo quello della pancetta) di contrasto tra la parte di gamba contenuta e quella libera.
Farmacell shape short (Lato B) |
Ma rigiriamo il nostro shorts dal lato B.
Potete vedere che il capo, mentre contiene per bene pancia e fianchi, di dietro ha un’area più morbida, il cui taglio particolare non solo non schiaccia il nostro lato B, ma lo valorizza e lo sostiene con un efficace effetto push up.
Il tessuto è fresco e traspirante, con tassello igienico e antibatterico.
Tutti i prodotti sono facilmente lavabili (vi allego l’immagine dal sito con le istruzioni di lavaggio), e se le seguirete con cura, vedrete che il tessuto non disperderà nel tempo le proprie caratteristiche.
Sul sito potrete farvi un’idea anche delle altre linee prodotte, compresa quella per uomo.
Farmacell fa parte del gruppo GT che comprende oltre alla linea che vi ho appena presentato anche:
- RelaxSan che è una linea completa di calze, collant e gambaletti a compressione graduata, per la prevenzione ed il trattamento di problemi di circolazione delle gambe
- RelaxMaternity, cioè la linea completa di intimo seamless dedicata a tutte le donne in dolce attesa e alle neomamme oltre che linea intimo baby dai 6 ai 36 mesi.
Attenzione: tutti i miei lettori potranno usufruire di uno sconto del 15% sul primo acquisto inserendo al momento dell'ordine il cod. BLG13
Contatti
CALZE G.T. S.r.l.