Cos’è la sindrome della casalinga insoddisfatta?
Ecco, è quella che non ho io...
Nel senso che non provo soddisfazione a pulire, pulire, pulire, pulire e pulire ancora alla ricerca spasmodica di una cosa sempre luccicante.
Piuttosto sono sempre alla ricerca di soluzioni che mi facciano guadagnare tempo e risparmiare fatica...il tutto senza intaccare la qualità delle pulizie e l’igiene.
Una di queste me l’ha offerta di recente Eudorex.
Chi è Eudorex?
Eudorex è un’azienda della provincia di Napoli, per la precisione di Acerra, il cui costante lavoro di ricerca è stato finora semplicemente stupefacente oltre che scientificamente dimostrato e documentabile da accurate analisi effettuate dall’Università Federico II di Napoli (vedi foto)
Eudorex nasce nel 2000 come EUDOREX CASA in un piccolo capannone con una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell.
Già nel 2003 nasce EUDOREX PRO la divisione professional e nel 2007, dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo, nascono le FIBRE POLIATTIVE® unica vera innovazione del settore.
Nel 2012 diventa ormai leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa e crescita a 2 cifre.
MICROFIBRE INNOVATIVE AD ALTE PRESTAZIONI
Eudorex è fermamente convinto che i sistemi di pulizia casalinga e professionale debbano subire profonde trasformazioni e gli autori principali di questo processo saranno proprio i tessuti innovativi in microfibra; questa
innovazione riguarda le prestazioni del prodotto, quindi l'azienda si ripropone di mantenersi sempre aggiornati sui nuovi materiali e tecnologie circa la produzione di tessuti e non tessuti in microfibra, lavorando in collaborazione con laboratori privati come il LART di Carpi e con l’Università di Napoli Federico II.
Nascono così nel 2009 le FIBRE POLIATTIVE®, unica reale (e soprattutto grande!) innovazione del settore.
Ma cos’è la microfibra?
Essa si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce miscelare poliestere e poliammide. Con questo mix si otterrà contemporaneamente un effetto elettrostatico che attiri e trattenga polvere e acari oltre a una spiccata proprietà assorbente, che permetta l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie.
Un tessuto può definirsi in microfibra se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ovvero 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi.
E COSA SONO INVECE LE FIBRE POLIATTIVE®?
Sono un tessuto in Microfibra di alta qualità , composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da soli 0,30 dtex (→ solo 0.3 gr.) Per questo ogni panno da 40x35cm abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto già di per sé ha una eccezionale capacità pulente, ma non basta: viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo per il quale il microfilamento viene “legato” ad una speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed amplificando le prestazioni del tessuto stesso già altamente efficace, diventando così uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.
Questi filamenti POLIATTIVI modificati, utilizzati anche solo con acqua, con estrema facilità e tenacia puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanificata.
- maggiore capacità pulente
- azione sanificante/disinfettante
- asciugatura perfetta
- agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
- maggiore durata
Ho potuto provare ben 4 prodotti della vasta gamma proposta da Eudorex
Lasciate che ve li presenti uno per uno, vi stupiranno positivamente quanto me, vedrete.
Pavimenti Runner
E’ una novità assoluta per la pulizia dei pavimenti grazie alla sua trama ACTIVEGRIP, E’ la prima fibra POLIATTIVA che lascia a dir poco a bocca aperta per il suo incredibile potere di assorbimento e per l’estrema scorrevolezza su TUTTI I TIPI di PAVIMENTO, anche quelli più “difficili da trattare”
I miei sono difficili, credetemi....non solo perchè ho (anche) un vecchissimo parquet in soggiorno ed in camera che mi fa penare, ma perchè i miei pavimenti (qui in foto potete vederli sporchissimi in cucina) combattono giornalmente con un bambino pestifero, un cane ed un gatto...
Se ci aggiungete mio marito che ripara la bici da corsa in cucina, potete ben immaginare!
In ogni caso le foto mostrano il prima-dopo con UNA SOLA PASSATA! Non male, no?
E se volete "strafare" con una seconda passata rapida con il panno ben strizzato, avrete pavimenti asciutti in un attimo.
SANITAL
Un panno straordinario finalizzato alla pulizia di sanitari, piastrelle, cromature. Cos’ha più degli altri panni?
La sua FIBRA POLIATTIVA ci permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. In questo modo per la sua eccezionale fattura, è possibile ridurre il quantitativo di detergente a vantaggio sia della nostra economia che soprattutto dell’ambiente nel quale saranno riversati minori residui chimici. Lascia le superfici del bagno non solo pulite, ma asciutte e senza aloni.
Non solo...anche una passata di panno Sanital senza detersivo lascerà il vostro bagno lucido (e asciutto) e pronto ad accogliere ospiti inattesi come se fosse stato appena lavato!
sanital per il bagno |
VETRI
Altro sorprendente prodotto destinato a vetri e superfici riflettenti, riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua.
Il panno VETRI è l’ultra-microfibra specifica per vetri, specchi e bicchieri che riesce a rimuovere lo sporco e l’unto senza far fatica. Con l’utilizzo di questo tessuto speciale, non sono ricorderete più cosa siano aloni e a striature. Lascia le superfici trattate pulite e lucide e permette di ridurre sia i tempi che la quantità di eventuale detergente necessari per ottenere una perfetta pulizia.
Possiamo usarlo anche con alcol o con specifico detergente per i vetri ed il risultato sarà sorprendente: un panno sottilissimo da usare asciutto che elimina dai vetri polvere, macchie e quant’altro.
Guardate l’effetto prima/dopo sul mio tavolino del soggiorno...la polvere (tanta! Io abito in una zona terribile) e le macchie sono sparite senza lasciar traccia alcuna e senza aloni!
prima... |
...dopo |
INOX ultra
Questo magnifico panno è destinato a superfici in acciaio inox, cromature, ceramica e tutte le superfici in generale.
La sua FIBRA POLIATTIVA® sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina.
Agisce in profondità , lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Anche questo panno ci permette di ridurre la quantità di detergente utilizzato con vantaggio economico e nel maggiore rispetto della natura
Ho provato ad usarlo sulla cucina anche senza detersivo ed il risultato potete vederlo con i vostri occhi (spero le foto rendano: potete vedere il panno INOX che ha intrappolato lo sporco senza usare il detersivo e la superficie del piano di cottura senza macchie nè aloni)
Lavabile anche in lavastoviglie!
Tutti i panni Eudorex richiedono poca manutenzione, sono lavabili in lavatrice fino a 90° purchè non trattati con sbiancanti nè ammorbidenti. Se saprete trattarli bene, loro tratteranno bene voi molto, molto a lungo.
inox |
In definitiva
Vi consiglio quindi di dare un’occhiata al sito in cui, oltre che tantissime informazioni e un consistente assortimento di prodotti specifici per ogni uso, troverete anche indicati i numerosi punti vendita in Italia
Contatti
Eudorex Srl
Zona Industriale Acerra
80011 Napoli
Email: promozioni@eudorex.it
Tel. +39 0818039722